Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allestimento Furgoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Allestimento Furgoni

Non so se sia la sezione giusta, ma dato che utilizziamo i nostri furgoni per trasportare le moto e magari dormirci dentro,
    l'apro qu?

Ho un nuovo Trafic L1H1 sul quale installer? un pianale in compensato fenolico eco con battute in acciaio inox.

Per? ho un problema:
    sul davanti vorrei installare la morsa blocca ruota, solo che non posso forare
    dato che proprio nella parte anteriore ? collocato il serbatoio.

Voi come fareste?

Ho 1a settimana di tempo per studiare qualcosa, dato che venerd? 5 Febbraio ho appuntamento per il montaggio.

Loro mi hanno detto che non c'? problema....per? non mi hanno saputo indicare come ovviare il problema.

Io pensavo ad una piastra in metallo con 2 boccole filettare rivettate da mettere sotto al pianale,
    cos? quando voglio togliere la morsa (ci dormir? dentro qualche volta )
    baster? svitare la morsa mantenendo sempre il piano liscio

Alla peggio continuer? ad usare le cinghie

• Font Size
    Ciao, io sul boxer ho saldato due bulloni m10 dietro la cabina cosi quando levo il blocca ruote nn rimane nulla di ingombrante

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrixxx09 View Post
      Ciao, io sul boxer ho saldato due bulloni m10 dietro la cabina cosi quando levo il blocca ruote nn rimane nulla di ingombrante
      Nel mio acso per? la piastra di fissaggio ? sulla base, ovvero v? proprio in appoggio al pianale.
      Nelle foto si vede.

Comment

• Font Size
        lo inbulloni su di un asse tipo quelle che usano i muratori, così lo metti e lo togli senza smontarlo mai.

Comment

• Font Size
          Originally posted by romagnamia View Post
          lo inbulloni su di un asse tipo quelle che usano i muratori, cos? lo metti e lo togli senza smontarlo mai.
          Devi per? considerare che sto per montare un pianale antiscivolo....
          la mia idea era quella di creare un fissaggio direttamente su di esso.

Comment

• Font Size
            anche io prima lo fissavo sul pianale poi ho modificato il bloccaruote cosi eora lo fisso sulla cabina con 2 semplici viti m10

Comment

• Font Size
              anche io prima lo fissavo sul pianale poi ho modificato il bloccaruote cosi eora lo fisso sulla cabina con 2 semplici viti m10
              Adesso ho capito, questa potrebbe essere una soluzione

Grazie

Comment

• Font Size
                Ciao, io sul boxter ho saldato due bulloni m10 dietro la cabina cosi quando levo il blocca ruote nn rimane nulla di ingombrante

Ma carichi la moto sulla Porsche?

Comment

• Font Size
                  magari..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Devi per? considerare che sto per montare un pianale antiscivolo....
                    la mia idea era quella di creare un fissaggio direttamente su di esso.

si ma poi lo devi svitare tutte le volte, invece su di un asse per conto suo una volta scaricata la moto prendi l'asse col cavalletto la metti fuori e hai anche tutto lo spazio. non serve fermarla al pavimento se l'asse la fai pi? larga ai lati di 20 cm. due cinghietti dalle pedane tirati in avanti e la moto non si muove venendo a casa da magione ci eravamo scordati di fissare il ferma ruota, arrivati a cesena non si era mosso niente.

Comment

• Font Size
                      Non so se sia la sezione giusta, ma dato che utilizziamo i nostri furgoni per trasportare le moto e magari dormirci dentro,
                      l'apro qu?

Ho un nuovo Trafic L1H1 sul quale installer? un pianale in compensato fenolico eco con battute in acciaio inox.

Per? ho un problema:
                      sul davanti vorrei installare la morsa blocca ruota, solo che non posso forare
                      dato che proprio nella parte anteriore ? collocato il serbatoio.

Voi come fareste?

Ho 1a settimana di tempo per studiare qualcosa, dato che venerd? 5 Febbraio ho appuntamento per il montaggio.

Loro mi hanno detto che non c'? problema....per? non mi hanno saputo indicare come ovviare il problema.

Io pensavo ad una piastra in metallo con 2 boccole filettare rivettate da mettere sotto al pianale,
                      cos? quando voglio togliere la morsa (ci dormir? dentro qualche volta )
                      baster? svitare la morsa mantenendo sempre il piano liscio

Alla peggio continuer? ad usare le cinghie

Rob, ti ho riuppato il 3ad

io mica me le ricordavo le due cinghie "in diagonale"
                      orcaeva, mi tocca studiarmi qualcosa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        Rob, ti ho riuppato il 3ad

io mica me le ricordavo le due cinghie "in diagonale"
                        orcaeva, mi tocca studiarmi qualcosa
                        C'erano Joe, magari non le hai notate perch? c'era la moto
                        Comunque le uso solo per non far muovere la morsa;
                        quest'ultima l'importante ? che non si muova avanti ed indietro,
                        tanto una volta che c'? la ruota dentro non credo si possa muovere...
                        l'importante ? legare la moto dal dietro verso il davanti

Comment

• Font Size
                          Robby ti devo insegnare tutto.....stasera ti faccio vedere qualcosa di serio.....:-D

Comment

• Font Size
                            Voi come fareste?

Io ho risolto con questo. Prima avevo un attrezzo come il tuo e lo ancoravo nello stesso modo della foto (pressapoco)

Comment

• Font Size
                              azz.....dove lo trovo questo blocca ruote?????
                              ti permette di caricare la moto da solo, perchè la tiene in piedi?

Comment

X
                              Working...
                              X