Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo andare a rieca domando

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

devo andare a rieca domando

chiedo informazione su rieca, io ho una moto con solo come documento la fattura del telaio, alla frontiera fanno seghe? ho sono ok?

• Font Size
    Devi fare il carnet, quando arrivi alla dogana, invece di andare sul casello centrale, spostati in quello dove entrano i camion ( tutto a destra venendo dalla slovenia ) ed auguri, a volte ci metti 10 minuti, a volte ci metti 3 ore.

Mi raccomando, fai il carnet, se ti fanno entrare senza documenti, e al ritorno trovi lo stronzo, la moto te la fanno lasciare in croazia

Cmq nel navigatore scrivi RIJEKA altrimenti non arrivi
    Last edited by speed01; 13-01-10, 14:39.

Comment

• Font Size
      Altra cosa, al casello fai molta attenzione ai finanzieri croati, alle volte fanno finta di parlare fra loro e non ti cagano, tu valichi lo stop, ti urlano, ti fanno fermare e ti fanno la multa, quindi FERMATI anche se si stanno prendendo a mazzate fra loro, aspetta che uno dei due muoia, e che l'altro venga a chiederti i documenti, a quel punto vai

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        Devi fare il carnet, quando arrivi alla dogana, invece di andare sul casello centrale, spostati in quello dove entrano i camion ( tutto a destra venendo dalla slovenia ) ed auguri, a volte ci metti 10 minuti, a volte ci metti 3 ore.

Mi raccomando, fai il carnet, se ti fanno entrare senza documenti, e al ritorno trovi lo stronzo, la moto te la fanno lasciare in croazia

Cmq nel navigatore scrivi RIJEKA altrimenti non arrivi
        si ok .....non ricordavo la dicitura esatta , quindi all'italiana......

Comment

• Font Size
          ha un costo?

Comment

• Font Size
            Guarda credo che sia solo un foglio con dei timbri che devi fare all'entrata in croazia, e ripetere all'uscita, se ha un costo sinceramente non lo so.

Prova a mandare un messaggio privato a Boarder, lui ha un 250 GP e quando viene su, fa sempre il carnet, è piu informato di me di sicuro

Comment

• Font Size
              Per? se cerci rieca sei gi? disperso! scherzo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by zambio View Post
                ha un costo?
                se non ricordo male ci voglio circa 60-70 reumi, in pi? devi fare l'assicurcazione, ovviamente legata al "carnet ata" che costa altri 50 e spiccioli ?.
                Inoltre tieni presente che il carnet ata va fatto alla camera di commercio e tradotto in inglese e francese, non ? che ci mettono 5 min, vatti prima ad informare presso gli uffici di competenza, atrlimenti corri il rischio di non fare in tempo.
                Ciao.

Comment

• Font Size
                  Questa trafila del carnet c'è solo uscendo dall'unione europea o serve anche per la francia spagna ecc?

Comment

• Font Size
                    Serve solo dove ci sono le frontiere....

Comment

• Font Size
                      totale carnet 150€ con ass. INA , lo devi fare alla camera di commercio , è u blocco che lo apri all'inizio dell'anno e si chiude alla fine , ogni volta che attraversi l'extra europa in dogana ti ritirano le copie che servono a loro!
                      vere la storia dello stop e della multa !!! occhio!!!
                      praticamente trasporti merce quindi sei soggetto a verifica....

Comment

X
                      Working...
                      X