Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gare amatoriali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gare amatoriali

    sapete chi organizza gare amatoriali in italia oltre che all R.E.H.M.
    e i prezzi?
    grazie

  • Font Size
    #2
    le gare amatoriali sono tutti i vari trofei dunlop/amatori/motoestate/ninja trophy
    etc.
    tutto il resto e' un gioco al massacro( del tutto abusivo...) fra campioni da bar..

    Comment


    • Font Size
      #3
      trofei dunlop/amatori/motoestate/ninja trophy amatoriali?
      non scherziamo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VITO54 View Post
        trofei dunlop/amatori/motoestate/ninja trophy amatoriali?
        non scherziamo!
        sono amtoriali..........anche se ci sono quelli forti
        i forti (forti tra gli amatori) sono dappertutto anche alla rehm........e manco pochi

        cmq il trofeo amatori base ? un vero trofeo per amatori
        in quanto pu? pateciparvi solo chi non ha mai corso o chi non supera i tempi degli amatori in pista
        tipo 1,17 a magione
        1,50 a vallelunga
        e cosi' via

        io sono il classico amatore e ho partecipato a diversi trofei come wc
        anche alla termorace cup o al centauro cat open.......dove c'erano piloti veri gente da mondiale
        non sono mai arivato ultimo e mi sono sempre qualificato
        quindi voglio dire
        se si ? un amatore con tempi da amatore prendendo la licenza si pu? partecipare un p? a tutti i vari trofei........anche all'italiano sbk
        cli ultimi fanno 2,03 al mugello

        Comment


        • Font Size
          #5
          a misano fanno qualcosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolobo View Post
            le gare amatoriali sono tutti i vari trofei dunlop/amatori/motoestate/ninja trophy
            etc.
            tutto il resto e' un gioco al massacro( del tutto abusivo...) fra campioni da bar..
            Bella sta definizione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              sono amtoriali..........anche se ci sono quelli forti
              i forti (forti tra gli amatori) sono dappertutto anche alla rehm........e manco pochi

              cmq il trofeo amatori base è un vero trofeo per amatori
              in quanto può pateciparvi solo chi non ha mai corso o chi non supera i tempi degli amatori in pista
              tipo 1,17 a magione
              1,50 a vallelunga
              e cosi' via

              io sono il classico amatore e ho partecipato a diversi trofei come wc
              anche alla termorace cup o al centauro cat open.......dove c'erano piloti veri gente da mondiale
              non sono mai arivato ultimo e mi sono sempre qualificato
              quindi voglio dire
              se si è un amatore con tempi da amatore prendendo la licenza si può partecipare un pò a tutti i vari trofei........anche all'italiano sbk
              cli ultimi fanno 2,03 al mugello
              ehm boh pero a magione i 600 base hanno fatto pole in 14.971 e i 1000 base in 14.967......a me sembra dico sembra che iniziano ad essere un po piu di amatori
              Last edited by vido18; 02-01-10, 20:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' veramenter miserabile leggere continuamente di futuri piloti il cui maggiore affanno e' quello di trovare un trofeo talmente scarso da riuscire in ogni modo a fare bella figura.
                perche' porsi traguardi nemmeno ambiziosi, molto piu' semplice cercare avversari meno che mediocri e ingegnarsi per farli passare come novelli Valentino...boh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolobo View Post
                  e' veramenter miserabile leggere continuamente di futuri piloti il cui maggiore affanno e' quello di trovare un trofeo talmente scarso da riuscire in ogni modo a fare bella figura.
                  perche' porsi traguardi nemmeno ambiziosi, molto piu' semplice cercare avversari meno che mediocri e ingegnarsi per farli passare come novelli Valentino...boh...
                  Un discorso che ha senso. Che si corre a fare se si vuole gareggiare nel trofeo del motoprosciutto? Vero ? che ci sono trofei e trofei e ci si pu? accomodare ovunque ormai, ma i trofei amatoriali sono si pieni di talenti che fanno tempi da paura (nel Michelin l' anno scorso c'era chi girava in 2 secchi al Muggio) ma solo per i primi in classifica. Girare in 6 o 7 al Muggio in tali trofei significa comunque qualificarsi per la partenza e magari battagliare fra le ultime 10 posizioni, e il divertimento ? garantito comunque. L' importante ? dare gas, e molti pensano che gareggiare debba significare vincere per forza, magari con un bel vantaggio alla Valentino Rossi dei tempi migliori.
                  Insomma non deve piacere vincere facile, ma partecipare davvero.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolobo View Post
                    e' veramenter miserabile leggere continuamente di futuri piloti il cui maggiore affanno e' quello di trovare un trofeo talmente scarso da riuscire in ogni modo a fare bella figura.
                    perche' porsi traguardi nemmeno ambiziosi, molto piu' semplice cercare avversari meno che mediocri e ingegnarsi per farli passare come novelli Valentino...boh...
                    i miserabili sono altri.....tu per esempio?....ho letto un po in giro i tuoi interventi ...patetico ...mi sa che ti ci scappa a breve un'altro ban
                    premetto io sono una povera merdaccia
                    Last edited by vido18; 02-01-10, 21:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vido18 View Post
                      i miserabili sono altri.....tu per esempio?....ho letto un po in giro i tuoi interventi ...patetico ...mi sa che ti ci scappa a breve un'altro ban
                      premetto io sono una povera merdaccia
                      ...Siamo gi? allo scontro?

                      Certo che questi trofei "amatoriali" generano sempre un sacco accese discussioni. Paolobo non ha proprio tutti i torti....

                      Gli organizzatori continuano a rivedere i regolamenti per ottenere dei livelli pi? bassi. Tutti vogliono vincere e portare a casa la coppetta... anche se si nascondono dietro ad un dito dicendo che lo fanno solo per divertirsi! ...tutto qui.

                      In ogni caso la domanda di ghigo credo fosse un'altra...

                      Le "garette" amatoriali in realt? non esistono perch? sarebbero fuorilegge. Organizzatori come rehm, sper, rossocorsa, ecc...(altri non ne ricordo...forse yura..o una roba del genere) organizzano dei "pareggiamenti". Sui relativi siti puoi leggere i regolamenti e dovrebbero fare pure Misano.

                      "Teoricamente" le gara ufficiale pi? amatoriale ? l'Amatori Base...anche se i costi non sono poi tanto "amabili".

                      Fai una ricerca sul forum...credo proprio che troverai altre discussioni sul tema!!!

                      Ciaoooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vido18 View Post
                        i miserabili sono altri.....tu per esempio?....ho letto un po in giro i tuoi interventi ...patetico ...mi sa che ti ci scappa a breve un'altro ban
                        premetto io sono una povera merdaccia
                        Ammazza ragazzi come vi infuocate......dai state calmi qui ognuno esprime la sua...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono calmissimo .....tanto banneranno come al solito l'ex pilotone del mondiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai Paolobo penso volesse intendere che i trofei li stanno dividendo in cos? tante categorie (che davvero a volte non ci si capisce nulla) perch? tutti per forza pensano di essere Rossi e di doversi portare a casa la coppetta anche se girano poco, male e piano. Diciamoci la verit?, per fare un trofeo amatoriale devi comunque scendere sotto il 18 a Magione, sotto l' 8 al Mugello e non sono tempi da paura. E' inutile che uno che fa 15 al Muggio o 24 a Magione vada a fare un amatori. Questo non perch? chi va piano non deve divertirsi, ma perch? la variet? infinita di sottoclassi di tutti questi trofei sta minimizzando le classi regine di tali trofei e i talenti veri non si sa pi? come e dove individuarli. Oltretutto viene tolto il giusto spazio ad un Amatori Pro che ? un trampolino per il Premier e poi per chiss? cosa. E' un p? sensato il discorso di Paolobo se inteso in questo senso.
                            Personalmente penso solo ci voglia un p? di testa per capire i propri limiti, affinarli negli anni in prova libera e poi, con risultati decenti alla mano, mettersi in gioco non nei trofei del giro panoramico della pista, ma in qualcosa dove esiste la competitivit? che ci vuole in gara.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolobo View Post
                              e' veramenter miserabile leggere continuamente di futuri piloti il cui maggiore affanno e' quello di trovare un trofeo talmente scarso da riuscire in ogni modo a fare bella figura.
                              perche' porsi traguardi nemmeno ambiziosi, molto piu' semplice cercare avversari meno che mediocri e ingegnarsi per farli passare come novelli Valentino...boh...
                              visto che pare comunque assodato che un amatore "medio" (e per medio intendo uno che va in pista ALMENO 10/15 volte l'anno, con un minimo di basi di guida e una moto attrezzata di conseguenza) pu? discretamente figurare (o almeno divertirsi) anche nell'Amatori, credo che il discorso sia pi? di fattore economico che di voglia di risultati.

                              Per quanto mi riguarda, ammetto di essermi interessato in passato ai vari trofei, ma seppur conscio della mia fermaggine (e soprattutto di avere una scrivania con un lavoro da mandare avanti al lunedi mattina ) ammetto di avere rinunciato pi? per la vagonata di ?uro necessari a una semplice "garetta" pi? che per l'impossibilit? di portare a casa la "coppetta"... di cui francamente "sega m'importa" visto che non mi porta in tasca nulla.

                              PS: NON sono un moderatore n? ho alcuna autorit? in questo forum, il mio ? solo un consiglio: moderando l'aggressivit? nei toni, la discussione ci guadagna e le "chiacchierate" rimangono pi? piacevoli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X