Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso sulla dinamica delle sospensioni e comportamento della moto in pista"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso sulla dinamica delle sospensioni e comportamento della moto in pista"

Volevo ringraziare pubblicamente Motomania Racing nella persona di Massimo Moro per l'interessante ed utile corso sulla "dinamica delle sospensioni e comportamento della moto in pista" che si ? svolto ieri sera presso la sede di Feletto in un piacevole "aula" del tutto particolare (circondati da moto stradali e da corsa, sospensioni...abbigliamento, ma soprattutto tante belle foto di gare in tutti i Circuiti europei...)
    Per gli argomenti trattati, tutti di facile comprensione e "pronto utilizzo" ed il linguaggio chiaro sia per gli esperti che per neofiti, lo consiglio a tutti.
    Personalmente ho avuto la possibilit? di sapere di pi?, ma soprattutto di chiedere lumi su argomenti magari in apparenza imbarazzanti per la loro semplicit?, perdente per poi scoprire che molti "piloti" presenti avevano lo stesso problema e... non si erano mai osati chiedere....
    Per esempio partendo da una notevole casistica di strappi su gomme anteriori e posteriori (tutti documentati e fotografati) ho capito l'importanza della "filosofia" dell'entrata in pista, al di l? dei luoghi comuni, nel rispetto della corretta pressione delle gomme e della loro temperatura nelle fasi di entrata e primi giri, che spesso viene trascurata per lo stress da cronometro o da "sorpasso dell'amico che se no non lo prendo pi?..."
    Oltre che utilissime considerazioni sull'importanza della respirazione. solo per citare alcuni degli argomenti trattati che spesso crediamo di sapere ma poi...
    Se Massimo avr? tempo di organizzarne altri - e ne ha di vario tipo! (la passione e la voglia so che sono fuori discussione) vi consiglio senza dubbio di partecipare.

Grazie Massimo alla prossima!

ps. Massimo mi ha detto che c'erano altri utenti di DDG, spero la prossima di conoscervi!!)

• Font Size
    quoto: ascoltare il sig Massimo ? sempre molto utile e interessante

ps: io ero in terza fila: cucuzza pelata e giaccone blu
    tu?

Comment

• Font Size
      ciao Merlin
      noi eravamo in ultima fila lato caschi... alla fine ho fatto una domanda banale ma che mi ha tolto un sacco di impicci...Massimo sempre un grande!
      L'ho conosciuto di persona in occasione della modifica yoshi e nonostante conosca molti altri preparatori c'? stato subito un buon feeling.
      Io sono della zona di Pinerolo ma mi "sbatto" volentieri per venire fino a feletto. ne vale la pena!!
      tu di dove sei?
      ciaoooo

Comment

• Font Size
        sono pi? comodo di te rispetto a motomania: abito nei dintorni

Comment

X
        Working...
        X