Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 04 vs. 10r 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 04 vs. 10r 04

    uso solo pista, entrambe con carene vtr pompa radiale, power commander, pedane, ammo di sterzo, insomma le classiche cose x la pista con un'unica differenza nelle sospensioni:
    10r --> mono ohlins + cartuccia forcella andreani
    r1 --> mono wp forcella molle e pompanti wp


    vengo dal 600 con tempi da amatore medio in via d evoluzione (metto sempre il mio riferimento sulla pista che conosco meglio: magione 1.17 alto con suzu k5 600)


    il 10r pare sia stato sistemato a modo per risolvere i suoi problemi congeniti di nervosismo.

    che mi consigliate? come vanno? con l'r1 ? davvero molto + facile x un amatore girare + forte?

    chi le ha provate entrambe in pista in configurazioni simili si pronunci x favore cos? da aiutarmi a decidere

  • Font Size
    #2
    help!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premetto che sono di parte....
      Ma fà solo una statistica....
      In pista in media, quante 10R e quante R1 vedi?!?!?
      L'R1 sarà anche una moda ma una volta messa a punto va come un tornado.

      P.S. non voglio abbatterti, ma io prima dell'R1 2004 (poi dopo la 2006) avevo un R6 del 2000, nella Misano "vecchia" con la 1000 non ci ho mai girato in 1.44 di passo....
      Con l'R1 meno di 1.45 non l'ho mai fatto....!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie x il consiglio Paiolino!

        bè sì in effetti il rapporto fra r1 e ninja è decisamente a favore della prima a livello numerico.....però secondo me, solo questo fatto, non deve essere x forza un dato decisivo....parliamoci chiaro nella scelta d un acquisto la rivendibilità è un fattore determinante!

        di fatto quello che mi interessa non è la superiorità a livello assoluto ma la facilità con cui si fa guidare la moto....

        non conosco i tempi della misano vecchia, ma solo quelli della nuova.....ma a spanne un 44 rimane cmq un gran tempo!!

        quindi tu andavi + forte col 600 anche a distanza d anni, bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora?

          nessun pistaiolo che abbia avuto o provato bene le due moto in configurazione diciamo sstk?

          avanti ragazzuoli, date un parere ad un fermone indeciso

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'r1 04 senza dubbio

            di base non ha il motore che ha la kawa x me nel senso che il kawa tira di piu da bassi e medi e allunga cmq bene paragonato alla R1........ma la r1 ha una ciclistica di base + appunto..telaio e sospensioni meno nevrotiche della 10r 04 ...........

            e per i miei gusti questa cosa vale + del motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              posso dire con sicurezza che la 10r ? un p? + complicata da mettere a punto,ma ? agile,veloce e adrenalinica,io ho avuto l'R1 2003 la 04 l'ho provata ma non a fondo,la yamaha ? + stabile ha + telaio ma scalda come una stufa a pellet,quindi un radiatore aggiuntivo ? d'obbligo,non ha la frizione antisaltellamento,mentre quella del 10r funziona a meraviglia,prendi quella che ti piace di+

              Comment


              • Font Size
                #8
                1,17 a magione e sei un amatore fermo....? mi piacerebbe essere cos? fermo anche a me come te...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vorrai mettere una con ohlins e cartuccia completa alte e basse velocita' contro una con molle e ponpanti e wp? se vuoi andare forte ci vuole la roba buona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pocciashow View Post
                    vorrai mettere una con ohlins e cartuccia completa alte e basse velocita' contro una con molle e ponpanti e wp? se vuoi andare forte ci vuole la roba buona
                    non dire cos? spudaratamente,? chiaro che te vuoi vendere la tua,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no problem puo' stare anche li la uso da muletto di lusso . hai visto a magione che bastonate alla r1 scoppi irregolari configurata trofeo ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? vero ragazzi una zx10r 05 sistemata bene ne bastona tante di varie R1,CBR,GSX-r

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ? vero ragazzi una zx10r 05 sistemata bene ne bastona tante di varie R1,CBR,GSX-r
                          quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto .io la prenderei nera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pocciashow View Post
                            vorrai mettere una con ohlins e cartuccia completa alte e basse velocita' contro una con molle e ponpanti e wp? se vuoi andare forte ci vuole la roba buona
                            Non sono d'accordo, l' importante che la moto sia settata bene con tarature OK.... Fuori discussione che Ohlins per me rimane la numero 1...(ultima la cartuccia Andreani solo perche sono una banda di esaltati....)

                            Per andare forte non serve roba buona, hai visto l'esempio che ho fatto all'inizio di questo post???
                            Bene, l'R1 era con ohlins, forcelle aereospaziali (Roberto le ha viste!!! ) e altre balle....
                            L'R6 del 2000 avevo solo rifatto il mono e forche originali....
                            Ti faccio un esempio stupido a te che dici che per andarte forte ci vuole della roba buona...

                            Un mio amico ha 2 R1 2009, mono TTX per tutte e due, poi una monta forche Ohlins "normali" l'altra le pressurizzate...
                            Quando si vuole divertire usa quella "normale" perche l'altra se da un click in piu o in meno va peggio che una originale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao paiolino le tue forke marzocchi le ho viste pure io belle veramente . prima di tutto viene il manico se ce' quello sei a posto anche con un cesso di moto puoi far sfigurare quei super missili con ex moto ufficiali sbk . io per esempio con il suzuki k4 600 trofeo con i ponpanti andreani non mi sono trovato bene la cartuccia e tutta un altra cosa . comunque misano 05-06 con rennsport di gomme 1.44 anche io . per me misano 06 sarebbe stato un sogno con la 10r purtroppo havevo quel cesso con 98 cv alla ruota .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X