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    #16
    Io non aveco nessuna esperienza di camper.....e mi sono fatto como-le castellet(1200 km) anche con il rimorchio......
    Non ho avuto nessun problema e mi sono trovato benissimo...anche perchè il gavone era strapieno di tutte le altre cose(eravamo in 4 con 2 moto)...

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      #17
      Attenzione a riempire il gavone con pesi eccessivi,hanno un limite di carico;mi informai anch'io da più concessionari per questo fatto e mi dissero che a forza di sovraccaricarlo la scocca non è che "goda" più di tanto.Io mi informerei sulla slitta trasversale posteriore,come detto qualche post fa.Però c'è sempre il fatto che la moto starebbe fuori,con tutti gli svantaggi del caso.

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        #18
        Originally posted by ninja10 View Post
        Attenzione a riempire il gavone con pesi eccessivi,hanno un limite di carico;mi informai anch'io da pi? concessionari per questo fatto e mi dissero che a forza di sovraccaricarlo la scocca non ? che "goda" pi? di tanto.Io mi informerei sulla slitta trasversale posteriore,come detto qualche post fa.Per? c'? sempre il fatto che la moto starebbe fuori,con tutti gli svantaggi del caso.
        Si be ma una volta montato ? un'attimo poi fare una copertura in alluminio-policarbonato o vtr....e la moto sarebbe al coperto!!!

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          #19
          Originally posted by ninja10 View Post
          Attenzione a riempire il gavone con pesi eccessivi,hanno un limite di carico;mi informai anch'io da pi? concessionari per questo fatto e mi dissero che a forza di sovraccaricarlo la scocca non ? che "goda" pi? di tanto.Io mi informerei sulla slitta trasversale posteriore,come detto qualche post fa.Per? c'? sempre il fatto che la moto starebbe fuori,con tutti gli svantaggi del caso.
          Con la slitta posteriore portemoto il carico e ancora piu spotato all'esterno quinti il telaio ne risente ancor di piu!!Come ho detto mi sono informato pure io, il 90% dei gavoni(garage) hanno una portata max di 150kg, ma ad esempio rimor prolunga il telaio fin sotto al garage rinforzandolo con una struttuta di ferro che lo rende piu robusto e mi hanno detto che sono omologati fino a 400kg, pero' c'e' sempre da considerare che il mezzo a pieno carico non puo superare i 35ql.!!Anche la maggior parte dei camper viaggiano quasi 40ql.!!

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            #20
            tanto per far capire di che camper intendo guardate qui.

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              #21
              Mi avete fatto venire in mente che ne ho uno da dar via, ma ci andate con il carrello in quanto il gavone non ce l'ha.

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                #22
                peccato che non ha il gavone per metterci la moto!!

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                  #23
                  Ho utilizzato camper per 10 anni (sempre a scrocco da mio padre ), di cui 4 (fino a inizio2006) per trainare le moto da pista con un motorhome laika di 7mt gemellato su meccanica iveco.
                  Ai tempi non c'erano problemi di tutor quindi mi mettevo a 110 e andavo da ***... Se il telaio del camper è buono, se è gemellato e soprattutto se ha poco sbalzo non hai assolutamente problemi di sbabilità; il peso maggiore (io trainavo 2milloni) lo senti soprattutto in frenata, ma 3500kg o 4000kg cambia poco!!! Vi assicuro che un carrello si sente molto di più su una vettura (anche di media grandezza) rispetto a un camper, che già di suo è pesante...

                  Fatta questa premessa, devi capire se lo userai sempre con una moto solo o 2.

                  Col tutor di oggi è una palla incredibile viaggiare a 80fisso, quindi se non dovrai problemi di trasportare 2 moto, prendilo assolutamente con garage, accertandoti però della portata del garage!!! I modelli un po' più vecchi e economici avevano portate ridicole (130kg) ed il peso essendo tutto in coda sollecita moltissimo il telaio del camper; è indubbio che caricare una moto al chiuso è molto più semplice, non hai problemi in caso di pioggia e di notte dormi moooolto più tranquillo...
                  Altro vantaggio di quelli col garage è la rivendibilità MOOOOLTO più alta, oggi come oggi il "normale" camperista lo cerca cosi!!!

                  Se vorrai altre info contattami tranquillamente in PM, sono anche delle tue parti (Legnano)...
                  Last edited by Dima; 09-11-09, 16:55.

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                    #24
                    Originally posted by Dima View Post
                    Ho utilizzato camper per 10 anni (sempre a scrocco da mio padre ), di cui 4 (fino a inizio2006) per trainare le moto da pista con un motorhome laika di 7mt gemellato su meccanica iveco.
                    Ai tempi non c'erano problemi di tutor quindi mi mettevo a 110 e andavo da ***... Se il telaio del camper ? buono, se ? gemellato e soprattutto se ha poco sbalzo non hai assolutamente problemi di sbabilit?; il peso maggiore (io trainavo 2milloni) lo senti soprattutto in frenata, ma 3500kg o 4000kg cambia poco!!! Vi assicuro che un carrello si sente molto di pi? su una vettura (anche di media grandezza) rispetto a un camper, che gi? di suo ? pesante...

                    Fatta questa premessa, devi capire se lo userai sempre con una moto solo o 2.

                    Col tutor di oggi ? una palla incredibile viaggiare a 80fisso, quindi se non dovrai problemi di trasportare 2 moto, prendilo assolutamente con garage, accertandoti per? della portata del garage!!! I modelli un po' pi? vecchi e economici avevano portate ridicole (130kg) ed il peso essendo tutto in coda sollecita moltissimo il telaio del camper; ? indubbio che caricare una moto al chiuso ? molto pi? semplice, non hai problemi in caso di pioggia e di notte dormi moooolto pi? tranquillo...
                    Altro vantaggio di quelli col garage ? la rivendibilit? MOOOOLTO pi? alta, oggi come oggi il "normale" camperista lo cerca cosi!!!

                    Se vorrai altre info contattami tranquillamente in PM, sono anche delle tue parti (Legnano)...
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Anche io sto gurdando da un po e ti posso dire che gli unici che stai comodo con la moto sono quelli del gruppo rimor, altrimenti il top sarebbe quello messo in foto da effettivamernte 50mila non sono affatto pochi e di usati manco a parlarne!!!
                    Se guardi il rimor(quello che ci sto pensando) europeo hai la porta del gavone molto grande(850x1300) e dentro ci stanno forse 2 moto!!! ed e su pianale ducato 130 oppure 160cv!!!!secondo me il top nuovo lo prendi sui 40 ma ne trovi anche di usati a molto meno!
                    grazie ragazzi

                    Obbiettivo raggiunto, volevo avere le idee chiare, andro in pista solo con una moto, e siamo indue( io e mia moglie), guindi un semintegrale ? perfetto, e il rimor ? il primo della lista, di seconda mano se ne trovano, guindi comincio a stringere la cinghia.

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                      #25
                      Originally posted by Dima View Post
                      Ho utilizzato camper per 10 anni (sempre a scrocco da mio padre ), di cui 4 (fino a inizio2006) per trainare le moto da pista con un motorhome laika di 7mt gemellato su meccanica iveco.
                      Ai tempi non c'erano problemi di tutor quindi mi mettevo a 110 e andavo da ***... Se il telaio del camper ? buono, se ? gemellato e soprattutto se ha poco sbalzo non hai assolutamente problemi di sbabilit?; il peso maggiore (io trainavo 2milloni) lo senti soprattutto in frenata, ma 3500kg o 4000kg cambia poco!!! Vi assicuro che un carrello si sente molto di pi? su una vettura (anche di media grandezza) rispetto a un camper, che gi? di suo ? pesante...

                      Fatta questa premessa, devi capire se lo userai sempre con una moto solo o 2.

                      Col tutor di oggi ? una palla incredibile viaggiare a 80fisso, quindi se non dovrai problemi di trasportare 2 moto, prendilo assolutamente con garage, accertandoti per? della portata del garage!!! I modelli un po' pi? vecchi e economici avevano portate ridicole (130kg) ed il peso essendo tutto in coda sollecita moltissimo il telaio del camper; ? indubbio che caricare una moto al chiuso ? molto pi? semplice, non hai problemi in caso di pioggia e di notte dormi moooolto pi? tranquillo...
                      Altro vantaggio di quelli col garage ? la rivendibilit? MOOOOLTO pi? alta, oggi come oggi il "normale" camperista lo cerca cosi!!!

                      Se vorrai altre info contattami tranquillamente in PM, sono anche delle tue parti (Legnano)...
                      Otimo, vicino, lo far? sicuramente

                      Grazie per le info

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                        #26
                        Originally posted by stiwy74 View Post
                        si, ho gi? guidato mezzi con rimorchio, ma effettivamente ? molto meglio il gavone, come avete detto , dovr? essere sicuro delle dimensioni del gavone
                        di sicuro col gavone garage...io ce l'avevo e ti garantisco che e' di una comodita' ineguagliabile....orientati su mezzi con garage il piu' largo possibile...ti consiglio rimor ng5 fai una ricerca...per me e' uno dei mezzi piu' validi al trasporto di moto...ciao

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                          #27
                          fantasitici sti camper.....sopratutto la prima foto che è stata messa...onestamente avrei detto che costava piu di 50 mila euruzzi....

                          se non fosse per il limite econimico (ovviamete mio)rinuncerei alla mia amata macchina e prenderei subito un camper cosi....per svariati utilizzi...pistate vacanze...ecc...

                          UNA DOMANDA ma il tutor riesce a " capire" se la targha è di un camper con attaccato un carrello???? ....perche io fino d' ora sono sempre andato in auto hai 130 km orari con carrelllo rimorchio attaccato...(il limite in realta e di 90 km orari)

                          una altra cosa...con la macchina con carrello rimorchio pago quasi il doppio in autostrada....di tariffa...e cosi anche con il camper...ho cmq la tariffa è gia maggiorata visto il peso del mezzo e passa in categoria piu alta??? sembra una stupidaggione....ma io pago QUASI piu di autostrada che di benzina......(USANDO LA MACCHINA CON RIMORCHIO)
                          Last edited by turboazeta; 24-11-09, 08:24.

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                          • Font Size
                            #28
                            io l'h appena preso uguale a quello che avevo postato, non vedo l'ora di provarlo!!!
                            Non so bene come funzionano le tariffe autostradali, penso che dipendano sia dall'altezza che dalla lunghezza, io prima usavo un renault traffic e pagavo uguale a una panda, mentre il ducato so che paga qualcosa di piu!
                            Per i limiti di velocita' con il carrello e uguale sia con camper che con la macchina sempre 80km/h!

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                            • Font Size
                              #29
                              ottimo acquisto davero bello

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                                #30
                                Da camionaro vorrei dire la mia.
                                io con autocarro in autostrada viaggio a 90 kmh mai preso multa datutor, so che per le auto sono tarati a 150kmh circa, perci? con un camper con rimorchio andare a 100 si f? tanta strada si consuma il giusto e si rischia poco chi ha preso multe con carrello potrebbe dirlo. Secondo me il problema ? un altro siccome la maggioranza sono tutti 35 ql a pieno carico (e la maggioranza sul govone ha una portata max di 150 kg perci? gi? col peso dei passeggeri ? gi? dil?) e si guidano con patente B potendo rimorchiare fino a 750 kg complessivamente (oltre serve la pat. C) se ad un controllo da parte della pula c'? il fenomeno di turno:
                                chi passa oltre i 35 con ruote gemellate e pat. B sequestro del mezzo, con pat. C multa e punti pat.
                                con mezzo a ruote singole indipendentemente dalla pat. oltre 35 stop del mezzo. quasto ? quello che s? io perci? a mio avviso il carrello conviene. sono pronto anche a smentite di chi magari ? pi? informato di me

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