ho avuto il piacere di provare a misano il kawa di sergius e l'R1 di mikiff...che dire....2 belve si....ma non intrattabili come i soliti discorsi da bar vogliono far credere alla massa...la potenza c'e' ma bisogna dire che hanno anche una gran trazione e una gran stabilita'....
purtroppo non mi son trovato benissimo con il kawa di sergio per via delle pedane originali che per come guido io non van propio bene...mentre sull R1 che montava pedane un bel po' piu alte e arretrate mi sono trovato benissimo fin da subito...e' nel complesso forse piu' equilibrata del kawa che e' molto rigido e corto....forse troppo estremo per uno come me che e' alla prima stagione in pista....in ogni caso mi hanno stupito per la trattabilita'....e anche perche' in staccata non si muovevano per niente rispetto al mio 6R....erano praticamente nei binari...
rispetto al 600 poi ci si puo' permettere di sbagliare marcia tranquillamente...tanto la potenza ti porta fuori dalla curva senza problemi...tante' che appena finito di scaldar le gomme e senza badare appunto alle marcie ho girato subito in 55 ma andando vermante a spasso come faccio sempre con le moto degli altri... ....insomma...magari col kawa ci va presa un po di confidenza ma con l'R1 e' come girarci da una vita gia' dopo 2 giri...assurdo direi....
insomma...in molte piste come misano il tempo si fa' anche col 600 ma col mille,anzi mi correggo..con quei mille,e' piu' facile farlo ....ovvio..poi per portarli al limite ci vuole un gran manico e 2 palle quadrate...ma fino ad un andatura discreta il mille ti fa' fare meno fatica...non l'avrei mai detto... ....e pensare che mai avrei pensato di passare ad una cilindrata maggiore in tempi brevi...ma credo che la prossima moto dopo il 636 sara' propio un 1000...
p.s. grazie ancora a miki e sergio
purtroppo non mi son trovato benissimo con il kawa di sergio per via delle pedane originali che per come guido io non van propio bene...mentre sull R1 che montava pedane un bel po' piu alte e arretrate mi sono trovato benissimo fin da subito...e' nel complesso forse piu' equilibrata del kawa che e' molto rigido e corto....forse troppo estremo per uno come me che e' alla prima stagione in pista....in ogni caso mi hanno stupito per la trattabilita'....e anche perche' in staccata non si muovevano per niente rispetto al mio 6R....erano praticamente nei binari...
rispetto al 600 poi ci si puo' permettere di sbagliare marcia tranquillamente...tanto la potenza ti porta fuori dalla curva senza problemi...tante' che appena finito di scaldar le gomme e senza badare appunto alle marcie ho girato subito in 55 ma andando vermante a spasso come faccio sempre con le moto degli altri... ....insomma...magari col kawa ci va presa un po di confidenza ma con l'R1 e' come girarci da una vita gia' dopo 2 giri...assurdo direi....
insomma...in molte piste come misano il tempo si fa' anche col 600 ma col mille,anzi mi correggo..con quei mille,e' piu' facile farlo ....ovvio..poi per portarli al limite ci vuole un gran manico e 2 palle quadrate...ma fino ad un andatura discreta il mille ti fa' fare meno fatica...non l'avrei mai detto... ....e pensare che mai avrei pensato di passare ad una cilindrata maggiore in tempi brevi...ma credo che la prossima moto dopo il 636 sara' propio un 1000...
p.s. grazie ancora a miki e sergio
Comment