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Moto radiate uso pista. Che documenti portarsi dietro?

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    #16
    altrimenti fai come me ...ho preso un telaio nuovo non immatricolato e non punzonato con regolare fattura....

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      #17
      ma se ti fermano con un telaio non punzonato come fai a dimostrare che non è rubato o con la matricola abrasa?

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        #18
        Semplice. Mostri la fattura.

        Lui si è informato ma credo che abbia sottovalutato la cosa. Credo...

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          #19
          ma se faccio la radiazione x esportazione x una vendita all'estero e poi le trattative non vanno in porto?

          qualcuno ha qualche riferimento normativo? sono convinto che si riesca a riavere la moto senza troppi problemi anche una volta sequestrata, ma rimane cmq uno sbattimento....

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            #20
            Originally posted by elan View Post
            altrimenti fai come me ...ho preso un telaio nuovo non immatricolato e non punzonato con regolare fattura....
            Originally posted by Racing_34 View Post
            ma se ti fermano con un telaio non punzonato come fai a dimostrare che non ? rubato o con la matricola abrasa?
            Se ho un telaio senza numero e una fattura sono apposto... ma solo per il telaio. Si potrebbe avere problemi per tutto il resto per? che a quel punto non avrebbe una provenienza dimostrabile: motore e tutte le altre parti meccaniche...
            In teoria si dovrebbe avere una fattura per tutto...

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              #21
              Originally posted by garzo View Post
              ma se faccio la radiazione x esportazione x una vendita all'estero e poi le trattative non vanno in porto?

              qualcuno ha qualche riferimento normativo? sono convinto che si riesca a riavere la moto senza troppi problemi anche una volta sequestrata, ma rimane cmq uno sbattimento....

              Se vai in un'agenzia seria per fare la radiazione per espatrio ti chiedono anche un documneto dell'acquirente, quindi di solito lo si fa al momneto della vendita.

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                #22
                quindi dovrebbe essere possibile farlo SOLO NEL CONTESTO DI UNA VENDITA........se fanno la radiazione senza avere i documenti relativi alla vendita la radiazione POTREBBE ESSERE ILLEGITTIMA x un'omissione dell'agenzia......ma dovrei avere un pò d tempo x vedere un pò i regolamenti che disciplinano la concessione di radiazioni.........e purtroppo nei prossimi mesi nn ce ne avrò......:-(

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                  #23
                  ma per curiosità quanti hanno la moto radiata per esportazione e la usano inm pista?

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                  • Font Size
                    #24
                    io ce l'ho anzi le ho sempre havute . ma siceramente nessun problema oltre tutto l'ultima kawa radiata l'ho comperata in un negozio

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                      #25
                      Originally posted by pocciashow View Post
                      io ce l'ho anzi le ho sempre havute . ma siceramente nessun problema oltre tutto l'ultima kawa radiata l'ho comperata in un negozio
                      anche la tua ? radiata per esportazione o per "uso in aree private"? La differenza non ? da poco...

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        anche la tua ? radiata per esportazione o per "uso in aree private"? La differenza non ? da poco...
                        avevo letto un paio d cose qualche tempo fa, a grandi linee e molto in generale: da un paio di anni non esiste + la radiazione x circolazione in aree private, ma solamente quella x esportazione che implica, appunto, un trasferimento all'estero.

                        l'altra strada percorribile x non pagare il bollo ? quello della demolizione o qualcosa del genere che per? fa acquistare alla moto la qualifica di rifiuto e non pu? essere trasportata neanche, se non in veicoli appositi.

                        ora tocca capire cosa si pu? obiettare nel caso di contestazioni....bisogna vedere quali sono i requisiti per la rottamazione x expo e se ? necessario farla nel contesto di una vendita....altrimenti potrei benissimo richiederla in vista d una vendita all'estero, poi una volta che le trattative naufragano dovrei essere messo nelle condizioni di reimmatricolarla.....boh

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                          #27
                          Originally posted by garzo View Post
                          avevo letto un paio d cose qualche tempo fa, a grandi linee e molto in generale: da un paio di anni non esiste + la radiazione x circolazione in aree private, ma solamente quella x esportazione che implica, appunto, un trasferimento all'estero.

                          l'altra strada percorribile x non pagare il bollo è quello della demolizione o qualcosa del genere che però fa acquistare alla moto la qualifica di rifiuto e non può essere trasportata neanche, se non in veicoli appositi.

                          ora tocca capire cosa si può obiettare nel caso di contestazioni....bisogna vedere quali sono i requisiti per la rottamazione x expo e se è necessario farla nel contesto di una vendita....altrimenti potrei benissimo richiederla in vista d una vendita all'estero, poi una volta che le trattative naufragano dovrei essere messo nelle condizioni di reimmatricolarla.....boh

                          Te lo posso dire con una certa affidabilità, visto che ho dovuto radiare per espatrio qualche tempo fa la vecchia macchina di mio padre:

                          la radiazione per espatrio è molto "stringente", è un atto unilaterale in cui non serve un acquirente. Poi che alcune agenzie, in relazione ad una vendita, facciano anche redigere una scrittura privata tra acquirente e venditore, è buona norma, perché finché l'auto (o moto) non viene reimmatricolata all'estero la responsabilità di quel veicolo ricade, in prima istanza sul vecchio intestatario.
                          Questo succede perché il veicolo, altrimenti non ha proprietari o riferimenti a persone di alcun tipo... e se c'è un problema, naturalmente il pirmo che "pizzicano" è l'ex intestatario.

                          Tornando alla radiazione, quando viene effettuata, SI DEVE DICHIARARE, il paese dove verrà reimmatricolato il veicolo. Dopo la radiazione, si ha un termine (non ricordo mi pare 60 giorni), il cui il veicolo DEVE essere esportato.

                          Se si viene "pizzicati" con veicolo radiato per espatrio, credo (ma questo non mi sono informato), si vada incontro alle classiche sanzioni previste in tal caso: sequestro, multa, ecc...

                          Quindi un veicolo radiato è "regolare" solo se lo è stato prima del 2007, con destinazione uso in aree private... tutto quello che è stato fatto dopo rimane una pratica irregolare anche se di fatto, probabilmente, non perseguita se non in rari casi...
                          Last edited by xsandrox; 12-02-10, 00:26.

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                            #28
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Te lo posso dire con una certa affidabilit?, visto che ho dovuto radiare per espatrio qualche tempo fa la vecchia macchina di mio padre:

                            la radiazione per espatrio ? molto "stringente", ? un atto unilaterale in cui non serve un acquirente. Poi che alcune agenzie, in relazione ad una vendita, facciano anche redigere una scrittura privata tra acquirente e venditore, ? buona norma, perch? finch? l'auto (o moto) non viene reimmatricolata all'estero la responsabilit? di quel veicolo ricade, in prima istanza sul vecchio intestatario.
                            Questo succede perch? il veicolo, altrimenti non ha proprietari o riferimenti a persone di alcun tipo... e se c'? un problema, naturalmente il pirmo che "pizzicano" ? l'ex intestatario.

                            Tornando alla radiazione, quando viene effettuata, SI DEVE DICHIARARE, il paese dove verr? reimmatricolato il veicolo. Dopo la radiazione, si ha un termine (non ricordo mi pare 60 giorni), il cui il veicolo DEVE essere esportato.

                            Se si viene "pizzicati" con veicolo radiato per espatrio, credo (ma questo non mi sono informato), si vada incontro alle classiche sanzioni previste in tal caso: sequestro, multa, ecc...

                            Quindi un veicolo radiato ? "regolare" solo se lo ? stato prima del 2007, con destinazione uso in aree private... tutto quello che ? stato fatto dopo rimane una pratica irregolare anche se di fatto, probabilmente, non perseguita se non in rari casi...

                            ottimo Dott. Sabella.....radiazione x esportazione= rischio, pi? o meno concreto, ma rischio......

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                            • Font Size
                              #29
                              quoto dopo il 2007 so caxxi

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                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ocio che se vai tipo a Rijeka.. diventi scemo.. coi timbri sulla visura camerale ecc. ecc. casomai portati un p? di 50 euro in contante..
                                ahahah

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