Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapportatura misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapportatura misano

    che usate sul mille per girare a misano?io ho sempre usato -1 pignone e a volte +1 corona,per? in alcuni punti mi trovo la seconda troppo e la terza poco,volevo azzardare un -2 di pignone e usare una marcia in + quasi in tutti in punti del circuito,consigli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roberto 10r View Post
    che usate sul mille per girare a misano?io ho sempre usato -1 pignone e a volte +1 corona,per? in alcuni punti mi trovo la seconda troppo e la terza poco,volevo azzardare un -2 di pignone e usare una marcia in + quasi in tutti in punti del circuito,consigli?
    Con le Gixxer 750 ? la rapportatura migliore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me il compromesso migliore ? un dente in meno di pignone...
      Poi un +1 di corona non ti cambia la vita, io ho provato ma non cambiava niente, in alcune curve (mi scommetto nelle prime 2-3 curve subito dopo la partenza....!) la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga....!



      Vuoi un vero rimedio????
      Entra in terza molto (ma molto) piu veloce nelle curve, cosi vedrai che la terza ? giusta giusta....!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ops, avevo inviato 2 volte lo stesso mess....
        Last edited by Paiolino; 15-03-10, 20:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo s? che se entri + forte i rapporti si accorciano ,per? l'ultima volta facendo diversi giri sotto il 48,5 mi trovavo all'uscita del carro di 2 e tenerla fino all'ingresso del traguardo,poi l'altro punto dolente ? la rio con la variante che ti butta sul rettilineo,anche l? la faccio in terza ma non esco abbastanza cattivo,poi la quercia la vorrei fare in terza ma la faccio sempre in seconda per uscire bene,b?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            lo s? che se entri + forte i rapporti si accorciano ,per? l'ultima volta facendo diversi giri sotto il 48,5 mi trovavo all'uscita del carro di 2 e tenerla fino all'ingresso del traguardo,poi l'altro punto dolente ? la rio con la variante che ti butta sul rettilineo,anche l? la faccio in terza ma non esco abbastanza cattivo,poi la quercia la vorrei fare in terza ma la faccio sempre in seconda per uscire bene,b?
            Allora sei lungo
            L'ultima del carro io pure la faccio di 2a, ma poi quando sono sul cordolo esterno metto 3a e la tengo fin dopo la Misano 2.
            Stessa cosa alla Rio:
            in staccata alla 1a curva metto 2a, ma appena inserito metto 3a prima di curvare ancora a destra,
            cos? quando esco verso il rettilineo ho gi? la 3 bella lanciata

            Peccato che io giri pi? piano di te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io faccio uguale a Robbè, a differenza della curva 6 (quella che ti immette nel rettilineo della quercia) che quella la faccio in seconda....
              Anche la quercia la faccio in seconda, in terza secondo me è assurdo farla....!
              A parte che in seconda quando cominci a vedere l'uscita di curva cominci a spalancare il gas e tendendo a derapare ti chiude meglio la traiettoria.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Anche io faccio uguale a Robb?, a differenza della curva 6 (quella che ti immette nel rettilineo della quercia) che quella la faccio in seconda....
                Anche la quercia la faccio in seconda, in terza secondo me ? assurdo farla....!
                A parte che in seconda quando cominci a vedere l'uscita di curva cominci a spalancare il gas e tendendo a derapare ti chiude meglio la traiettoria.....
                Si ma io sono costretto ad entrare bello fortino
                ed in 2a marcia avrei troppo freno motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  lo s? che se entri + forte i rapporti si accorciano ,per? l'ultima volta facendo diversi giri sotto il 48,5 mi trovavo all'uscita del carro di 2 e tenerla fino all'ingresso del traguardo,poi l'altro punto dolente ? la rio con la variante che ti butta sul rettilineo,anche l? la faccio in terza ma non esco abbastanza cattivo,poi la quercia la vorrei fare in terza ma la faccio sempre in seconda per uscire bene,b?
                  Che te devo d?? Finch? non provi non lo saprai mai...

                  Vai di -2 pignone alla prossima uscita, vedi come ti trovi e anche che dice il cronometro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io su gsx-r usavo 16/43

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fets View Post
                      Che te devo d?? Finch? non provi non lo saprai mai...

                      Vai di -2 pignone alla prossima uscita, vedi come ti trovi e anche che dice il cronometro...
                      -2 di pignone???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SPINORR View Post
                        -2 di pignone???
                        Ecch? non si pu??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fets View Post
                          Ecch? non si pu??
                          ma mi sembra eccessivo 2 denti in meno al pignone... se mai + 2 denti alla corona. o comunque -1 pignone e +2 alla corona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SPINORR View Post
                            ma mi sembra eccessivo 2 denti in meno al pignone... se mai + 2 denti alla corona. o comunque -1 pignone e +2 alla corona
                            Pu? darsi... avevo suggerito -2 al pignone perch? il nostro poster ha detto che ha gi? provato -1 e +1 e voleva provare ad andare ancora pi? corto... visto che alla fine un dente in pi? alla corona non cambia poi cos? tanto...

                            Allora diciamo che pu? provare -1 e +3

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fets View Post
                              Può darsi... avevo suggerito -2 al pignone perché il nostro poster ha detto che ha già provato -1 e +1 e voleva provare ad andare ancora più corto... visto che alla fine un dente in più alla corona non cambia poi così tanto...

                              Allora diciamo che può provare -1 e +3
                              be -1+3 sinceramente non la vedo comunque..
                              . io ripeto al massimo farei -1+2
                              Last edited by SPINORR; 17-03-10, 11:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X