Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600.......1000.....indecisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    eh....comunque è tosta da decidere...prendi quella che ti piace di più.....senza tante seghe mentali.......solo così puoi toglierti il dubbio...

    Comment


    • Font Size
      #17
      caspitaaaa.......se solo avessi provato x bene un mille prima ora avrei la risposta!!! è un salto nel buio......

      grazie x il sostegno novellino!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Alessandro, io ti vedrei davvero bene su un cbr 1000 08, a dire poco levi 2/3 secondi a magione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by motociclistascar View Post
          Alessandro, io ti vedrei davvero bene su un cbr 1000 08, a dire poco levi 2/3 secondi a magione
          grande Mario!!!! eh il cbr 08 piacerebbe anche a me....ma no dinero!

          cmq l'alternativa ? il ninja 10r 04 d pocciashow con cartucce ohlins e mono ohlins e tutto il resto x la pista.....che ne dici???

          dai che quest'anno si torna a magione e si va all'attacco del 16!!

          buona serata Mario!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by amax54 View Post
            io dopo 3 anni di 1000 (r1 2005) sono sceso per ritornare a guidare una 600.

            a me piacciono le sfide...e voglio vedere se riesco a fare gli stessi tempi del 1000 .

            cmq un 1000 ciclisticamente messo bene..e' quasi come guidare una 600.
            Originally posted by Polsino View Post
            Sai che ti dico? Che girando in pista mi è capitato di vedere più gente che viene "lanciata" in uscita di curva dal 600 che dal 1000... con il 1000 si guida forse con più timore reverenziale... ma impari a guidare rialzando prima possibile la moto, e spigolando le curve, cosa che, avendo fatto motard come te (o anche cross), dovrebbe venirti anche meglio

            Con il 600 devi entrare in curva velocissimo, rischiando di perdere l'anteriore, e aprire presto (e violentemente) quando sei ancora in piega accentuata, cose che con il 1000 magari sono meno "necessarie", tanto hai il motore

            C'è poi la variabile peso... io sono 191 cm per 83 kg.... e sul 600 starei decisamente stretto...

            Quoto loro...
            una 1000 a puntino si guida praticamente come una 600 in fatto di agilità... con la 1000 nel "mondo reale" degli amatori ci si colloca meglio, si guida più in sicurezza perché non si deve recuperare lo spazio perduto nei rettilinei, si ha una guida tendenzialmente più "sicura" perché si può sfruttare meno l'uscita...
            Altro aspetto, il 1000 ha il gas in presa diretta: tu acceleri e lei parte... insomma azione=reazione. Col 600 io spesso aprivo full gas anche a moto sdraiata tanto si può fare... però se le gomme finiscono ti lanci senza neanche sapere perché! E così le cadute più rovinose per highside le ho fatte col 600 e non con il 1000... poi al massimo ci mettiamo un bel TC e via!

            Insomma, fatte sto 1000 e vediamo come ti trovi... poi mica è una scelta di vita, in caso prossima stagione torni indietro!

            E poi sono anche gusti: un 600 è sicuramente "la moto perfetta" per la pista... ma il gusto di guida che ti da una 1000... io l'adoro!
            Last edited by xsandrox; 26-01-10, 02:03.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io posseggo e adoro il 1000 ma per la pista non vedo per niente male un 750 bombardato.

              Quando a Misano al SMP ho avuto modo di provare il 750 k8 mi sono divertito come un matto.
              Pi con lei originale che con la mia kittata (però l'avevo appena presa/bombardata ed era ancora tutta da mettere a punto).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Cmq sia da come dicevi prima che vorresti alzare il tuo livello in entrata e in percorrenza ti consiglio un 600.
                Primo perch? le masse rotanti sono + leggere rispetto ad un 1000 e pieghi di pi? girando piu stretto,secondo perch? come ha detto qualcuno prima nn ? facile uscire a palla dalle curve con un 1000 per paura della cavalleria mentre con una 600 e tutto pi? semplice.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma si sente molto il peso in più in iserimento e percorrenza??....tanto quanto??? hahhahaha

                  panico

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by garzo View Post
                    ma si sente molto il peso in pi? in iserimento e percorrenza??....tanto quanto??? hahhahaha

                    panico
                    Ma + che il peso ? na questione di fisica
                    Piu sono pesanti le masse pi? tende a portarti fuori traettoria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by garzo View Post
                      ma si sente molto il peso in pi? in iserimento e percorrenza??....tanto quanto??? hahhahaha

                      panico
                      Premettendo che forte non vo..comunque io son passato al mille e tanta differenza non la sento (sono un marrano ) avevo comunque un r6 del 2000 quindi di differenza ce n'? diversa anche come telaio (vecchia concezione)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Premettendo che forte non vo..comunque io son passato al mille e tanta differenza non la sento (sono un marrano ) avevo comunque un r6 del 2000 quindi di differenza ce n'? diversa anche come telaio (vecchia concezione)
                        infatti...le ciclistiche dei 1000 di oggi sono ECCEZZIONALI!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by novellino View Post
                          tu sei ancora pi? alto di me......ma mi sa che il problema peso ? lo stesso.....ahahahhahahahahha........
                          sono 188 cm...e il cbr600 2008 ? pi? piccola del r6.....magari in foto sembro su una minimoto...ma entrare ci si entra.....

                          il 1000 ? per quelli con la fava piccola

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            leggo i vostri post e mi ritornano tanti dubbi
                            io dopo sei anni di R6 sono passato all' R1 con infinite perplessit?.
                            la ragione principale ? che sono alto 1,87 ed entrare in carena ? STATA SEMPRE UNA GUERRA
                            La scucchia ad abbozzare il serbatoio e poi per non parlare dei gomiti, dovevo scegliere se stavano loro dentro la carena o le ginocchia vi assicuro il mio grande tormentone.
                            Questo si traduceva in una valanga di km orari persi nei rettilinei.
                            ritornando al dilemma fra 600 o1000 io ad oggi preferisco il 600 per la sua guidabiit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ops, mi sono scordato di dire cheil passaggio al 1000 l'ho appena fatto ,e non ho nessun elemento per giudicare il 1000.
                              Comunque prima di passare al 1000 non ho fatto nessuna prova perch? non basta un test per tirare delle somme ma bisogna lavorarci almeno una stagione e poi tirare le somme

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io dico la mia con la mia breve cronistoria di amatore pistaiolo...
                                praticamente comincio con tra i cordoli nel 2008 con i 600...

                                Vallelunga anno 2008:
                                primissime pistate 1'56 (con ZX-6RR 05 trofeo un pò sgangherata)
                                poi 1,55
                                arrivo a fatica 1'54

                                Agosto: prendo una ZX-6R 07 davvero ben messa

                                giro subito 1'53
                                volta dopo 1'52

                                Settembre: alla mia pista di allenamento, volo per highside, mi rompo anca e femore, mi operano, 2 viti e 3 mesi i stampelle... e un piccolo trauma da smaltire.

                                2009 prendo una R1 04 per vedere come va il 1000... ma con molti dubbi se ancora avrei guidato...

                                Vallelunga: Maggio 2009 (partito con calma) prima volta con l'R1: 1.49.8

                                Giugno, seconda volta: 1,48.3

                                Poi mi si è rotto il cambio altrimenti c'era ancora margine!!

                                Sagittario (pistino di allenamento) .

                                Nel 2008 con la ZX-6R 07 prima di volare e rompermi tutto, giravo 1.04.8/1'05'0

                                Nel 2009 con R1, senza forzare (diciamo che il Sagittario mi evoca brutti ricordi ), 1'04'8 di passo in scioltezza... best: 1'04.1...

                                Ed il Sagittario è una pista massimo da 600, diciamo più da Motard...

                                Quello che voglio dire? Che le 600 che fanno davvero la differenza sono le recenti e affilate R6 (che guido spesso) e forse il CBR...
                                Tutto il resto non è molto più agile delle attuali 1000...

                                Col 1000 si fatica solo un pò di più...
                                Last edited by xsandrox; 26-01-10, 12:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X