Volevo ringraziare pubblicamente Motomania Racing nella persona di Massimo Moro per l'interessante ed utile corso sulla "dinamica delle sospensioni e comportamento della moto in pista" che si ? svolto ieri sera presso la sede di Feletto in un piacevole "aula" del tutto particolare (circondati da moto stradali e da corsa, sospensioni...abbigliamento, ma soprattutto tante belle foto di gare in tutti i Circuiti europei...)
Per gli argomenti trattati, tutti di facile comprensione e "pronto utilizzo" ed il linguaggio chiaro sia per gli esperti che per neofiti, lo consiglio a tutti.
Personalmente ho avuto la possibilit? di sapere di pi?, ma soprattutto di chiedere lumi su argomenti magari in apparenza imbarazzanti per la loro semplicit?, perdente per poi scoprire che molti "piloti" presenti avevano lo stesso problema e... non si erano mai osati chiedere....
Per esempio partendo da una notevole casistica di strappi su gomme anteriori e posteriori (tutti documentati e fotografati) ho capito l'importanza della "filosofia" dell'entrata in pista, al di l? dei luoghi comuni, nel rispetto della corretta pressione delle gomme e della loro temperatura nelle fasi di entrata e primi giri, che spesso viene trascurata per lo stress da cronometro o da "sorpasso dell'amico che se no non lo prendo pi?..."
Oltre che utilissime considerazioni sull'importanza della respirazione. solo per citare alcuni degli argomenti trattati che spesso crediamo di sapere ma poi...
Se Massimo avr? tempo di organizzarne altri - e ne ha di vario tipo! (la passione e la voglia so che sono fuori discussione) vi consiglio senza dubbio di partecipare.
Grazie Massimo alla prossima!
ps. Massimo mi ha detto che c'erano altri utenti di DDG, spero la prossima di conoscervi!!)
Per gli argomenti trattati, tutti di facile comprensione e "pronto utilizzo" ed il linguaggio chiaro sia per gli esperti che per neofiti, lo consiglio a tutti.
Personalmente ho avuto la possibilit? di sapere di pi?, ma soprattutto di chiedere lumi su argomenti magari in apparenza imbarazzanti per la loro semplicit?, perdente per poi scoprire che molti "piloti" presenti avevano lo stesso problema e... non si erano mai osati chiedere....
Per esempio partendo da una notevole casistica di strappi su gomme anteriori e posteriori (tutti documentati e fotografati) ho capito l'importanza della "filosofia" dell'entrata in pista, al di l? dei luoghi comuni, nel rispetto della corretta pressione delle gomme e della loro temperatura nelle fasi di entrata e primi giri, che spesso viene trascurata per lo stress da cronometro o da "sorpasso dell'amico che se no non lo prendo pi?..."
Oltre che utilissime considerazioni sull'importanza della respirazione. solo per citare alcuni degli argomenti trattati che spesso crediamo di sapere ma poi...
Se Massimo avr? tempo di organizzarne altri - e ne ha di vario tipo! (la passione e la voglia so che sono fuori discussione) vi consiglio senza dubbio di partecipare.
Grazie Massimo alla prossima!
ps. Massimo mi ha detto che c'erano altri utenti di DDG, spero la prossima di conoscervi!!)
Comment