Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x i pistaioli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lo dici tu che non vale prova a informarti meglio, perch? l'avvocato ad un mio amico gli a detto di accordarsi per il pagamento dei danni all'altro, altrimenti si rischia anche il penale.
    Originally posted by Dy27 View Post
    la RCA in pista non vale

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      ? gi? scritto

non parlo di fare cose disoneste...dico che sulla mia assicurazione c'? scritto che copre anche in pista se non si tratta di gare o prove pre-gare...il mio assicuratore (amico di famiglia, sono anni che segue tutti ed abbiamo l? almeno una dozzina di polizze) mi ha confermato che risponde...che poi all'effetto pratico sia difficile/impossibile applicare il cds ? un discorso ovvio, ma io credo che se uno dei due ammette l'errore senza possibilit? di replica, l'assicurazione debba rispondere...
      QUOTO TUTTO FEP

Comment

• Font Size
        Originally posted by romagnamia View Post
        Lo dici tu che non vale prova a informarti meglio, perch? l'avvocato ad un mio amico gli a detto di accordarsi per il pagamento dei danni all'altro, altrimenti si rischia anche il penale.
        Potrei sbagliarmi, ma da quel che ne s? io:
        La RCA classica in pista vale solo se si tratta di prove libere (no competizioni) e se i mezzi coinvolti rispettano il Cds, cio? montano targa, frecce, luci, specchietti ecc ecc

Poi che si rischi il penale ? un altro discorso, ma non ne s? niente

Comment

• Font Size
          Quindi se uno sorpassa da dx non avrebbe mai ragione in pista .... sempre più intricata questa situazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by amon77 View Post
            Quindi se uno sorpassa da dx non avrebbe mai ragione in pista .... sempre pi? intricata questa situazione
            Non parlo di dinamica dell'incidente, ma solo della dotazione in uso

Comment

• Font Size
              ma la licenza sport implica anche la licenza member (cioè l'iscrizione alla FMI)?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                ma la licenza sport implica anche la licenza member (cio? l'iscrizione alla FMI)?
                bisogna essere tesserati prima a un qualsiasi motoclub o farla direttamente alla fim,poi sempre tramite il motoclub o la federazione stessa, fai la SPORT,100 euro,che comprende i vantaggi della member(pochi...) + quelli della sport(prima chiamata PROMOSPORT...).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by manu27 View Post
                  bisogna essere tesserati prima a un qualsiasi motoclub o farla direttamente alla fim,poi sempre tramite il motoclub o la federazione stessa, fai la SPORT,100 euro,che comprende i vantaggi della member(pochi...) + quelli della sport(prima chiamata PROMOSPORT...).
                  ok... quindi ? praticamente la member (la base) + l'assicurazione e altri vantaggi della sport perfect! Devo tesserarmi fmi per iscrivere un motoveicolo storico a questo punto faccio la sport

Comment

• Font Size
                    bell'argomento, allora vi riporto la mia esperienza... da quello che ho letto e mi ? stato raccontato dagli assicuratori non esiste una copertura RC (responsabilit? civile) in pista poich? nessuno ? soggetto a rispettare il cds quindi anche per le compagnie sarebbe difficile dimostrare di chi ? la responsabilit? di un sinistro e a chi spetta il pagamento dei danni visto che non c'? l'obbligo di osservare determinate regole appunto il cds
                    per i danni fisici oltre alla promosport ci sono le polizze infortuni che normalmente non prevedono la copertura se il veicolo partecipa a gare o allenamenti in luoghi privati, in alternativa si pu? chiedere all'assicurazione io l'ho fatto con la Sai un copertura ad hoc ma i costi erano molto elevati 2000/2500 euro l'hanno e li ho mandati a cagar, quindi siamo al punto di partenza, anzi se qualcuno ha stipulato una polizza ad hoc che copre specificando anche attivit? sportive e allenamenti in aree private o in pista mi dia qualche dato anche in pm cos? posso contattare la compagnia e farmi fare un preventivo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      per il 2010 volevo fare qualche tipo di assicurazione per andare in pista,oppure la promosport,voi cosa fate di solito?che tipo di copertura avete?

Comment

X
                      Working...
                      X