Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto con forcelle da pista adatta alla strada?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto con forcelle da pista adatta alla strada?

    Ciao,

    io ho ancora la moto in assetto prettamente stradale, ma il mio meccanico è un pò che mi pressa per fare le forcelle davanti - lui ha rifatto le sue e praticamente mi venderebbe i suoi componenti usati (compatibili).

    Il prezzo che mi farebbe sarebbe anche interessante (penso) - € 400 tutto montato.

    Ma la mia domanda è: una moto con forcelle da pista si riesce ancora ad usare in strada o diventa troppo rigida? Lo chiedo perché già in passato ho sperimentato con il precarico su strada e una volta che cominci a stringerlo la differenza sui dossi si sente... e come.

    Quindi, secondo voi, per uno come me che la moto la utilizza ancora al 80% su strada e il 20% in pista... vale la pena fare le forcelle o aspetto di avere una moto dedicata per la pista?

    Grazie!
    Last edited by fets; 16-03-10, 08:21. Reason: Italiano obrobrioso

  • Font Size
    #2
    una forcella preparata ha il vantaggio di essere molto + sensibile alle regolazioni rispetto alla standard, quindi anke su strada puoi trarne beneficio eccome se tieni regolazioni + "aperte" ke le permettano di lavorare ed avere escursione....

    in pista la forca del mio 636 (B1) originale andava a pacco mica male ma tu ke hai il C1 hai già una buona Showa di partenza cmq anke solo x quel 20% d pista ke fai t dico assolutamente di farle xké son soldi spesi bene. la ciclistica è la prima cosa ke t permette d andar forte.

    400 euro compresa la manodopera è un bel prezzo....dipende anke dalla componentistica ma considera ke d manodopera se nn gli porti la forcella in mano ha anke le ore x smontarla e rimontarla sulla moto...

    cmq questo 400 euro mi puzza di "nero" o sbaglio ?
    Last edited by /\|</\$|-||; 16-03-10, 09:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      400 euro per far cosa???

      Comment


      • Font Size
        #4
        400 per l'usato forse &#232; parecchio, comunque una forcella da pista &#232; pi&#249; "morbida" di una da strada, o comunque per strada tutti chiudono tutto, pensando di frenare ecc e usano sempre forcelle "bloccate"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          400 per l'usato forse ? parecchio, comunque una forcella da pista ? pi? "morbida" di una da strada, o comunque per strada tutti chiudono tutto, pensando di frenare ecc e usano sempre forcelle "bloccate"
          m ero perso via il fatto ke fosse usata

          beh sta d fatto ke cmq gli metter? olio nuovo e il resto ? + ke altro manodopera...le molle e i pistoncini nn cambier? molto averli usati rispetto a nuovi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            m ero perso via il fatto ke fosse usata

            beh sta d fatto ke cmq gli metter? olio nuovo e il resto ? + ke altro manodopera...le molle e i pistoncini nn cambier? molto averli usati rispetto a nuovi
            So ok...ma 400 euro non mi sembrano regalati...? il prezzo di mercato del nuovo...non mi sembra questo grande affare...

            molle 150 euro,pompanti 150 euro olio 40-50 euro....+ mano d'opera....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              So ok...ma 400 euro non mi sembrano regalati...? il prezzo di mercato del nuovo...non mi sembra questo grande affare...

              molle 150 euro,pompanti 150 euro olio 40-50 euro....+ mano d'opera....
              molle 150? ...nn ? tanto? ....


              cmq si dai, facciamogli tirare tutto a 300

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti sta inculando il tuo mecca...

                i pezzi costano 250 euro nuovi,e per fare la forcella nessuno ti chieder&#224; mai piu di 100-al massimo 150 euro.

                per dei pezzi usati &#232; una vera inculata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per pezzi io intendo molle+pompanti,non solo le molle ovviamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    molle 150? ...nn ? tanto? ....


                    cmq si dai, facciamogli tirare tutto a 300
                    Non capisco..secondo te hanno un'altro prezzo?
                    300 euro comreso smontaggio e montaggio delle forcelle sulla moto non si riesce...con le forcelle in mano forse si....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi ringrazio per i commenti anche perch? il mio mecca, come tutti i mecca che si rispettano, prova sempre a tirarmi l'inkulata se non sto attento

                      Innanzitutto mi sembra di capire che le forche "da pista" vanno anche bene per la strada... e questo per me ? gi? molto positivo, non volevo ritrovarmi a spezzarmi i polsi alla prima sconnessione della strada...

                      Per il prezzo che mi farebbe si tratta appunto di smontaggio e rimontaggio totale sulla moto (gli porto la moto, non le forcelle in mano), molle, pompanti e ovviamente olio.

                      Secondo voi quindi, considerata da una parte la mano d'opera, ma dall'altra il fatto che i pezzi sono di seconda mano, 400 euro ? un buon prezzo o lo devo tirare gi?? Qualcuno di voi ha rifatto le forcelle con pezzi di seconda mano? Quanto vi ? costato? Il mecca mi ha detto che a fare il lavoro con pezzi nuovi costerebbe sui 6-700 euro... vi risulta sta cosa?

                      Grazie ancora!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con meno di 400? ... fai il Kit Hyperpro di Molle Anteriori e Posteriori !!!

                        - In Strada vai molto meglio di Adesso
                        - l'Idraulica delle Showa ? gi? ad ottimo Livello (ma si pu? rifare con poca spesa)
                        - Il Mono Migliora Abbestia
                        - La Guidabilit? generale ... vedrai
                        - In Pista ? sicuramente meglio della Miglior Forka del Mondo, e poi un Mono che NON ti f? uscire dalle Curve

                        Tutto nuovo e Montato !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fets View Post
                          Il mecca mi ha detto che a fare il lavoro con pezzi nuovi costerebbe sui 6-700 euro... vi risulta sta cosa?

                          Grazie ancora!
                          Come ti hanno detto un kit molle e pompanti famoso e commerciale, tipo Andreani-Ohlins o altri, costa, prezzo pieno 250E... 100E per il montaggio ? prezzo normale (e non da amico). Quindi 350E ? il prezzo normalissimo di questo tipo di modifica...
                          smontaggio completo della moto per due forcelle?? Cupolino, ruota anteriore e via, gi? le forcelle! Sono al massimo un'ora di lavoro smonta e rimonta... 50E in pi? considerando che gliene lasci gi? 100E per la modifica ? pure troppo...

                          Quindi 400E sono il costo per fare sto lavoro da nuovo... e ricordati che con le lamelline ed i pompanti non si gioca... sono parti piccole e bisogna saperle montare, per quello che ne so (poi i tecnici potranno confermare), hanno un'attenta sequenza e immaginare di montare componenti usate (magari si ? perso in giro qualcosa), non ? il massimo... pergiunta pagandoli per nuovi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            400 euro, di al tuo meccanico che dimezzi e aggiunga 50 euro va

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie ragazzi siete dei grandi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X