Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REPORT PISTATA 18 OTTOBRE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per miki ottimi tempi

con un dente in meno di pignone adesso capisco le velocit? errate

un'altra domanda perch? levi il gas e freni 50 metri dopo?

la staccata deve essere on off cio? nello stesso istante che levi il gas devi dare una gran pinzata e pi? ti avvini alla curva e meno pressione sul freno devi dare

almeno penso io

Comment

• Font Size
      Originally posted by pellan
      per miki ottimi tempi

con un dente in meno di pignone adesso capisco le velocit? errate

un'altra domanda perch? levi il gas e freni 50 metri dopo?

la staccata deve essere on off cio? nello stesso istante che levi il gas devi dare una gran pinzata e pi? ti avvini alla curva e meno pressione sul freno devi dare

almeno penso io
      In effetti dovrebbe ma:

1- giro abbastanza morbido quindi aspetto ke si sia stabilito per bene l'assetto dall'acceleraxione in seguito alla kiusura del gas

2- in quegli istanti di niente mi alzo e metto fuori il culetto

3- sono un p? inesperto (= fermo ) in merito alle staccatone da cos? alta velocit? e preferisco non riskiare troppo

Prima o poi imparer?... magari seguendo kualkuno ke lo fa... considera ke ho un 1000 da agosto ed ha visto la pista solo 3 volte...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikifromflorence
        p.s. sgasata ma tu per caso nel pomeriggio hai girato con altri 2 sempre in scia tutti attaccati??? C'era un 999 una r6 e l'altro mi pare una r1 2003 rossa...
        io ero con dua amici uno cbr 600 rr colori repsol e un 998 giallo ma non vanno moltissimo quello col 600 era la prima volta che vedeva misano e ha girato in 51 mi sembra....nel pomeriggio ho fatto pochi giri ero a pezzi sia io che la gomma che aveva gia 3 giornate alle spalle!!! comunque la moto era questa e io avevo la tuta ducati fila rossa blu come nella firma sulla griglia di partenza !!!

Comment

• Font Size
          Mah... io quando giravo tranquillo staccavo l'acceleratore ai 200 e frenavo ai 150, quando mi impegnavo levavo gas passato il cartello dei 200 e pinzavo almeno ai 110 toh, il cartello dei 100 ce l'avevo davanti o a lato...
          Ho fatto caso a questo diffetto che hai nelle staccate (io vedevo solo la Misano 1), e per essere un grosso diffetto a mio avviso devo dire che giri bene, anche se non ho ben capito perch? lo fai, non ha senso, cosi facendo si perde tempo. Rimane il fatto che se arrivi al tramonto a 260km/h passato il cartello dei 200 e non freni fino a quello dei 100 ti ritrovano sulla provinciale...
          A parte questo devo supercomplimentarmi perch? per essere la prima volta a Misano hai volato!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Arcano
            Mah... io quando giravo tranquillo staccavo l'acceleratore ai 200 e frenavo ai 150, quando mi impegnavo levavo gas passato il cartello dei 200 e pinzavo almeno ai 110 toh, il cartello dei 100 ce l'avevo davanti o a lato...
            Ho fatto caso a questo diffetto che hai nelle staccate (io vedevo solo la Misano 1), e per essere un grosso diffetto a mio avviso devo dire che giri bene, anche se non ho ben capito perch? lo fai, non ha senso, cosi facendo si perde tempo. Rimane il fatto che se arrivi al tramonto a 260km/h passato il cartello dei 200 e non freni fino a quello dei 100 ti ritrovano sulla provinciale...
            ARCANO vedo che hai capito il problema!!!! per me ? impossibile!!! almeno che tu non giri in 36....ma anche li la vedo dura...guardati dei filmati della sbk!!! senza offesa miki ma penso che tu stia sbagliando!!!

Comment

• Font Size
              47 e ti reputi fermone? io alla mia prima volta ho fatto 50

cmq io staccavo al tramonto sotto il cartellone o poco dopo, ma non capisco come mai prima togli il gas e poi pinzi...
              per le velocit? non so a quanto arrivavo, non controllavo la velocit?, ho notato solo che uscendo dalla 3? del carro alla fine del cordolo esterno segnavo 250km/h appena messa la 6?

Comment

• Font Size
                Ragazzi non so ke dirvi... io sono sicuro dei riferimenti... vorr? dire ke kuando freno lo faccio pi? forte o entro pi? veloce di kuanto pensate...

... kmq Golf almeno 2 giri era dietro di me ed ha visto...

Arcano mi spiace davvero ke hai potuto vedere solo la misano 1... non sono mai entrato bene come so ke si dovrebbe... ? come il curvone veloce di magione, anke 2 settimane fa ho avuto serie difficolt? mentre col cbr600 era il mio punto forte... credo sia dovuto al fatto ke la r1 '04 ? alta davanti e senza frenare mi fa un p? paura buttarla dentro perk? mi pare poco caricato l'avantreno...

... a tal proposito credo ke alzer? un p? il culetto o spessorer? la sella...

Comment

• Font Size
                  no miky f?, non dico che non ci credo, perch? cmq se dici che togli il gas ai 200 e pinzi poco prima dei 100, in quei 100 metri rallenti , solo che pensando, non capisco cosa sia pi? redditizio, se il lasciar rallentare la moto e poi pinzare oppure pinzare subito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blue Ice
                    no miky f?, non dico che non ci credo, perch? cmq se dici che togli il gas ai 200 e pinzi poco prima dei 100, in quei 100 metri rallenti , solo che pensando, non capisco cosa sia pi? redditizio, se il lasciar rallentare la moto e poi pinzare oppure pinzare subito
                    Quando andavo forte staccavo ben oltre i 200...

Kmq ? sicuramente pi? redditizio chiudere il gas pi? tardi possibile ma ancora non ho abbastanza dimestikexxa con la belva (leggasi assetto ad hoc) per gestire il grosso cambiamento di carico tra il gas tutto aperto e la pinzatona... quindi faccio una via di mezzo conservativa...

... la 2004 poi sembra fatta a posta per questo in quanto ha scarsissimo freno motore gi? di suo, poi io tengo il minimo alto e con lo scarico aperto va in scorrimento a gas kiuso ke neanke un 2 tempi...

Kmq siamo paurosamente OT!!!

Comment

• Font Size

cmq io staccavo al tramonto sotto il cartellone o poco dopo, ma non capisco come mai prima togli il gas e poi pinzi...
                      per le velocit? non so a quanto arrivavo, non controllavo la velocit?, ho notato solo che uscendo dalla 3? del carro alla fine del cordolo esterno segnavo 250km/h appena messa la 6?
                      Scusa ma, non eri proprio tu che facevi una cosa simile al mugello? Mi sembra di ricordare che toglievi il gas ai 200 e pinzavi ai 100, c'era stata una bella diattriba anche conte se non sbaglio!

Comment

• Font Size
                        mai stato al mugello, quello ? ICY
                        io quando tolgo il gas, FRENO

Comment

• Font Size

Scusa ma, non eri proprio tu che facevi una cosa simile al mugello? Mi sembra di ricordare che toglievi il gas ai 200 e pinzavi ai 100, c'era stata una bella diattriba anche conte se non sbaglio!
                          No era Icy!!!

Comment

• Font Size

No era Icy!!!

Scusate...

Comment

• Font Size
                              Ohhhhhh... adesso ke sono fresco e ripostato posso fare il mio reportino...

Innanzitutto sommi ringraxiamenti al mio compagnuccio ergal graxie al kuale ho potuto rimediare alle incapacit? del mio EX meccanico (pompa freno ke trafilava olio a fiumi)...

La giornata parte splendida, dopo aver dormito poco ma bene in albergo con peips, bieffe, diego, ergal ed un altro losco individuo di cui mi sfugge il nome...

:P

... fa fresco ma il tempo promette sereno e siamo tutti carichi...

... arriviamo in autodromo verso le 8 e siamo quasi tutti operativi in men ke non si dica, tranne alcuni (wo e mangus)ke aggeggiano ancora con le moto e ce ne avranno per un bel p?...

E' la mia prima volta a misano e giustamento inauguro la mia discesa in pista con una penna in tutta la corsia di ingresso...

... entro kmq abbastanza titubante sul tracciato, senza nessuno davanti, e affronto le prime curve, umidicce, andando al passo mi rendo conto ke al curvone veloce ed al tramonto camminando forte ci sar? da divertirsi... toh, una salitina... fico c'? anke una chicane!!!... caxxarola ? lunga sta pista e MI PIACE!!!

Continuo a girare da solo e prendo confidenza fino a stampare un bel 50 e poi esco...

... purtroppo una rapida okkiata alle meravigliose bridgestone 002 mi fa capire ke non ce ne sar? ancora per molto...

... infatti tempo altri 3 "turni" dietro a diego o ingarellato con jacque e sono alla frutta col posteriore... la moto derapa vistosamente e a volte pericolosamente sotto la spinta dei suoi 160 cavallini e sono costretto a calare il ritmo ma non prima di aver visto alcuni 47 sul fido stealth...

Fatte riposare un p? le gomme decido di rientrare per dar loro il colpo di grazia... ERRORE FATALE...

... appena finito il giro di riscaldamento tiro come un forsennato ed in vista del tornatino a sinistra carro 1 noto una allegra combriccola di piloti ke dall'andatura paiono essere usciti oro ora dai box...

... stanno tutti in fila sulla destra e quindi non rallento e staccando come mio solito entro forte alla corda quand'ecco ke il prode e simpaticissimo sergius (ke mi ha fatto poi provare il suo cattivissimo mezzo), ke guidava la comitiva al passo, stringe la traiettoria vistosamente...

... davanti agli okki di alcor ke lo segue si profila il pi? bello speronamento targato DDG ke la storia ricordi...

... fortunamente il margine c'era e decido di pinzare tutto ed allargare, pericoloso incrocio di traiettorie, sfilo a mezzo metro dal suo posteriore senza ke sia accorga di nulla ma collisione evitata... meno male!!!

Lo ripasso subito dopo e percorro in piena accelerazione le altre 2 del carro e ritardando tantissimo l'ingresso mi fiondo in sesta piena nel curvone veloce uscendo davvero forte... vedo i 275 km/h ed il cartello dei 200 dal tramonto ? ormai passato... stacco ai 150 e freno fortissimo ai 100... la moto non si scompone molto e un istante dopo sono in appoggio piegatissimo, quand'ecco ke succede l'imprevedibile...

... perdo di botto il posteriore in percorrenza a gas kiuso... il davanti fortunatamente lo segue e non so anke graxie a quale torsione del busto la moto scivola di botto 2 metri fuori traiettoria ma riprende poi aderenza e la ritiro su...

... sono bianco... giro al passo ed esco...

GOMMISTA!!!

In attesa del cambio gomme la compagnia ? stupenda, il pranzo di braghi decisamente dignitoso e l'atmosfera bella gaiosa, anke graxie allo spumantino ke gira... ed alle battute dei pi? scoppiati di DDG, mito in testa!!!

Il pomeriggio ? all'insegna della frase: fottute pirelli!!!

Lo sapevo, kaxxo lo sapevooooooooooooo!!!

Mi ero ripromesso di non prenderle pi? e ci son ricascato di nuovo...

... ste fottute supercorsa sono LEEEEEEEEEENTEEEEEEEE in inserimento, il grip non ? male ma niente di ke... le Bridgestone erano su un altro pianeta!!!

Infatti i tempi non migliorano, anzi, anche spalancando dove prima non potevo (per la gomma finita) martello sul 47 basso (best lap 47.1) ma niente di meno...

... sar? perk? ancora non ci ho capito una mazza di traiettorie???

Kmq gli ingarellamenti continuano... carlacci con la sua roboante R6 mi svernicia sempre e ovunkue e mi fa davvero capire quanto sono fermo...

... per? mi diverto davvero 'na cifra... cavolo misano quanto ? bella!!!

La mia preferita dopo rijeka senz'altro, forse meglio del mugello perk? decisamente pi? umana!!!

Ingarellamento dopo ingarellamento, sverniciata dopo sverniciata, caxxata dopo caxxata, bevuta dopo bevuta la splendida giornata giunge al termine...

... un solo incessante pensiero...

... a quando la prossima pistata DDG???

Non vedo l'oraaaaaaaaa!!!

bello bello...il report
                              Bravo Miki come prima uscita a Misano non ? che andavi troppo forte ?..sul serio azz che volevi fare il record.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by only4inlinea
                                Originally posted by AleMovistar
                                Originally posted by only4inlinea
                                Ecco il mio report:

Chiudo la tuta per entrare, salgo in moto, faccio tre metri, mi salta la lampo della tuta, impreco in 17 lingue, ricarico la moto e torno a casa.

Tot Km percorsi 0,003 ....

...sei tornato a casa per la lampo della tuta??????.....ti arrendi facilmente tu he!?....
                                Tu cosa avresti fatto ?
                                Mi sarei messo a dieta un mese prima!!! skerso...

Comment

X
                                Working...
                                X