Io mi sono segnato prima uscita in pista dell anno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Imola aprile
Collapse
X
-
-
Originally posted by Nostradamus View PostSe uno segue la giusta traettoria, anche se vai piano gli altri ti scansano, l'importante ? non voler esagerare, perch? se lo fai e ti prendi paura e freni dove non devi, quelli pi? veloci potrebbero non avere tempo e modo di scansarti.
Comunque la piratella ? una libidine, solo che dopo quando si scende verso le acque minerali data la pendenza se apri forte un 1000 vola letteralmente ; per fortuna che l'ingresso della 1a delle acque ? facile, per cui c'? sempre modo di rallentare (si f? per dire...), la seconda invece ? bastarda (? una curva del piffero che tira troppo verso l'interno ed allargare e finire fuori non ? poi cos? difficile.
Mi ricordio che col Ducatone mi pareva che slittasse la frizione invece era la ruota posteriore che passando sulla riga bianca perdeva aderenza!
Per? la Piratella cos? ? strampalata:
Son passati 17 anni!!!........Bei tempi!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Nostradamus View PostCos'? una "presa"?
Una volta ci andavo pi? spesso, adesso quasi nulla; faccio qualche turno esclusivamente ad Imola, perch? ? ad 1,5 Km da casa mia......invecchiando si diventa pigri...Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!
daje
dagli uno schiaffo morale e posta la foto dove alla variante bassa, dritto come un paletto, passi il gixxer
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by Nostradamus View PostCos'? una "presa"?
Una volta ci andavo pi? spesso, adesso quasi nulla; faccio qualche turno esclusivamente ad Imola, perch? ? ad 1,5 Km da casa mia......invecchiando si diventa pigri...Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postdaje
dagli uno schiaffo morale e posta la foto dove alla variante bassa, dritto come un paletto, passi il gixxer
Giuseppe, giuseppe......
Dici questa?
In effetti non ? proprio"una gran piega", ma ? stata presa in un punto dove si era gi? in accelerazione, del resto anche il GSXRista non ? pi? piegato di m?....insomma, un confronto tra "gebbi/paracarri"...............Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by omez View PostNo no ci mancherebbe...non ho messo la faccina perch? era una domanda seria...curioso visto che mi piacerebbe sapere fino a quando uno si spinge con l'et? di andare in pista....che io spero di proseguire
Non ? neanche un problema di riflessi che comunque ci sar? senz'altro, se un pilota, salvo poche eccezioni, finisce la sua carriera prima dei 40 anni, un motivo ci sar?, ma quello che condiziona di pi?, a mio avviso ? "quello che hai visto" nel corso degli anni e "le obbligazioni verso gli altri".
Mi spiego meglio: L'aver visto tanta gente cadere, farsi male, o peggio lasciarci le penne, piano piano ti insegna a tenerti dei margini di sicurezza sempre pi? alti, cos? come la consapevolezza che i genitori vecchi e la famiglia in generale hanno bisogno/contano su di t? e sulla tua "efficenza fisica", ti obbliga a cercare di divertirti tenendoti dei margini di sicurezza prossimi al 99%.
Tutto questo ti rallenta molto evidentemente, per? quando "non si lotta per il mondiale", usando la testa si pu? fare di tutto.
A 20 anni ? tutto diverso e ci si sente immortali.............
Comment
-
B? ognuno ha i suoi margini di sicurezza e chi no.....io stesso il cronometro lo tengo spento per non farmi prendere dalla voglia di rischiare....anche se non ? facile...cmq grazie
Comment
-
anche io ho avuto modo di girarci con motolandia e poi anche con m.c. santerno prima del rifacimento e devo dire che la piratella e la rivazza sono curve da panico
per? il gusto della moto che si scompone nei saliscendi imolesi e il massimo!!!
Unico neo ? che mi sembrano un p? alti i prezzi considerando che la sicurezza non ? il massimo che ne dite.....
Comment
X
Comment