Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su affitto carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda su affitto carrello

quest'anno voglio mettere il gancio traino alla macchina...x poi noleggiare il carrello che ho visto si trova a 20-30 euro al giorno quindi per coprire il costo di un carrello anche solo usato c vorrebbero circa 20-25 pistate...!!!

alcuni dubbi:

- l'assicurazione? devo cmq assicurare il carrello anche se non è mio giusto? l'assicurazione rikiede un numero identificativo del carrello o copre kualsiasi carrello si installi?

- la targa ripetitrice? devo cmq comprarne una giusto?

- in generale ci sono controindicazioni nel noleggiare un carrello? si può fare a patto ke si abbia la relativa copertura assicurativa e la propria targa ripetitrice?

illuminatemi...grazie!

Ale
    Last edited by garzo; 15-01-10, 22:03.

• Font Size
    un mio amico lo noleggia spesso, l'assicurazione e la carta verde quando va all'estero glie la danno loro, lui mette solo la sua targa ripetitrice!

Comment

• Font Size
      Noleggialo sempre con la ruota di scorta!!!

Comment

• Font Size
        allora...l'assicurazione copre qualsiasi cosa tu attacchi all'auto (non riporta i dati di quello che traini).se il carrello e' gia assicurato di suo,puoi lasciarlo in luoghi pubblici come qualsiasi veicolo altrimenti l'assicurazione e' valida solo finche e' attaccato all'auto.se si tratta di carrello rimorchio devi avere la targa ripetitrice (com me sull'ellebi 480).piu che altro con 30? a volta,visto che usati si trovano a 500?,con meno di 20 pistate te lo sei gia' comprato e non hai lo sbattimento di andare a prenderlo e riportarlo ogni volta

Comment

• Font Size
          devi estendere l'assicurazione della tua auto anche per il "trainato" (una % sulla tua RCA). Targa ripetitrice... foglio di carta oppure te la stampi su carta adesiva (come ho fatto con il mio socio) identica alla "vera"

Comment

• Font Size
            ottimo ragazzi....quindi assicurazione, targa rip e gancio e c sto...perfetto!

per ora il noleggio è ancora la soluzione migliore....appena inizio a lavorare allora prenderò uno scudo....

grazie mille!

Comment

• Font Size
              Originally posted by garzo View Post
              ottimo ragazzi....quindi assicurazione, targa rip e gancio e c sto...perfetto!

per ora il noleggio è ancora la soluzione migliore....appena inizio a lavorare allora prenderò uno scudo....

grazie mille!
              Il problema che ti rimane è sempre quello della praticità: se hai il carrello in garage e decidi di girare domani, prendi e vai... se lo devi andare a noleggiare, ti si complica molto la vita.

Altra analisi da economista, se ella mi consente

Se compri un buon usato, diciamo a 500/600€, qualcosa di recente e ben messo, dopo il tuo anno di "scarrellate" senza limiti, hai un mezzo che a rivenderlo varrà 500/600€... La perdita reale nell'utilizzo, sarà al massimo i 60/100€ di passaggio (non so esattamene quanto costa) o poco più... cioè 4/5 pistate a noleggio, non 25! Se invece riuscissi a muoverti proprio alla grande, potresti anche guadagnarci!

Insomma, valuta bene la spesa ma anche l'effettiva resa dei tuoi investimenti in relazione a quanta utilità ti daranno...
              Last edited by xsandrox; 16-01-10, 01:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Il problema che ti rimane ? sempre quello della praticit?: se hai il carrello in garage e decidi di girare domani, prendi e vai... se lo devi andare a noleggiare, ti si complica molto la vita.

Se compri un buon usato, diciamo a 500/600?, qualcosa di recente e ben messo, dopo il tuo anno di "scarrellate" senza limiti, hai un mezzo che a rivenderlo varr? 500/600?... La perdita reale nell'utilizzo, sar? al massimo i 60/100? di passaggio (non so esattamene quanto costa) o poco pi?... cio? 4/5 pistate a noleggio, non 25! Se invece riuscissi a muoverti proprio alla grande, potresti anche guadagnarci!

Insomma, valuta bene la spesa ma anche l'effettiva resa dei tuoi investimenti in relazione a quanta utilit? ti daranno...

la SUA analisi economica ? IMPECCABILE, e ha evidenziato le lacune della mia.....ma me lo conceda dottore, io sono un giurista e come tale a volte ho bisogno del contributo prezioso di un bravo economista come lei

detto questo Ale hai ragione, quello che dici nn fa una piega ma incontra un solo limite, legato alla mia condizione di studente volenteroso, ma ancora squattrinato: la liquidit?. dipende tutto dal cash che avr? dopo questi 6 mesi di studio negli usa.....se mi avanzeranno 500 euro oltre quelli che ho preventivato di spendere per farmi un p? di belle pistate allora seguir? sicuramente il tuo consiglio, che rimane cmq quello migliore.

P:S. al max lo kiedo al darbarz d affittarmelo se nn lo usa lui e gli va bene....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Il problema che ti rimane ? sempre quello della praticit?: se hai il carrello in garage e decidi di girare domani, prendi e vai... se lo devi andare a noleggiare, ti si complica molto la vita.

Se compri un buon usato, diciamo a 500/600?, qualcosa di recente e ben messo, dopo il tuo anno di "scarrellate" senza limiti, hai un mezzo che a rivenderlo varr? 500/600?... La perdita reale nell'utilizzo, sar? al massimo i 60/100? di passaggio (non so esattamene quanto costa) o poco pi?... cio? 4/5 pistate a noleggio, non 25! Se invece riuscissi a muoverti proprio alla grande, potresti anche guadagnarci!

Insomma, valuta bene la spesa ma anche l'effettiva resa dei tuoi investimenti in relazione a quanta utilit? ti daranno...
                  Mi hai tolto le parole da bocca!!!

Io l'ho trovato a 500 euro, proprio da un tizio sul forum, in perfette condizioni, con gomme nuove... (non in mescola per?.. ) e pure tra quelli top, pedretti ca700

Il pasaggio se non ricordo male dovrebbe essere 30/40 euri, e si fa da se al pra....

E' sicuramente un investimento, e non ci perdi nulla...

Se lo rivendessi oggi, dopo 3 anni di utilizzo, lo venderei a 499 euro.

Comment

X
                  Working...
                  X