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Ma è sempre meglio partecipare no?
gira in senso orario...
allora rettilineo lungo 400 metri piu o meno, con un mille ci metti la 3 al massimo appoggi la quarta se hai rapporti molto corti, poi ci sono 3 curve a destra che si fanno o in seconda ma io le faccio in terza.. dove non scali mai le raccordi... poi finita la terza curva cambio di direzione abbastanza veloce a sinistra stiri tutta la marcia che hai inserita arrivi ai 50 metri freni scali una marcia, sinistra destra veloce tieni la stessa marcia prosegue con una curva che ti immetti al rampino che gira a sinistra...il rampino lo fai in seconda entri stretto esci largo per poi spostarti subito a sinistra... ? un tratto abbastanza veloce dove appogi la 3 marcia... molli il gas senza scalare e ti butti in una curva a destra abbastanza veloce esci piccolo tratto diritto di 100 metri neanche, freni scali una marcia curva abbastanza secca a destra esci metti due marcie(ci puo scappare il monoruota improvviso )e questo ? il secondo rettilineo lungo 250 metri +o- e arrivi alla staccata che va leggermente in discesa freni scali 2 marce e affronti una curva molto chiusa a destra entri e tieni la corda il piu possibile la curva ? leggermente in salita e ti prepari a fare un cambio di direzione veloce in leggera pendenza a sinistra che ti immette sul rettilineo!! finito!!
Uscendo dai box, ci si immette da sinistra nella parte finale del rettilineo principale, quindi occorre prestare molta attenzione a chi sopraggiunge perch? quello ? il punto in cui si stacca e si imposta la traiettoria per l'ingresso della prima curva della pista. CURVA 1 (destra) ? piuttosto semplice: si arriva in 4? - 5? marcia e la si imposta scalandone due.... non fatevi troppi problemi nell'entrata perch? ? abbastanza veloce.
Piccolo rettilineo in cui si deve rialzare la moto e, sempre in 2? marcia, si imposta CURVA 2 (destra): anche qui non si incontrano particolari difficolt? di percorrenza, l'unico consiglio ? quello di uscire belli larghi, andando a cercare il cordolo esterno per preparare la variante successiva.
CURVA 3 (destra) e CURVA 4 (sinistra) compongono la prima "S" del tracciato: si percorre tutta in 2? marcia, ? piuttosto grande e molto bella. La maniera migliore per interpretarla secondo me ? ritardare l'inserimento della prima, per avere poi il giusto tempo di inserire la moto nella seconda ed uscire forte nel piccolo rettilineo che segue. Unica avvertenza: occhio perch? questa ? la prima a sinistra che incontrate e, specialmente nei primi giri, la differenza di temperatura tra le due spalle degli pneumatici potrebbe farsi sentire....
Superato il piccolo rettilineo - in genere si tira tutta la 2? si arriva ora nella parte pi? tecnica del tracciato. Si imposta CURVA 5 (sinistra-destra), un "S" molto rapida da percorrere in 2? marcia nella quale ? necessario sacrificarsi ritardando abbastanza l'entrata della prima per poter sfruttare al meglio l'uscita; cos? facendo, ho notato che la velocit? ? sensibilmente maggiore e permette di tenere una buona traiettoria per cercare di raccordare - rimanendo piegati ed inserire la moto in CURVA 6 (destra) andando a cercare il cordolo interno (io generalmente ci appoggio il ginocchio proprio sopra).
E' subito ora di rialzare la moto per inserirla in CURVA 7 (sinistra), un curvone parte stretto da cui per? si esce in piena accelerazione; solitamente si percorre in 2? marcia ma, a seconda della trasmissione, pu? anche chiamare la 3?. Attenzione per?: non fatevi prendere troppo perch? segue un veloce cambio di direzione senza avere una staccata vera e propria per impostare CURVA 8 (destra), un altro lungo curvone davvero splendido da percorrere in accelerazione e tutto in appoggio.... Spettacolo!!.
Segue poi una decisa staccata in preparazione a CURVA 9 (destra), decisamente uno dei punti pi? ostici del tracciato perch? il ritmo qui cambia bruscamente: da percorrere in 2? marcia, ? piuttosto stretta e per affrontarla al meglio occorre entrare molto larghi per poi stringere cercando il cordolo interno.
In uscita, un piccolo rettilineo in fondo al quale si arriva generalmente in 3? marcia per poi staccare in 2? ed impostare l'ultima - e bellissima - variante del tracciato. Per affrontare al meglio CURVA 10 (destra in salita) - attenzione perch? qui ? presente, stando larghi a sinistra, la corsia d'entrata per i box - ? necessario ritardare di un poco l'ingresso in curva, facendo attenzione a non entrare non troppo decisi perch? il cambio di direzione che viene subito dopo ? repentino. CURVA 11 (sinistra in discesa), che immette poi nel rettilineo di arrivo, si affronta senza grosse difficolt? andando a cercare il cordolo interno per poi spalancare il gas non appena si inizia a raddrizzare la moto in uscita.
gira in senso orario...
allora rettilineo lungo 400 metri piu o meno, con un mille ci metti la 3 al massimo appoggi la quarta se hai rapporti molto corti, poi ci sono 3 curve a destra che si fanno o in seconda ma io le faccio in terza.. dove non scali mai le raccordi... poi finita la terza curva cambio di direzione abbastanza veloce a sinistra stiri tutta la marcia che hai inserita arrivi ai 50 metri freni scali una marcia, sinistra destra veloce tieni la stessa marcia prosegue con una curva che ti immetti al rampino che gira a sinistra...il rampino lo fai in seconda entri stretto esci largo per poi spostarti subito a sinistra... ? un tratto abbastanza veloce dove appogi la 3 marcia... molli il gas senza scalare e ti butti in una curva a destra abbastanza veloce esci piccolo tratto diritto di 100 metri neanche, freni scali una marcia curva abbastanza secca a destra esci metti due marcie(ci puo scappare il monoruota improvviso )e questo ? il secondo rettilineo lungo 250 metri +o- e arrivi alla staccata che va leggermente in discesa freni scali 2 marce e affronti una curva molto chiusa a destra entri e tieni la corda il piu possibile la curva ? leggermente in salita e ti prepari a fare un cambio di direzione veloce in leggera pendenza a sinistra che ti immette sul rettilineo!! finito!!
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