Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carico moto su Grand Espace: qualcuno l'ha fatto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carico moto su Grand Espace: qualcuno l'ha fatto?

Ebbene s?, l'ambulanza arriv? e sto apprestandomi ad allestirla al trasporto moto (che ? poi il motivo per cui l'ho presa...).
    Diciamo che le info di base le ho, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gi? affrontato con questo specifico modello (e risolto, possibilmente) i piccoli problemi che inevitabilmente sorgeranno, tipo:
    - quanto deve essere lunga la rampa per non smaronarmi a caricare?
    - dove aggancio le cinghie?
    - altro che non mi viene in mente?

Ricompenser? gli aiutanti con una gara di birra&salsiccce alla misanata: all you can eat!

• Font Size
    Quindi nessuno? Mi dovrò strafocare da solo?

Comment

• Font Size
      sicuramente le cinghie dovrai fissarle agli attacchi dei sedili

Comment

• Font Size
        la rampa per non sbatterti mille volte a cercare quella giusta,falla lunga poco meno del pianale,in modo che dopo aver caricato la moto la metti sotto distesa,non prende posto e sarà molto lunga cosi che ogni volta non dovrai sudare 7 mad0nne per caricare la moto.

le cinghie o fai dei fori strategici qua e la negli allestimenti(sempre che siano doppi,altrimenti passi fuori dalla carrozzeria ) oppure ti arrangi come puoi coi sedili.
        Altrimenti ci sono quei nuovi sistemi di bloccaggio della moto che costano un po ma a me piacciono tantissimo:
        praticamente sono avvitati sul pianale del furgone e sono fatti in modo tale che quando tu ci monti sopra con la ruota anteriore scatta un sistema di bloccaggio che tiene ferma la moto senza bisogno delle cinghie.

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi, vi siete meritati le salsicce
          EDIT: prima ero un po' di fretta...
          Allora, grazie frankie per il consiglio sulla pedana, non ci avevo pensato. Per il fissaggio moto, devo fare con le cinghie, dato che mettere un cazzabubbolo sulla macchina mi complicherebbe un filo la vita coi sedili, oltre al costo...
          Non voglio neanche forare gli interni, quindi farò qualche prova.
          Vi offro comunque le sarciccie, se non altro per l'impegno...

Piuttosto, mi è venuto in mente di farmi un tappetone di gomma da stendere quando carico la moto e poi togliere: dove trovo la gomma e quanto costerà, suppergiù?
          Last edited by Torakiky; 18-03-10, 13:16.

Comment

• Font Size
            bella soluzione la tua per il trasporto moto...mi hai fatto venire l'idea anche a me...quasi quasi

ma se ti fermano....la puoi trasportare la moto dentro la macchina???

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              Altrimenti ci sono quei nuovi sistemi di bloccaggio della moto che costano un po ma a me piacciono tantissimo:
              praticamente sono avvitati sul pianale del furgone e sono fatti in modo tale che quando tu ci monti sopra con la ruota anteriore scatta un sistema di bloccaggio che tiene ferma la moto senza bisogno delle cinghie.
              interessante, dove trovo informazioni dettagliate? (e foto)

Comment

• Font Size
                Originally posted by SPANK-VT View Post
                bella soluzione la tua per il trasporto moto...mi hai fatto venire l'idea anche a me...quasi quasi

ma se ti fermano....la puoi trasportare la moto dentro la macchina???
                Si, ? un carico come un altro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lupino View Post
                  interessante, dove trovo informazioni dettagliate? (e foto)
                  quasti sono quelli della bike lift (penso costino uno sproposito)...
                  credo lui si riferisse a questo tipo (gli altri sono + x i banchi sollevamoto)

Last edited by polsogrippato; 18-03-10, 18:03.

Comment

• Font Size
                    mi sa che che per poterla trasportare e rimanere nei limiti di legge la devi somntare almeno in parte altrimenti penso sia trasporto di attrezzatura sportiva o qualcosa del genere e in auto non si puo....premetto non ne sono certo ma mi sembra sia cosi

Comment

X
                    Working...
                    X