Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pilota con moto standard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pilota con moto standard

ciao amici pistaroli,domanda che mi attanaglia da anni che forse qualche
    esperto componente di team tipo xandrox o altri mi aiuta a rispondere
    un pilota tipo valentino,melandri,biaggi,stoner,lorenzo etc.se va in
    concessionario come facciamo noi,si prende una moto diciamo normale
    suzuki gsx,yamaha r1 anche vecchia versione,o cbr,butta su come
    un comune mortale le carene vtr,uno scarico e magari centralina,unsetting base alle sospensioni etc.(cose diciamo che facciamo anche noi amatori),con gomme
    buone tipo 211,ma standard e si butta dentro al mugello o misano o rijeka dove
    vado spesso,cosa riesce a combinare a livello di tempi lasciando stare un
    giro a vita persa,diciamo piuttosto un ritmo sostenibile normalmente in gara?
    in pratica cito rossi perch? mi ricordo qualche suo tempo,lui gira normalmente
    intorno al 50 al mugello,e fin qui non ci piove,ma se piuttosto che la m1 sotto
    il culo con gomme tipo colla,avesse una r1 semi standard con supercorsa
    che tempi farebbe?ai posteri largo a sentenza.saluti a tutti gli amici pistaroli

• Font Size
    Originally posted by tonimodolo View Post
    un comune mortale le carene vtr,uno scarico e magari centralina,unsetting base alle sospensioni etc.(cose diciamo che facciamo anche noi amatori),con gomme
    in pratica cito rossi perchè mi ricordo qualche suo tempo,lui gira normalmente
    che tempi farebbe?ai posteri largo a sentenza.saluti a tutti gli amici pistaroli
    Non sono esperto nè tanto meno componente di team, ma in pratica dici di mettere uno dei cosiddetti top rider su una moto tipo regolamento stock... beh, se pensi che i primi del Civ quest'anno al mugello hanno girato in gara in 54,9 -55-55,1 .....
    Last edited by Polsino; 04-01-10, 14:43.

Comment

• Font Size
      tranqullamente sotto i 2 minuti al muggio, con solo gomme

Comment

• Font Size
        non serve un fenomeno tipo Valentino.........al Mugello sui 2 minuti

Comment

• Font Size
          ad aprile ho visto girare con una r 1 originale in tutto e per tutto in 58 a monza,e non era un pilota professionista,tenendo conto che in superbike a monza girano in media in 46,47,credo che dal tempo che fanno in moto gp, vale con una moto normale farebbe 4,5secondi in più, questo secondo me

Comment

• Font Size
            anni fà pirovano con gixxer 600 k4 nuova nuova girava a vallelunga in 25....senza forzare e con tutto originale pure gli specchietti....poi uscì la prova su mi pare motociclismo

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonimodolo View Post
              in pratica cito rossi perch? mi ricordo qualche suo tempo,lui gira normalmente
              ribaltato!!!

Comment

• Font Size
                seriamente,non ho idea dei distacchi che un pilota da motogp rifilerebbe ai giovanotti di belle speranze che affollano le piste,ma sarebbe in ogni caso al limite del'umiliazione.
                sono pero' sicuro che se lo fai girare solo in 3° o in 4° riuscirebbe comunque a seminare senza fatica il 99% di chi va in pista...

Comment

• Font Size
                  paolo tu hai mai provato un 600 o un 1000 in pista?

Comment

• Font Size
                    solo moto di serie.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolobo View Post
                      seriamente,non ho idea dei distacchi che un pilota da motogp rifilerebbe ai giovanotti di belle speranze che affollano le piste,ma sarebbe in ogni caso al limite del'umiliazione.
                      sono pero' sicuro che se lo fai girare solo in 3? o in 4? riuscirebbe comunque a seminare senza fatica il 99% di chi va in pista...

Sul fatto che in 3? e 4? seminerebbero il 99% di chi va in pista sono totalmente d'accordo

Sul discorso dei distacchi che darebbero a un ragazzo dei primi della stock.. ho qualche dubbio in pi?... credo che la vera differenza si avrebbe se entrambi provassero una motogp.. ma con una stock o una moto di serie non credo ci sia questo grande distacco... se magnoni, petrucci o giugliano girano con una stock al mugello in 54-55, credo che valentino (per dire il pi? forte) non riuscirebbe a scendere sotto il 53-53,5, per la moto che pi? di tanto non gli permetterebbe... poi, ovviamente il nostro ? un discorso basato solo su ipotesi, quindi un p? campato per aria... forza ragazzi, chi presta la propria moto a Valentino per farlo provare?

Comment

• Font Size
                        giravano voci in romagna che rossi(non ditemi quando)con R1 standard girava 41 a misano,

Comment

• Font Size
                          Per conto mio,con moto originale,credo che al muggio non giri tanto sotto i 2 minuti...Metti 1:58...

Comment

• Font Size
                            qualche anno fa Neri al Civ mi sembra ruppe il motore del suo suzu il venerdi, sabato mattina ha comprato un suzu a Firenze e girava sui 2,03. erano riusciti a montarci sopra le carene e poco altro.

cmq basta guardare Marietto di ddg in quanto girava al mugio con il suo suzu per avere un riferimento.
                            Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 04-01-10, 21:49.

Comment

• Font Size
                              un paio di considerazioni

ragazzi sperando arrivino dati pi? precisi(se possibile averli)porto un paio di
                              considerazioni,io quest'anno sono passato da pirelli slick,a dunlop slick,non
                              so se sia solo il mio caso ma in 3 piste ho abbassato il mio personale nulla di
                              eccezzionale diciamo per capirci 03 al mugello,poi da quello che capisco una
                              stock preparata in modo serio non va come una delle nostre o almeno
                              come la mia sfigatissima r1 2004 che a parte uno scarico e kit molle e qualche
                              cazzatina non ha.se valentino girava in 41 sulla misano nuova ? buono ma con una stock adesso ho sentito anche 39,sulla vecchia io con gsx 2001 sfigato
                              version ci giravo in 44.ragazzi mi servono indicazioni precise ,sicuramente
                              il pilota conta moltissimo e diciamo come valentino ne nasce veramente uno
                              in un secolo(forse)ma se si avesse a disposizione un buon budget si farebbe
                              o no il classico salto in avanti?in poche parole conta o no essere paraculati

Comment

X
                              Working...
                              X