Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma va... ai tempi, senza tutor, mi sono fatto tanti di quei milano-misano a 140 indicati...millemila anni fa ovvio.
Qua mi sa che in molti hanno colladauto anche delle velocità superiori, me compreso Certo, buche grosse a 160 non si possono fare, ma per il resto no problem, 140 150 in tutta tranquillità.
Confermo...mi son beccato due verbali (per ora...) da due tutor distanti 20 km uno dall'altro ai 116 km/h.
413 euro l'una oltre 5 punti (x2).
Se non ti beccano ? solo perch? sono spenti, ma se li accendono son cazzi!!
Comunque sta cosa mi fa girare le balle e far? ricorso, ma non so con quali speranze....
Confermo...mi son beccato due verbali (per ora...) da due tutor distanti 20 km uno dall'altro ai 116 km/h.
413 euro l'una oltre 5 punti (x2).
Se non ti beccano ? solo perch? sono spenti, ma se li accendono son cazzi!!
Comunque sta cosa mi fa girare le balle e far? ricorso, ma non so con quali speranze....
Perdona la domanda, ma 116km/h di verbale vuol dire che andavi ad almeno 120/125 km/h di contakilometri della macchina, vero? Perch? sto cercando di capire le velocit? che indicate. Io mi baso solo sulla velocit? del navigatore che ? precisa e non sbaglia. Quindi volevo capire se mi piazzo intorno ai 100 km/h di navigatore, so che sono oltre il limite, ma magari il tutor non mi frega.
Quando sono solo con la macchina mi piazzo a 140 km/h di navigatore, e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
mi sono istruito abbastanza in merito..purtroppo...levano il 5% dalla velocità misurata, per cui se fai i 90 effettivi ti contestano che fai i 85,50 (90-4,5) e ti becchi la multa per eccesso fino a 10 km/h (multa bassa e 2 punti).
Se superi l'eccesso di velocità oltre i 10 km/h e fino i 40 km/h la multa diventa € 400 circa e 5 punti (partendo da 80 km/h basta fare i 120....) oltre c'è il ritiro della patente e un multone astronomico!
Tenete conto che con il carrello la sanzione amministrativa è il doppio rispetto quella normale (già non bastava dover andare piano???)
io e mio cugino abbiamo preso 5 multe in 2 giorni per un totale di 2500 e passa euro,un totale di 31 punti,eun paio di mesi di sospensione.....il tutor funziona eccome
mi sono istruito abbastanza in merito..purtroppo...levano il 5% dalla velocit? misurata, per cui se fai i 90 effettivi ti contestano che fai i 85,50 (90-4,5) e ti becchi la multa per eccesso fino a 10 km/h (multa bassa e 2 punti).
Se superi l'eccesso di velocit? oltre i 10 km/h e fino i 40 km/h la multa diventa ? 400 circa e 5 punti (partendo da 80 km/h basta fare i 120....) oltre c'? il ritiro della patente e un multone astronomico!
Tenete conto che con il carrello la sanzione amministrativa ? il doppio rispetto quella normale (gi? non bastava dover andare piano???)
questo vale per i velox soggetti ad errore di rilevamento. il tutor non lo ?, sembrerebbe.
I tutor hanno un sistema di lettura delle targhe che riconosce anche quando ci sono altri segnali oltre ai numeri della targa dell'auto (es. pi? di x numeri in sequnza significano 2 targhe vicine = auto con rimorchio)... ecoc il trucco!
sei sicuro di questa cosa? io ho la targa del carrello posizionata di lato, dici che posso stare tranquillo?
Comment