Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi consiglia (o sconsiglia) Rijeka?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Bench? ami molto la pista di Rijeka quello che ho quotato proprio non posso condividerlo.
    Gli standard si sicurezza dell'impianto croato sono molto al di sotto dei nostri circuiti e incidenti come il mio in piste come misano o mugello probabilmente si sarebbero risolti diversamente.
    spazi di fuga limitati, vie di fuga poco curate, cordoli alti... considerando che iniziano a farsi pagare sempre pi? caro e che ormai i tempi bui per loro sono passati da un po, mi aspetterei che investissero una parte dei profitti in sicurezza per i loro clienti.
    ecco, quoto Mario

    Comment


    • Font Size
      #62
      Le mie statistiche :
      in circa 350 giornate al Mugello, Misano e Imola ho visto andare a sbattere contro le barriere dopo un incidente una moto una volta, il pilota non ci è arrivato; sia chiaro se la moto non cade ho visto sbattere anche alla San Donato...
      ...a Rijeka ho fatto circa 40 date e ho visto sbattere almeno 5 volte contro le gomme.
      Un'altra cosa da tenere in considerazione per valutare la pericolosità di Rijeka è la "garetta": al Mugello se si fanno gare occorre un allestimento pista con il triplo dei commissari (e ce ne sono già tanti, quasi trenta credo): ci sarà un motivo.
      Però per evitare questo rischio basta non farla...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ABCPhoto View Post
        Le mie statistiche :
        in circa 350 giornate al Mugello, Misano e Imola ho visto andare a sbattere contro le barriere dopo un incidente una moto una volta, il pilota non ci ? arrivato; sia chiaro se la moto non cade ho visto sbattere anche alla San Donato...
        ...a Rijeka ho fatto circa 40 date e ho visto sbattere almeno 5 volte contro le gomme...
        Dati importantissimi ed interessantissimi...proprio perch? basati su statistiche molto pi? ampie delle nostre!!!
        Sta pista sar? bellissima, convenientissima, sita in un posto fico...ma ? pi? pericolosa della media delle piste "top" italiane...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Questo ? stato un incidente che mi ha particolarmente colpito. A Rijeka sono caduto due volte e dopo la seconda ho detto basta. Se ci vado sar? per accompagnare qualcuno e farmi una frittura al box 0.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Nonostante i pericoli e tutti i problemi che ci possono essere a Rijeka, io per adesso non riuscirei mai e poi mai a rinunciarci...

            Certo...per uno che v? in pista per la prima volta, Rijeka potrebbe essere un vero e proprio trauma!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Guru View Post
              Questo ? stato un incidente che mi ha particolarmente colpito. A Rijeka sono caduto due volte e dopo la seconda ho detto basta. Se ci vado sar? per accompagnare qualcuno e farmi una frittura al box 0.
              Non mi sembra che questo tragico evento sia da imputare alla sicurezza della pista, visto che mi sembra che sia stata la dinamica della caduta e non l'urtare le barriere o le vie di fuga a causare questa disgrazia......

              Comment


              • Font Size
                #67
                Quoto...

                Originally posted by robbèrsm View Post
                Anche i Bornout fuori dal box
                ImmancaBBili


                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by eno View Post
                  Non mi sembra che questo tragico evento sia da imputare alla sicurezza della pista, visto che mi sembra che sia stata la dinamica della caduta e non l'urtare le barriere o le vie di fuga a causare questa disgrazia......
                  Non discuto, parlo per me. A rijeka non ci vado perch? non mi sento tranquillo, poi ognuno fa, giustamente, quello che crede.

                  P.S. non so quanto attendibili ma le cronache riportano che si sia fratturata il collo o la testa sbattendo su un cordolo. E si sa i cordoli a Rijeka sono alti, troppo alti

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Anche a Misano Rainey rest? sulla sedia a rotelle per aver sbattuto la schiena su un cordolo (spero di ricordarmi bene...)...Ora sulla medesima pista se sbagli la prima del carro (se non ricordo male),la moto vola quasi sulle tribune... Per cui non dobbiamo andare pi? a Misano? Punti di vista ,ovvio,ma in ogni pista se si guarda bene vi ? stato un brutto incidente,mortale o non....E' il duro prezzo da pagare per chi vuole correre e prendersi un po' pi? rischi degli altri,poi ? tutta una questione di fortuna o no e la povera ragazza di cui si sta parlando ha avuto sfortuna
                    Last edited by fajan 999s; 16-02-10, 19:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Non voglio convincerti, ho solo espresso il mio punto di vista che continua ad essere distante dal tuo
                      quoto
                      non confondete le vostre convinzioni (per non aver vissuto brutte situazioni) con la realt?

                      la sicurezza della pista a rijeka non ? assolutamente paragonabile con quella di una pista certificata fim come mugello, misano ed imola

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        nemmeno imola ? un mostro di sicurezza... ci sono 2-3 punti in cui i muri sono molto molto vicini

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by nik74 View Post
                          nemmeno imola è un mostro di sicurezza... ci sono 2-3 punti in cui i muri sono molto molto vicini
                          infatti nelle giornate delle gare fim è pieno di airfence


                          non confondiamo la bellezza della pista con la sicurezza

                          io ci sono stato una sola volta e ne sono rimasto affascinato
                          rijeka è bellissima, stupenda solo come una vecchia pista può esserlo

                          forse se non avessi vissuto da dentro l'incidente di Mario ora non parlerei così ma, purtroppo, Rijeka è pericolosa e non solo per i muri vicini ma proprio per l'assenza di tutti gli standard di sicurezza che invece troviamo nelle ottime piste italiane
                          Last edited by elio; 16-02-10, 13:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            Anche a Misano Rainey rest? sulla sedia a rotelle per aver sbattuto la schiena su un cordolo (spero di ricordarmi bene...)...Ora sulla medesima pista se sbagli la prima del carro (se non ricordo male),la moto vola quasi sulle tribune... Per cui non dobbiamo andare pi? a Misano? Punti di vista ,ovvio,ma in ogni pista se si guarda bene vi ? stato un brutto incidente,mortale o non....E' il duro prezzo da pagare per chi vuole correre e prendersi un po' pi? rischi degli altri,poi ? tutta una questione di fortuna o no e la povera ragazza di cui si sta parlando ha avuto sfortuna
                            Tra gli utenti intervenuti non ci sono piloti del mondiale: intendo dire che si tratta di casi limite in condizioni limite, la moto sulle tribune ? un rischio per il pubblico e non per il pilota, io ho "trovato" una moto in fondo alla San Donato, al di l? del muretto, nella corsia che percorro con i commissari e non ditemi che la San Donato ? una curva pericolosa, semplicemente era meglio avere meno moto in pista, cosa che avrebbe potuto evitare il contatto che ha originato la cosa; stessa cosa per tutte le fatalit? che accadono.

                            Per valutare la sicurezza di una pista si deve:

                            1) valutare la sicurezza strutturale del circuito, cio? cordoli, asfalto e vie di fuga
                            2) valutare le capacit? dei servizi di soccorso
                            3) valutare la seriet? di chi organizza: molte moto contemporaneamente > rischi

                            per questo il Mugello con un pessimo organizzatore pu? essere pi? pericoloso di Rijeka con un ottimo organizzatore, anche se il Mugello dal punto di vista 1) e 2) ? nettamente meglio, anche se non infallibile.
                            Last edited by ABCPhoto; 18-02-10, 20:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ABCPhoto View Post
                              Tra gli utenti intervenuti non ci sono piloti del mondiale: intendo dire che si tratta di casi limite in condizioni limite, la moto sulle tribune ? un rischio per il pubblico e non per il pilota, io ho "trovato" una moto in fondo alla San Donato, al di l? del muretto, nella corsia che percorro con i commissari e non ditemi che la San Donato ? una curva pericolosa, semplicemente era meglio avere meno moto in pista, cosa che avrebbe potuto evitare il contatto che ha originato la cosa; stessa cosa per tutte le fatalit? che accadono.

                              Per valutare la sicurezza di una pista si deve:

                              1) valutare la sicurezza strutturale del circuito, cio? cordoli, asfalto e vie di fuga
                              2) valutare le capacit? dei servizi di soccorso
                              3) valutare la seriet? di chi organizza: molte moto contemporaneamente > rischi

                              per questo il Mugello con un pessimo organizzatore pu? essere pi? pericoloso di Rijeka con un ottimo organizzatore, anche se il Mugello dal punto di vista 1) e 2) ? nettamente meglio, anche se non infallibile.
                              Quoto

                              Al Muggio ho un video di una giornata (non dico l'organizzatore) dove ci hanno contato in un turno...
                              eravamo in 79.

                              Come ha commentato a suo tempo Arabriskola....era una GITA

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Quoto

                                Al Muggio ho un video di una giornata (non dico l'organizzatore) dove ci hanno contato in un turno...
                                eravamo in 79.

                                Come ha commentato a suo tempo Arabriskola....era una GITA
                                io al Mugello ho passato un 250 giornate a bordo pista...
                                ...chettelodicoafare?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X