Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La strada non ? una pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BMneW View Post
    Scusa live, forse non sono stato molto chiaro:
    parlavo di guida in strada ed ho quotato e commentato la tua affermazione "un corso non ? necessario".

Cosa che per me non ? assolutamente vera..

Questa affermazione ? facilmente contestabile con una semplice intervista su un passo di montagna. Una buona parte di pistaioli incalliti guidano da stronzi per strada.

e certo
    perch? quei pistaioli incalliti vanno in pista troppo poco

il concetto ? semplice
    in Italia abbiamo spazi pi? che a sufficenza per fare altre piste
    se in ogni regione ci fossero diversi impianti (non servono necessariamente da mondiale....) a disposizione per poter praticare il motociclismo nessuno andrebbe per strada a piegare.........

se la domenica mattina svegliandomi con la voglia di guidare potessi andare a praticare il mio sport........allo stesso modo come per andare a sciare per esempio.........non andrei per strada....

ma questa ? utopia
    per praticare il mio sport devo
    consultare i turni a disposizione........prenotare con 2mesi di anticipo, organizzare il tutto e spendere una follia.........
    alla fine passa la voglia

tanti anni fa uno la domenica poteva andare a vallelunga o a misano farsi una mezzora in pista
    2 mesi fa ho cercato di girare a vallelunga nel mese di settembre
    ho chiamato con un mese di anticipo ma era gi? TUTTO prenotato
    allora ho chiesto qui nell sezione pista e ho trovato un ragazzo che rinunciava e per 270 euro ho comprato la sua giornata..............270 euro

quindi se 20 anni fa uno poteva andare a vallelunga tranquilamente senza prenotare un ***** e girava............e oggi bisogna prenotare 2 mesi prima e costa 100 volte di pi?...........vuol dire semplicemente che la domanda di pista supera 100 volte l'offerta

quindi mancano nuove strutture manca una libera concorrenza di mercato

ripeto
    se uno la domenica o qualsiasi altro giorno della settimana potesse andare il pista perch? ha voglia di appagare la sua passione
    NUSSUNO ANDREBBE A FARE IL FENOMENO PER STRADA

Comment

• Font Size
      Be dai magari nessuno proprio no ma sarebbero molti meno
      E comunque in italia è un utopia, un paese dove pur di guadaganare la gente si vende anche la madre non farà mai nulla di buono sotto quel punto di vista
      In spagna ci sono corsi finanziati dallo stato in francia gli sport sono incentivati dallo stato tanto che una giornata a le mans costa meno della metà rispetto a quello che noi paghiamo al mugello e ci sono altri mille esempi
      In italia oltre ad avere poche strutture abbiamo anche una federazione motociclistica imbarazzante e uno stato altrettanto imbarazzante

Comment

• Font Size
        Vabb? live..d'accordo per il problema piste, non per il resto.., nulla di grave..

PS: mi viene in mente quando beccarono in due piloti della Ferrari F1
        inseguirsi ai 300 sulla MI-BO! .. ahahah
        dici che loro la voglia di pista non se la toglievano??

Comment

• Font Size
          approvo e sottoscrivo. ho sacrificato un 600 k8 nuovo nuovo per la sola pista. ma ogni volta che sento di un incidente nella mia citt? mi convinco che la scelta ? quella giusta

Comment

• Font Size
            mah ... concordo con tutti voi sul fatto che se le piste avessero costi pi? accessibili ci sarebbero meno smanettoni per strada.. ma c'? anche chi corre perch? se lo sente dentro

io in pista sono una fermona ( a rijeka appena sotto i due minuti per intenderci) perch? ci vado si e no due volte all'anno e quando sono dentro mi ci vuole mezza giornata per capire che non sto per strada e sfruttare al meglio le traiettorie

per strada invece riesco a dar paga a un sacco di amici smanettoni... non ? che ci sia da vantarsi e sono consapevole dei pericoli... me lo ripeto sempre.. ma poi quando chiudo la visiera apro il gas.. che ci posso fare...
            se poi vedo uno che mi passa perch? io in quel momento avevo deciso di correre con la testa, mi scatta la molla e devo inseguirlo per forza

anche se avessi la pista sotto casa credo che non risolverei il problema, perch? comunque mi piace anche andare per strada

penso che sia un mio problema personale, visto che anche in macchina ragiono allo stesso modo

e ora crocifiggetemi

Comment

• Font Size
              Zio cantante...Ho sempre sognato una ragazza così :

Comment

• Font Size
                Scusa live, forse non sono stato molto chiaro:
                parlavo di guida in strada ed ho quotato e commentato la tua affermazione "un corso non ? necessario".

Cosa che per me non ? assolutamente vera..

Questa affermazione ? facilmente contestabile con una semplice intervista su un passo di montagna. Una buona parte di pistaioli incalliti guidano da stronzi per strada.
                Ti dir? la mia :

una persona pu? anche fare pi? di un corso,ma magari rester? sempre un impedito cronico...Mentre una persona che ce l'ha dentro,ogni volta che mette il sedere sopra la sella di una motociletta (in questo caso,ma potrebbe essere anche qualche altro mezzo) pu? migliorarsi,anche senza aver fatto corsi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by silviafit View Post
                  mah ... concordo con tutti voi sul fatto che se le piste avessero costi pi? accessibili ci sarebbero meno smanettoni per strada.. ma c'? anche chi corre perch? se lo sente dentro

io in pista sono una fermona ( a rijeka appena sotto i due minuti per intenderci) perch? ci vado si e no due volte all'anno e quando sono dentro mi ci vuole mezza giornata per capire che non sto per strada e sfruttare al meglio le traiettorie

per strada invece riesco a dar paga a un sacco di amici smanettoni... non ? che ci sia da vantarsi e sono consapevole dei pericoli... me lo ripeto sempre.. ma poi quando chiudo la visiera apro il gas.. che ci posso fare...
                  se poi vedo uno che mi passa perch? io in quel momento avevo deciso di correre con la testa, mi scatta la molla e devo inseguirlo per forza

anche se avessi la pista sotto casa credo che non risolverei il problema, perch? comunque mi piace anche andare per strada

penso che sia un mio problema personale, visto che anche in macchina ragiono allo stesso modo

e ora crocifiggetemi
                  forse con tua sorpresa nessuno ti far? sermoni, non condivido la tua visione, ma questo rimane un mio parere, per? se veramente ti piace correre e dare il gas, in pista glielo puoi dare tutto!
                  per non parlare delle pieghe. ? vero per? che chi va forte in strada non ? detto che lo sia anche in pista, anzi quando ci sono molti stradali a girare (come ieri a vallelunga a turni) ci sono anche molte cadute dovute forse all'inesperienza della pista che purtroppo costa parecchi soldini.

la strada mi spaventa per le conseguenze di una caduta...... ma non ? detto che si debba cadere per forza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    Ti dir? la mia :

una persona pu? anche fare pi? di un corso,ma magari rester? sempre un impedito cronico...Mentre una persona che ce l'ha dentro,ogni volta che mette il sedere sopra la sella di una motociletta (in questo caso,ma potrebbe essere anche qualche altro mezzo) pu? migliorarsi,anche senza aver fatto corsi
                    Le eccezioni ci sono ma sono appunto eccezioni..

Per il resto del mondo vale la regola che in qualsiasi attivit?,sportiva o meno,
                    e il motociclismo sportivo non fa eccezione,
                    se vuoi imparare veramente bene devi farti insegnare.

Il tempo in cui le persone si "facevano da s?" ? (e lo deve essere) finito da un pezzo,
                    soprattutto in un campo dove metti a rischio la vita d'altri.

Comment

• Font Size
                      guardiamocelo bene...
                      Guardate bene lo spot video “The Road’s No Place to Race” commissionato dalla MAC – Motor Accident Commission del governo australiano che ha come testimonial il cinque volte Campione del Mondo della Classe 500, Mick Doohan.Il video mostra una serie di cadute in pista ma con “ostacoli” piazzati ad hoc per far capire ai motociclisti

Ps: io lo metterei evidenziato i tutti i forum...
                      concordo , inviterebbe a riflettere.

Comment

• Font Size
                        Le eccezioni ci sono ma sono appunto eccezioni..

Per il resto del mondo vale la regola che in qualsiasi attività,sportiva o meno,
                        e il motociclismo sportivo non fa eccezione,
                        se vuoi imparare veramente bene devi farti insegnare.

Il tempo in cui le persone si "facevano da sè" è (e lo deve essere) finito da un pezzo,
                        soprattutto in un campo dove metti a rischio la vita d'altri.
                        Hai anche ragione,per carità,però ti dirò anche che io ho fatto 2 corsi di guida sicura in auto (ok,non sportiva) e non ho imparato nulla di più di quello che sapevo già fare,perchè ho sempre avuto il piede pesante e mi son trovato molto spesso in condizioni di limite,dove fra esperienze e sbagli un po' mi sono anche formato .Premetto che mi è capitata l'occasione di farli gratis,e ci sono andato perchè volevo girare ancora una volta ad Imola (con la VOLVO) e provare Monza (con la VOLKSWAGEN),altrimenti nemmeno ci sarei andato...Infatti non m'è servito ,quindi ho paura che facendo un corso di guida in pista,che costano un bel po',rischio di spendere dei soldi che invece avrei potuto spendere per divertirmi a girare,facendo ulteriore esperienza e migliorando sempre di più .La moto la uso pochetto,per questioni monetarie,ma ogni volta vedo dei miglioramenti e ne sono abbastanza soddisfatto,probabilmente mi potrebbe anche tornare utile un corso,ma non ora,se me lo regalano magari ci farò un pensiero... visto che non ho molto grano
                        Last edited by fajan 999s; 16-11-09, 12:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          Zio cantante...Ho sempre sognato una ragazza cos? :

buahahahhahha

Comment

• Font Size
                            Tu ridi ,ma avere avuto una ragazza come te ai tempi in cui andavo per strada,o anche ora che mi dedico solo alla pista (quando posso,cioè raramente ) ,sarebbe stato/sarebbe il massimo!Discorrere insieme dei vari particolari,delle strade fatte,delle pieghe,delle impressioni di guida,insomma trovarci di fronte alla stessa passione,sarebbe stato proprio il massimo,credimi ,poi se ci mettiamo anche che magari avesse pure manico....Beh,li sarebbe l'apoteosi

Comment

• Font Size

e ora crocifiggetemi

Scusa ma devo dissentire da tutto.....
                              Se tu fossi la mia donna ti farei un chiulo come un capanno......
                              CaZzZ e hai pure 32 anni......
                              Non si puo' ragionare cosi' (secondo me) la strada ? veramente TROOOPPPOOO pericolosa, e non solo per se stessi, ma anche per gli altri, cosa assai piu' brutta....

Anch'io non posso negare di aver fatto qualche piega in strada, ma avevo 20 anni, e l'incoscienza dell'essere, adesso ne ho 35 e mi reputo piu' intelligente e maturo di prima per capire meglio certe cose.......

Non voglio farla troppo lunga, ma riflettete raga, riflettete.....
                              &l:

Comment

• Font Size

e ora crocifiggetemi
                                il motivo ? perch? di cancelli per strada se ne sono in quantit?......

se invitata ufficialmente alla seravalley conquest..........
                                ultrone VS resto del mondo

Comment

X
                                Working...
                                X