Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assodato che cambio moto quale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assodato che cambio moto quale...

cambiando moto,e passando da un 900(seppur anzianotto) con buona coppia e potenza sotto,per uso solopista (per divertirsi,niente di che...) a 45 anni, megglio scendere a un 600 (gsxr,r6...) o salire a un 1000 (gsxr,cbr...)??????
    ps: o ? meglio lasciar stare tutto!!! :help?:

• Font Size
    guarda io ne ho 46, e a 44 sono sceso da un 600 cbr e salito sopra al 1000 sempre cbr,te lo dico in sincerità............ci sono volte che dico:basta la vendo per me è troppa sta cavalleria, in pista poi tre o quattro spaventi li ho presi ,sarà che non sono un mostro ma se sbagli a dar gas vai a mangiare l'erba, poi passata l'incazzatura mi dico che è la miglior moto che ho mai avuto..............quindi manu..............................è una scelta ardua

Comment

• Font Size
      E chi ti puo' dare risposta migliore di te stesso....????????

In sintesi, come si fa a darti consiglio senza conoscere a fondo le emozioni e sensazioni che vivi sulla tua bella....?????..

E' anche vero che il passaggio in entrambi i casi non sarebbe troppo traumatico......ne in "mancanza" di cavalli ne in "abbondanza".....

Comment

• Font Size
        Io guido spesso varie moto in pista... e posso dirti che ora come ora, una R6 2006-2009 ben preparata è qualcosa di fantastico da guidare tra i cordoli, per facilità, poco impegno e tanta resa...

I 1000 (tra quelli moderni degli ultimi 3/4 anni) sono un'altra cosa, non che siano spaventosi, però richiedono più impegno fisico...

Io credo che non si possa guidare con gusto un 1000 recente se non si è passati per una 600 recente... la tua cara Honda 900, te lo posso assicurare prenderebbe le sberle da una R6 08 con una preparazione standard nei tratti di puro motore.... aprendoti un mondo nuovo nelle fasi di frenata, percorrenza e uscita...

In questo momento, ti dico che io preferisco il 1000 per via delle mie dimensioni (oltre 1.80 e peso di circa 85 kg), però ogni volta che guido una 600 ben realizzata, non sento che mi manca proprio nulla...
        Last edited by xsandrox; 15-11-09, 13:17.

Comment

• Font Size
          al massimo scenderei ad un 750!!!
          ad ogni modo io a 50 sono da 750 a 1000 , però ho appena comprato il TC per non mettere più il pannolone

Comment

• Font Size
            Piuttosto che una marca o l'altra ( tanto i 1000 odierni sono tutte iperprestazionali) devi considerare tu in base all'uso che ne farai ed al tuo "manico".
            Io sono passato dal cbr1000 al 750 e mi trovo meglio , per quel che si pu? riuscire a sfruttare.

Comment

• Font Size
              Molto dipende dal tuo manico ! un 600 moderno se sei capace di guidarlo bene ti diverte da morire , ma devi saper entrare a palla e non farlo calare troppo di giri altrimenti ti pianti , un mille richiede pi? sforzo e attenzione nell'aprire il gas ma alla fine ti consente anche di recuperare qualche entrata sbagliata visto che oltre ai cavalli ha anche pi? tiro in basso .
              Io sono un cancello e pure anziano e per adesso con il 1000 mi diverto pi? che con i 600

Comment

• Font Size
                Originally posted by manu27 View Post
                cambiando moto,e passando da un 900(seppur anzianotto) con buona coppia e potenza sotto,per uso solopista (per divertirsi,niente di che...) a 45 anni, megglio scendere a un 600 (gsxr,r6...) o salire a un 1000 (gsxr,cbr...)??????
                ps: o è meglio lasciar stare tutto!!! :help?:

ciao manu , considerando che ti ho visto girare , più volte , era ora che tu decidessi di cambiare moto , non perchè non vai , anzi......pensa cosa potresti fare con una moto più recente e leggera .....
                vai di r6 , oppure se voi stare in honda un cbr 600

o un bel gixxer 750

una tuono ??

ciao alle prossime uscite
                Last edited by elan; 15-11-09, 17:54.

Comment

• Font Size
                  e vero che i 600 sono dei bei frullini,premesso che sono un amante delle 4 cilindri nippo,secondo me una moto per girare bene senza un grosso sforzo fisico potrebbe essere una rsv mille bicilindrica,grande telaio giusti cv e poco uso del cambio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    e vero che i 600 sono dei bei frullini,premesso che sono un amante delle 4 cilindri nippo,secondo me una moto per girare bene senza un grosso sforzo fisico potrebbe essere una rsv mille bicilindrica,grande telaio giusti cv e poco uso del cambio
                    ma pure gran fatica...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      ma pure gran fatica...
                      basta non andarci a magione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        basta non andarci a magione
                        Per i miei parametri Magione gi? ? un speedway...

Abituato a fare tanti pistini e poi occasionalmente piste serie...

Comment

• Font Size
                          Tutti ragazzi imberbi rispondono, bene

Dall'alto delle mie primavere giro con il 1000, e tutti mi dicevano "ma ndo vai che sei vecchio, fatte un 600, te svernicio ecc"

Ed in effetti l'impegno fisico del 1000 ? maggiore, per questo vado in palestra tre volte alla settimana, ma il 1000 ti ripaga in maniera diversa da un 600. Non sar? un fulmine in curva, ma quando apri i 60/70 cavalli in piu' si sentono eccome e li non c'? 600 che tenga. Se poi riesci ad andare forte anche in piega, tanto meglio

Comment

• Font Size
                            manu per me ti ci vuole un Gixxer 750

Comment

• Font Size
                              grazie a tutti,ELAN,DY...ho gia le idee piu' chiare adesso...in parte speravo di sentirmi dire vai di 600, perch? avrei per le mani un gsxr 600 k6 solopista a un prezzaccio, dall'altra mi conforta che (bench? io cancello...)vedo che ci sono altri""anziani"" della mia eta' che riescono a gestire e a divertirsi con un 1000...
                              probabilmente passero' al 750 e li la scelta ? obbligata,senza disdegnare una eventuale offerta allettante per un mille...in ogni caso l'anno prossimo saro' sempre il teRRore dei cancelli...tremate!!!

Comment

X
                              Working...
                              X