Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi furgoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumi furgoni

    Ma i furgoni quanto consumano?

    Cambia tanto tra diesel aspirati e turbo?

    E motorizzazioni a benzina / gpl ?

    Il tutto ovviamente per portare moto in giro...

    Vorrei un robo vecchio che abbia il tetto massimo di 140 150, quindi mi faccia 120 130 in tranquillit? come velocit? di crociera e magari consumassi tipo 8-9 a benza , oppure sui 14 15 gasolio. Sto sognando, vero?

    I mercedes sprinter che fanno 180 (a uno non gli sono riuscito a star dietro con la punto, e segnavo 170 ) consumano anche tanto vero?

  • Font Size
    #2
    Noi abbiamo uno Sprinter che fa circa 8 KM/L ed un Daily che far? 6-7 KM/L pertanto scordati di fare i 15 con un camioncino a meno che non vai via ai 60 all'ora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Karolis View Post
      Ma i furgoni quanto consumano?

      Cambia tanto tra diesel aspirati e turbo?

      E motorizzazioni a benzina / gpl ?

      Il tutto ovviamente per portare moto in giro...

      Vorrei un robo vecchio che abbia il tetto massimo di 140 150, quindi mi faccia 120 130 in tranquillit? come velocit? di crociera e magari consumassi tipo 8-9 a benza , oppure sui 14 15 gasolio. Sto sognando, vero?

      I mercedes sprinter che fanno 180 (a uno non gli sono riuscito a star dietro con la punto, e segnavo 170 ) consumano anche tanto vero?
      prenditi uno scudo (se ? un passo lungo meglio) 1.9 TD fa quello che devi fare egregiamente te lo dico xch? io lo avevo

      Comment


      • Font Size
        #4
        il mio transit e' un po' vecchiotto pero' va molto bene,velocita di crociera 100-110,anche 120 ma consuma di piu' ed e' quasi a palla
        consumo:con 10 euro di nafta ci faccio intorno ai 90-100 km

        [IMG] [/IMG]

        [IMG] [/IMG]

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=emassi78;5890581]il mio transit e' un po' vecchiotto pero' va molto bene,velocita di crociera 100-110,anche 120 ma consuma di piu' ed e' quasi a palla
          consumo:con 10 euro di nafta ci faccio intorno ai 90-100 km

          Bellal?, a che cifre si trova questo mezzo?
          Costi fissi anno?
          Thank's!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio viano... se non superi i 110Km/h fa i 12 km/l senza fare accellerazioni da impiccarlo.... oltre è un continuo scendere... ai 130 140 Km/h fa i 8-9 Km/l... In parole povere é un secchiaio, ma è un divano!!!Comodità di viaggio 10 e lode... mi sono fatto 2000km senza accorgermene...peccato il prezzo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              [QUOTE=JMMY;5890830]
              Originally posted by emassi78 View Post
              il mio transit e' un po' vecchiotto pero' va molto bene,velocita di crociera 100-110,anche 120 ma consuma di piu' ed e' quasi a palla
              consumo:con 10 euro di nafta ci faccio intorno ai 90-100 km

              Bellal?, a che cifre si trova questo mezzo?
              Costi fissi anno?
              Thank's!
              diciamo che si trovano buone offerte

              comunque intorno ai 3000 lo si trova

              il bollo e' poco sui 50
              l'assicurazione invece(tacci loto ) e' salata,intorno ai 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me il mezzo perfetto sarebbe uno scudo jtd 100/110, più che sufficiente per spostarsi ovunque assieme alla propria moto...

                ah.... citroen jumpy e peugeot expert sono sostanzialmente lo stesso mezzo...
                Last edited by !dade!; 11-01-10, 13:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io uso un Jumpy (? = allo Scudo) della Citroen, ? 1.9 D aspirato, tiene tranquillamente i 120-130km e consuma sui 12-13 km/l, l'unico problema ? che non ha l'aria condizionata e d'estate devi viaggiare con i finestrini aperti.
                  Manutenzione costa poco e i pezzi si trovano facilmente dagli sfasciacarrozze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se hai un buget un po piu alto cerca dei renault trafic oppure opel vivaro o il nissan che sono tutti uguali, io ho il 100cv fa 160km/h tranquillamente e poco piu grosso di una monovolume e viaggi tranquillamente a 130 e fai sui 10km/l, se stai sotto consuma molto meno!
                    Se stai sui ducato, sprinter con il tetto alto fatichi a fare i 10km/l a 100km/h fidati che ne ho guidati tanti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post

                      il bollo e' poco sui 50
                      l'assicurazione invece(tacci loto ) e' salata,intorno ai 1000
                      Massi prova con Zurich....io pago 250 semestrale (ovvio solo rca)

                      Per i consumi, mi sa che consuma anche meno di quello che hai detto te...
                      io col mio ci faccio arezzo-rijeka con un pieno (50€ con una media di 110km/h) e m'avanza gasolio per girare tutto il wkend nei vari spostamenti (autodromo,pizzeria,ristorante,dormire,caxxi e mazzi)...
                      In numeri, se non mi ricordo male, con un pieno ci faccio quasi 700 km
                      Last edited by Cimo77; 11-01-10, 18:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        wolkssvagen trasporter 174 cv cambio automatico a 130 all'ora 12 km litro con due moto e tutto il resto dell'attrezzatura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          se hai un buget un po piu alto cerca dei renault trafic oppure opel vivaro o il nissan che sono tutti uguali, io ho il 100cv fa 160km/h tranquillamente e poco piu grosso di una monovolume e viaggi tranquillamente a 130 e fai sui 10km/l, se stai sotto consuma molto meno!
                          Se stai sui ducato, sprinter con il tetto alto fatichi a fare i 10km/l a 100km/h fidati che ne ho guidati tanti!
                          Io ho il nuovo Trafic 2000 115 cv e cammina fino ai 160 orari.
                          Velocit? di crociera 140-150 con 1 filo di gas e consumi sui 10 lt/km.
                          Se cammini pi? piano va ancora meglio, ma io sono sempre di fretta
                          Con il clima non cala di 1a virgola in autostrada

                          I consumi poi si deno ancora assestare, il contakm segna "solo" 5700

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            devo fare la centralina al mio, hai 15cv in piu!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              devo fare la centralina al mio, hai 15cv in piu!!!!!!
                              Non ti preoccupare Paolo, tanto tu mi stai davanti in circuito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X