Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x i pistaioli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cattivik View Post
    Grazie del chiarimento MIP..e auguri
    prego

o.t.: ho visto che Mariolino ha messo in vendita la sua moto.... che intenzioni ha?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      prego

o.t.: ho visto che Mariolino ha messo in vendita la sua moto.... che intenzioni ha?
      di cambiarla se trova l'affare giusto...diversamente la terr?

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        di cambiarla se trova l'affare giusto...diversamente la terr?
        proprio non gli ? piaciuta

Comment

• Font Size
          Interessantissimo... scusate ma la promosport, la posso fare in qualsiasi compagnia, o in determinate assicurazioni? Quindi.. da quello che ho capito copre verso terzi... e in certi casi a danni miei personali.

Comment

• Font Size
            ti devi tesserare f.m.i,poi richiedere la promosport,la puoi fare in qalsiasi motoclub italiano,se vai sul sito f.m.i ti spiega tutto,mi sembra che dal 2010 non si chiami pi? promosport

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              ti devi tesserare f.m.i,poi richiedere la promosport,la puoi fare in qalsiasi motoclub italiano,se vai sul sito f.m.i ti spiega tutto,mi sembra che dal 2010 non si chiami più promosport

Si chiama Sport e basta, infatti e costa "solo" 100€ + quota motoclub comprendendo anche i benefit della semplice tessera member FMI
              Last edited by Gixxer75; 20-12-09, 13:35.

Comment

• Font Size
                Ieri ho pagato l'assicurazione della mia moto, che uso solo in pista. Ho chiesto al ragazzo che mi ha fatto la polizza, se l'assicurzaione coprisse i danni per la Responsabilit? Civile nel caso di prove libere con l'esclusione di gare e prove relative. Mi ha detto di si, ma la moto deve comunque essere in regola col Codice della Strada, cio? fari frecce targa ecc ecc... al che io gli ho detto che in pista si gira senza tutto questo, e lui mi ha detto: "beh, se capita qualcosa, monta la targa subito dopo"

Io nella polizza per scrupolo ho fatto mettere anche la clausola per la rinuncia alla rivalsa, costa poco di pi?, sperando che nella malaugurata (sgra sgrat) ipotesi serva a qualcosa....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Ieri ho pagato l'assicurazione della mia moto, che uso solo in pista. Ho chiesto al ragazzo che mi ha fatto la polizza, se l'assicurzaione coprisse i danni per la Responsabilit? Civile nel caso di prove libere con l'esclusione di gare e prove relative. Mi ha detto di si, ma la moto deve comunque essere in regola col Codice della Strada, cio? fari frecce targa ecc ecc... al che io gli ho detto che in pista si gira senza tutto questo, e lui mi ha detto: "beh, se capita qualcosa, monta la targa subito dopo"

Io nella polizza per scrupolo ho fatto mettere anche la clausola per la rinuncia alla rivalsa, costa poco di pi?, sperando che nella malaugurata (sgra sgrat) ipotesi serva a qualcosa....
                  hai buttato i soldi secondo me,perch? l'assicurazione tiene conto del codice della strada,e la moto deve essere in regola con fari, frecce,targa e gomme omologate,se poi mi dici che ci si mette d'accordo al di fuori del circuito allora sto zitto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    hai buttato i soldi secondo me,perchè l'assicurazione tiene conto del codice della strada,e la moto deve essere in regola con fari, frecce,targa e gomme omologate,se poi mi dici che ci si mette d'accordo al di fuori del circuito allora sto zitto
                    Non hai torto in effetti, ma c'è anche il discorso dell'incendio e furto, che senza la garanzia RC le assicurazioni non fanno... probabilmente è l'ultimo anno che la faccio cmq

p.s. cmq con la clausola della rinuncia alla rivalsa IN TEORIA ci si dovrebbe mettere al riparo proprio nel caso in cui l'assicurazione non voglia risarcire (rivalendosi appunto sull'assicurato) per l'eventuale non conformità del veicolo alle norme del Codice dalla Strada, ma attendo lumi da chi ne sa di più
                    Last edited by Polsino; 20-12-09, 14:47.

Comment

• Font Size
                      Non hai torto in effetti, ma c'? anche il discorso dell'incendio e furto, che senza la garanzia RC le assicurazioni non fanno... probabilmente ? l'ultimo anno che la faccio cmq

p.s. cmq con la clausola della rinuncia alla rivalsa IN TEORIA ci si dovrebbe mettere al riparo proprio nel caso in cui l'assicurazione non voglia risarcire (rivalendosi appunto sull'assicurato) per l'eventuale non conformit? del veicolo alle norme del Codice dalla Strada, ma attendo lumi da chi ne sa di pi?
                      la rinuncia alla rivalsa ? nata quando le assicurazioni si rifiutavano di pagare i danni in caso di clienti positivi all'alcol test,per? non s? fino a che punto arriva,bisognerebbe sentire qualche assicuratore

Comment

• Font Size

in tutta franchezza secondo me non serve a niente.
                        ci sono passato anche io e ho deciso che non valeva la pena pagare l'assicurazione "classica" per andare in pista. anche perche' se ti assicuri non e' per ripagare la moto in caso di scivolata, in pista ognuno paga il suo, e amici come prima ( nel limite del normale ) il problema si pone se per sfiga, scivoli e ammazzi o metti in carrozzina qualcuno, li non c'e' santo che tenga, l'assicurazione non si prendera' carico del risarcimento....
                        anche se ora ti dice di mettere la targa e cose varie, a loro interessa che tu paghi il premio e quando devono risarcire ti vengono a contare anche i peli nel .... figurati se basta mettere la targa.

a questo punto meglio un assicurazione seria "nata per la pista " come la promosport, che ha un premio ridicolo per i tuoi infortuni ( io la integro con una mia assicurazione personale ) ma si accolla il problema dei danni a terzi che e' l'unica cosa che ti separa da rischiare di dover vedere casa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stokky View Post
                          in tutta franchezza secondo me non serve a niente.
                          ci sono passato anche io e ho deciso che non valeva la pena pagare l'assicurazione "classica" per andare in pista. anche perche' se ti assicuri non e' per ripagare la moto in caso di scivolata, in pista ognuno paga il suo, e amici come prima ( nel limite del normale ) il problema si pone se per sfiga, scivoli e ammazzi o metti in carrozzina qualcuno, li non c'e' santo che tenga, l'assicurazione non si prendera' carico del risarcimento....
                          anche se ora ti dice di mettere la targa e cose varie, a loro interessa che tu paghi il premio e quando devono risarcire ti vengono a contare anche i peli nel .... figurati se basta mettere la targa.

a questo punto meglio un assicurazione seria "nata per la pista " come la promosport, che ha un premio ridicolo per i tuoi infortuni ( io la integro con una mia assicurazione personale ) ma si accolla il problema dei danni a terzi che e' l'unica cosa che ti separa da rischiare di dover vedere casa.
                          devo quotarti,perch? al momento ? l'unica soluzione per i sinistri causati alla persona!

Comment

• Font Size

simBatico sto ragazzo... ma era un assicuratore o un salumiere capitato per caso dietro la scrivania?
                            scordati che ti pagheranno mai un sisnistro in pista, scordati che potrai mai far figurare che un incidente con lesioni e mortale possa essere mai accaduto in un luogo diverso da dove effettivamente ? avvenuto.
                            La polizza RCA copra solo ed esclusivamente la normale circolazione stradale su aree pubblche e private. La circolazione su un circuito non ? considerata in nessun modo circolazione stradale.
                            La rinuncia alla rivlasa vale per le garanzie prestate dal contratto e copre eventuali richieste di risarcimento a persone diverse dal proprietario che potessero aver causato il sinistro. Quinsi, se l'evento non ? in garanzia, non esiste nemmeno la rivlasa.
                            Eccezione fa la rivalsa per guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che potrebbe riguardare anche il proprietario ed il conducente del veicolo. In tal caso la compagnia non si avvale in ogni caso della facolt? di esercitare il diritto alla rivalsa.
                            NON CREDETE ALLE FAVOLE.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              simBatico sto ragazzo... ma era un assicuratore o un salumiere capitato per caso dietro la scrivania?
                              scordati che ti pagheranno mai un sisnistro in pista, scordati che potrai mai far figurare che un incidente con lesioni e mortale possa essere mai accaduto in un luogo diverso da dove effettivamente ? avvenuto.
                              La polizza RCA copra solo ed esclusivamente la normale circolazione stradale su aree pubblche e private. La circolazione su un circuito non ? considerata in nessun modo circolazione stradale.
                              La rinuncia alla rivlasa vale per le garanzie prestate dal contratto e copre eventuali richieste di risarcimento a persone diverse dal proprietario che potessero aver causato il sinistro. Quinsi, se l'evento non ? in garanzia, non esiste nemmeno la rivlasa.
                              Eccezione fa la rivalsa per guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che potrebbe riguardare anche il proprietario ed il conducente del veicolo. In tal caso la compagnia non si avvale in ogni caso della facolt? di esercitare il diritto alla rivalsa.
                              NON CREDETE ALLE FAVOLE.

Minchia Marione, accidenti a me che sto post non l'ho letto 2 giorni fa... quanto costa la promosport?

Comment

• Font Size
                                Minchia Marione, accidenti a me che sto post non l'ho letto 2 giorni fa... quanto costa la promosport?
                                dall'anno prossimo 100 euro...nn si chiama piu' promosport, ma solo SPORT!

Comment

X
                                Working...
                                X