Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ABCPhoto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma ABCPhoto....

    Possibile che siano quasi irreperibili ??? ho fatto l'ordine di due foto (solo il file) il giorno 13/10, pagato immediatamente con postepay.

    Li ho sentiti la settimana scorsa e mi hanno richiesto la copia del pagamento (fatto dal sito delle poste) e da luned? risponde solo il fax.

    Che presa per il culo per 20 euro..... non gli compro pi? niente manco morto.

  • Font Size
    #2
    Io dopo 20 giorni ieri mattina gli ho mandato una e-mail un po' decisa (cortese ma decisa) e dopo qualche ora mi hanno inviato i files acquistati via e-mail scusandosi del ritardo...
    Non so se ho avuto culo a beccarli o se il fatto che nella mia e-mail si indica il lavoro che faccio e tutti i dati del mio studio abbia in qualche modo sortito effetto intimidatorio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ehehe pUtenza della legge !!!

      Ok dai faccio finta di lavorare nel tuo studio e gli scrivo !!!

      Scherzi a parte ho mandato una mail "asettica" stamattina... vediamo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        lento ma arriva tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sei il primo che si lamenta dei tempi di consegna...

          Sul sito c'è scritto di chiamarlo al cellulare tra le 15 e le 18...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Io dopo 20 giorni ieri mattina gli ho mandato una e-mail un po' decisa (cortese ma decisa) e dopo qualche ora mi hanno inviato i files acquistati via e-mail scusandosi del ritardo...
            Non so se ho avuto culo a beccarli o se il fatto che nella mia e-mail si indica il lavoro che faccio e tutti i dati del mio studio abbia in qualche modo sortito effetto intimidatorio...
            Sinceramente mi chiedo se essendo un avvocato, e come tale a conscenza della realt? delle aule di giustizia civile stai scherzando: ho crediti per 26.000 euro, ? ho visto bene come funziona nel nostro paese la cosa, di conseguenza so che non rivedr? un euro e secondo te mi posso preoccupare del fatto che eserciti la professione di avvocato?
            Dopo 20 giorni? Quando il temine di spedizione ? un?altro (20 gg lavorativi e inoltre posso risolvere tutto con un semplice rimborso)?
            Dai non scherzare!

            Originally posted by KneeSlider View Post
            Possibile che siano quasi irreperibili ??? ho fatto l'ordine di due foto (solo il file) il giorno 13/10, pagato immediatamente con postepay.

            Li ho sentiti la settimana scorsa e mi hanno richiesto la copia del pagamento (fatto dal sito delle poste) e da luned? risponde solo il fax.

            Che presa per il culo per 20 euro..... non gli compro pi? niente manco morto.
            Dunque: il telefono ? acceso dalle 15 alle 18 nelle giornate nelle quali non siamo in pista, la cosa ? scritta sul sito; in ogni caso il telefono ? riservato a coloro che non sono in grado di formulare un ordine tramite Internet.

            Il nostro Alessandro (KneeSlider) che ho quotato ci ha inviato la ricevuta di pagamento il 21 ottobre;
            dunque, il modulo d?ordine (faccio copia e incolla dal modulo stesso che Alessandro ci ha inviato) prevede:

            - ?il pagamento anticipato NON RENDE LA SPEDIZIONE PI? RAPIDA, ? messo a disposizione per semplici motivi di economicit? (vi costa di meno).?

            - (dopo il pagamento anticipato si chiede di) ?INVIARCI L?ORDINE o in allegato ad una e-mail o via fax AL NUMERO 051-5871707; se avete scelto il pagamento anticipato UNITAMENTE AL MODULO D?ORDINE INVIATECI LA RICEVUTA DI PAGAMENTO? (cosa che il nostro diffamatore non ha fatto).

            - ?La spedizione oltre che su cd, per posta, pu? avvenire sia tramite FPT (SERVER) che tramite E-MAIL, i TEMPI DI SPEDIZIONE (in media 8 gg lavorativi) sono tra 2 e 20 giorni lavorativi a seconda dei nostri impegni in pista?

            Alla luce di quanto letto sopra per cui ABCPhoto sarebbe artefice di ?prese per il culo? sentir? uno dei miei avvocati per vedere se possibile procedere a querela per diffamazione a mezzo internet, cosa che d?ora in poi far? di default ogni volta che leggo affermazioni diffamanti.

            Sinceramente abbiamo avuto un po? di disguidi in studio, ma l?impegno e la disponibilit? ? sempre stato massimo e io sono davvero stanco di adulti e sottolineo adulti, che non si prendono neppure la briga di leggere quanto sottoscrivono e ci tempestano di e-mail e telefonate sempre perch? non leggono quanto sottoscritto o perch? semplicemente non resistono all?attesa di vedere le loro foto:
            ricordo a tutti che non stiamo parlando di medicinali urgenti!

            Inoltre se le tempistiche di consegna vanno oltre i termini basta chiedere il rimborso se pagato o annullare l?ordine se non si ha pagato; io mi tengo le mie foto e il pilota si tiene i suoi soldi e tutto ? risolto.

            Spero che questa sia l?ultima volta che leggo affermazioni cos? ingiuste riguardo a ci? che io e i miei collaboratori facciamo sul lavoro: siamo guidati dalla passione sia per la fotografia che per la moto, motivo per il quale spesso ci siamo trovati a lavorare alle ore pi? impensate o a regalare le uniche foto che sono certo di vendere: quelle di una caduta a chi era caduto.
            Io in primis non sono pi? disposto a farmi diffamare da chi ignora i termini con i quali sottoscrive un contratto con me per ricevere del materiale che ribadisco: non ? indispensabile alla sopravvivenza di nessuno e non ha scadenza come lo yogurt.

            D?ora in poi affider? le mie lamentele alla polizia postale sotto forma di querela e, credetemi, senza trarne alcun piacere.
            ? BENE ricordare che scrivere su un forum cose non vere pu? rappresentare un atto legalmente rilevante sulla base dell'art. 595 del Codice Penale.

            Ciao a tutti.

            Andrea Bardi

            Comment


            • Font Size
              #7
              volevo solo ringraziare Andrea Bardi. Foto ordinate e arrivate dopo 15 giorni con raccomandata e regolare scontrino

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ABCPhoto View Post
                ...Sinceramente mi chiedo se essendo un avvocato, e come tale a conscenza della realtà delle aule di giustizia civile stai scherzando: ho crediti per 26.000 euro, è ho visto bene come funziona nel nostro paese la cosa, di conseguenza so che non rivedrò un euro e secondo te mi posso preoccupare del fatto che eserciti la professione di avvocato?
                Dopo 20 giorni? Quando il temine di spedizione è un’altro (20 gg lavorativi e inoltre posso risolvere tutto con un semplice rimborso)?
                Dai non scherzare!...
                Guarda che difficilmente scherzo...la e-mail l'ho inviata da "privato" tanto è vero che mi sono firmato con nome e cognome senza alcuna previa indicazione del titolo.
                L'intento non era dunque quello di diffidare ma, semplicemente, quello di ricordare (anche perché non sono tuo cliente occasionale).
                Siccome altri hanno fatto la stessa cosa ma non hanno avuto riscontro immediato come me allora ho ipotizzato due spiegazioni: 1) ho spedito la comunicazione nel momento giusto cosicché l'hai letta subito; 2) hai visto la carta intestata e forse hai avuto un po' di occhio di riguardo.
                Tra l'altro, alla ricezione del tutto ti ho anche ringraziato e salutato cordialmente...per cui credo non mi si possa muovere alcun addebito comportamentale, neppure sotto il profilo della buona educazione.
                Le foto sono venute bene per cui sono contento del lavoro eseguito.
                Resta però un dato...un conto è spedire una stampa, un altro conto è spedire un semplice file...per cui oltre 20 giorni per eseguire quanto dovuto, a pagamento anticipato già avvenuto, sono francamente troppi...e questa è una critica che, a mio avviso, devi serenamente accettare, anche, se del caso, per cercare, ove possibile, di ovviare il problema per il futuro: posto che qui nessuno ti ha diffamato (l'articolo del codice penale da te richiamato lo conosco discretamente), credo che, salvo gli insulti, il forum lo devi prendere per quello che è...come fonte di pubblicità gratis in alcuni casi, come fonte di possibili critiche (che rivolte a soggetti intelligenti non possono che essere costruttive) in altri casi.
                Quanto ai tuoi insoluti per € 26.000,00, che davvero c'entrano poco con la discussione attuale, credo proprio che non derivino da noi clienti, posto che, come accennato...noi clienti saldiamo il lavoro in anticipo, per cui non possiamo creare alcun problema di sorta!
                Ciao

                PS: la polizia postale lasciala lavorare in pace sulle cose serie...anche perché le querele sono quasi sempre seguite dalle controquerele nei confronti del soggetto che ha inteso dare impulso al procedimento penale...per cui non se ne esce!
                Last edited by stradivari; 02-11-09, 08:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dunque, dopo aver letto ci?, e ricevuto una email dal Sig. Bardi mi permetto di precisare alcune cose:

                  1) l'ordine ? stato fatto il giorno 13 (tredici) ottobre; ho mandato l'ordine e pure le due miniature delle foto per fugare ogni dubbio. Non ho potuto mandare subito la ricevuta di pagamento (fatta contestualmente e indicato in email) perch? l'ho fatta on line dal sito poste.it e l'email con la transazione (molto striminzita ma ? purtroppo cos?, limite di poste.it) non ? stata disponibile per 3-4 giorni.

                  2) La ricevuta di pagamento ? stata inviata il giorno 21 perch? dopo una mia telefonata dove chiedevo semplicemente se era tutto a posto, mi si rispondeva che non erano in grado di tracciare il pagamento senza ora e data della transazione.
                  Addirittura (penso proprio il sig. bardi fosse dall'altro capo della linea) mi disse gentilemente "vab? dai mi fido del pagamento" e io mi sono preso mezz'ora in ufficio per poter mandare il print screen del sito poste.it apposta per non fare "lo gnorri" ma dimostrare in tutta trasparenza ed educazione che il pagamento ? avvenuto il giorno 13 come da mia email.

                  3) Io ho chiesto SOLO i due file, niente carta o cd, per questo rimango basito del fatto che ci vogliano 20 giorni per avere due file in email.

                  Resto in attesa di ricevere i due file con le foto che mi ritraggono, come da accordi presi con voi;
                  Facendo due conti oggi ? il 15? giorno (lavorativo) dal mio ordine e pagamento quindi volgiate evadere quanto concordato entro il 9 c.m.

                  Saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ANDREA MI PAGHERAI UNA BIRRA ALLA PRIMA OCCASIONE!

                    Intervengo a favore di Andrea perchè molti risvolti sconosciuti ai piloti non lo sono per noi fotografi in pista e vanno spiegati:

                    Innanzi tutto per soli 10 euro a file non si puo' lamentare nessuno visto che Andrea si presta sempre a cedere l'immagine a piena risoluzione cosa che per i fotografi Professionisti è molto rara visto che i file si pagano a Kb. e non al solo valore simbolico.
                    Seconda cosa in essi non è solo compreso il costo simbolico dell'immagine ma anche una serie di servizi aggiuntivi che non si vedono.
                    Ne indico alcuni che sintetizzati in termini di costo lascerei valutare al vostro buon senso relativamente ad una attrezzatura impiegata di un valore medio di 50000 euro quando è poco.
                    Il nostro caro Andrea si fa il mazzo per venire a lavorare fino a Scarperia ma voi non sapete che lui parte da Bologna............le attrezzature impiegate sono il meglio che un fotografo puo' trovare in commercio e hanno un costo impegnativo ...ma impegnativo..................molto piu' delle vostre carrette su cui correte
                    Il nostro crapa pelata Andrea durante il giorno se ha il motorino si fa almeno 4 volte il giro della pista cercando di immortalare le vostre pieghe quando andate forte e fa i miracoli quando siete delle se__e e credete di andare forte ma siete solo dei paracarri *- percui quando le foto vengono mosse non è perchè siete dei Valentino Rossi ma è perchè andate piu' piano addirittura dei tempi di esposizione. A parte questo dopo le otto ore fatte all'interno della pista deve fare le corse per consegnare il materiale pubblicitario e informarvi sulle modalita' di acquisto.
                    FInita la giornata per voi di divertimento e per lui di LAVORO si ritorna forse a casa voi di sicuro ma lui forse anche il giorno dopo di nuovo in pista magari in un altro circuito chissa' dove...............anche con il brutto tempo.
                    Intando i giorni passano e le foto non sono ancora in internet è ovvio lui lavora non è in ufficio o in fabbrica come voi, magari piove e lui si fa il mazzo per accontentare altri piloti come voi.
                    Quando lui torna in ufficio deve svolgere un lavoro della ******* per selezionare le vostre foto immaginate 1000-1500-2000 foto al giorno da dover rivedere e scartare quelle mosse - quelle brutte perche ...perche...perche....
                    Quando tira un sospiro di sollievo è ora di costruire le pagine web il vostro sospirato catalogo on line e fare in modo di poter finalmente vendere queste benedette foto frutto di un lungo viaggio e di due giorni di attenta selezione di immagini perchè a voi arrivi solo il meglio del suo lavoro. Vi sembra poco fino a qui, è passata una settimana dal vostro divertimento. Per lui è già ora di ripartire e per voi di scegliere ma il nostro caro amico ora ritornerà fra una settimana per vedere i vostri ordini e controllare i pagamenti che quasi sempre arrivano con poca chiarezza anche per un sistema un po' debole di gestione informatica. Bene fino a qui avete capito perchè i tempi sono lunghi.
                    Non basta perchè c'e' chi vuole il file digitale ma c'è chi vuole le stampe e quelle seguono un altro filone qui bisogna stampare e le attrezzature costano un botto sapete che sacrifici fa un fotografo per acquistare un minilab o un plotter largo formato ...ci mettiamo la presa dell'ordine - la gestione del file che va corretto ridimensionato - stampato - rifilato - confezionato - la compilazione dei bollettini postali - la spedizione vera e propria forse passano 3-5 giorni per le poste lumaca italiane - il controllo della consegna - il controllo del vostro pagamento - l'archiviazione del vostro ordine.
                    E' GIA' TARDI SONO PASSATE TRE SETTIMANE
                    perchè così tanto tempo per avere una bella foto che durera' per sempre e pagata cosi' poco , veramente troppo poco!
                    Per comunicare il sistema è chiaro solo un idiota poterebbe incazzarsi nell era di internet basta una mail - un sms - un fax - ***** ! una telefonata !! non ci credo che non riusciate a contattare una persona che lavora tutti i giorni!!!!
                    Vabè spero abbiate capito dei risvolti diversi possiamo dire il rovescio della medaglia - ribadisco da professionsta del settore siate tutti pazienti una foto che ritarda qualche settimana non è un problema così grande da farne un caso di denunce diffamazioni e casini di questo genere.
                    Siete fortunati ad avere un bravo professionista che lavora per voi Andrea si da un gran da fare e anche lui è fortunato ad avere clienti come voi che gli comperano le foto altrimenti che ci mette sotto i denti per magnà!
                    Comunque Andrea tu lo sai IL MIGLIORE SONO SEMPRE IO!!

                    Ciao un salutone a tutti - Luca fotografo 4185

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LUCA SPORTSTYLE View Post
                      ANDREA MI PAGHERAI UNA BIRRA ALLA PRIMA OCCASIONE!

                      Intervengo a favore di Andrea perch? molti risvolti sconosciuti ai piloti non lo sono per noi fotografi in pista e vanno spiegati:

                      Innanzi tutto per soli 10 euro a file non si puo' lamentare nessuno visto che Andrea si presta sempre a cedere l'immagine a piena risoluzione cosa che per i fotografi Professionisti ? molto rara visto che i file si pagano a Kb. e non al solo valore simbolico.
                      Seconda cosa in essi non ? solo compreso il costo simbolico dell'immagine ma anche una serie di servizi aggiuntivi che non si vedono.
                      Ne indico alcuni che sintetizzati in termini di costo lascerei valutare al vostro buon senso relativamente ad una attrezzatura impiegata di un valore medio di 50000 euro quando ? poco.
                      Il nostro caro Andrea si fa il mazzo per venire a lavorare fino a Scarperia ma voi non sapete che lui parte da Bologna............le attrezzature impiegate sono il meglio che un fotografo puo' trovare in commercio e hanno un costo impegnativo ...ma impegnativo..................molto piu' delle vostre carrette su cui correte
                      Il nostro crapa pelata Andrea durante il giorno se ha il motorino si fa almeno 4 volte il giro della pista cercando di immortalare le vostre pieghe quando andate forte e fa i miracoli quando siete delle se__e e credete di andare forte ma siete solo dei paracarri *- percui quando le foto vengono mosse non ? perch? siete dei Valentino Rossi ma ? perch? andate piu' piano addirittura dei tempi di esposizione. A parte questo dopo le otto ore fatte all'interno della pista deve fare le corse per consegnare il materiale pubblicitario e informarvi sulle modalita' di acquisto.
                      FInita la giornata per voi di divertimento e per lui di LAVORO si ritorna forse a casa voi di sicuro ma lui forse anche il giorno dopo di nuovo in pista magari in un altro circuito chissa' dove...............anche con il brutto tempo.
                      Intando i giorni passano e le foto non sono ancora in internet ? ovvio lui lavora non ? in ufficio o in fabbrica come voi, magari piove e lui si fa il mazzo per accontentare altri piloti come voi.
                      Quando lui torna in ufficio deve svolgere un lavoro della ******* per selezionare le vostre foto immaginate 1000-1500-2000 foto al giorno da dover rivedere e scartare quelle mosse - quelle brutte perche ...perche...perche....
                      Quando tira un sospiro di sollievo ? ora di costruire le pagine web il vostro sospirato catalogo on line e fare in modo di poter finalmente vendere queste benedette foto frutto di un lungo viaggio e di due giorni di attenta selezione di immagini perch? a voi arrivi solo il meglio del suo lavoro. Vi sembra poco fino a qui, ? passata una settimana dal vostro divertimento. Per lui ? gi? ora di ripartire e per voi di scegliere ma il nostro caro amico ora ritorner? fra una settimana per vedere i vostri ordini e controllare i pagamenti che quasi sempre arrivano con poca chiarezza anche per un sistema un po' debole di gestione informatica. Bene fino a qui avete capito perch? i tempi sono lunghi.
                      Non basta perch? c'e' chi vuole il file digitale ma c'? chi vuole le stampe e quelle seguono un altro filone qui bisogna stampare e le attrezzature costano un botto sapete che sacrifici fa un fotografo per acquistare un minilab o un plotter largo formato ...ci mettiamo la presa dell'ordine - la gestione del file che va corretto ridimensionato - stampato - rifilato - confezionato - la compilazione dei bollettini postali - la spedizione vera e propria forse passano 3-5 giorni per le poste lumaca italiane - il controllo della consegna - il controllo del vostro pagamento - l'archiviazione del vostro ordine.
                      E' GIA' TARDI SONO PASSATE TRE SETTIMANE
                      perch? cos? tanto tempo per avere una bella foto che durera' per sempre e pagata cosi' poco , veramente troppo poco!
                      Per comunicare il sistema ? chiaro solo un idiota poterebbe incazzarsi nell era di internet basta una mail - un sms - un fax - ***** ! una telefonata !! non ci credo che non riusciate a contattare una persona che lavora tutti i giorni!!!!
                      Vab? spero abbiate capito dei risvolti diversi possiamo dire il rovescio della medaglia - ribadisco da professionsta del settore siate tutti pazienti una foto che ritarda qualche settimana non ? un problema cos? grande da farne un caso di denunce diffamazioni e casini di questo genere.
                      Siete fortunati ad avere un bravo professionista che lavora per voi Andrea si da un gran da fare e anche lui ? fortunato ad avere clienti come voi che gli comperano le foto altrimenti che ci mette sotto i denti per magn?!
                      Comunque Andrea tu lo sai IL MIGLIORE SONO SEMPRE IO!!

                      Ciao un salutone a tutti - Luca fotografo 4185
                      Nessuno ha mai messo in dubbio la professionalit? di Andrea Bardi.
                      Ho acquistato moltissime foto da lui e sono sempre rimasto soddisfatto di ci? che ho ottenuto...anche per quanto concerne l'ultimo mio ordine.
                      Nessuno ha altres? discusso sui prezzi...che anche io ritengo siano del tutto giustificati in relazione all'opera eseguita.
                      Qui si ? discusso solo delle tempistiche di evasione degli ordini relativi a files di foto, per cui non ? quindi necessaria alcuna attivit? di stampa e di spedizione.
                      Tutto qui, molto semplicemente.
                      Che poi in un caso la critica da parte di KneeSlider sia stata un po' aspra, credo che ci possa stare.
                      Non tanto per i termini utilizzati ma per il contesto.
                      Lo so che il cliente non ha sempre ragione, ma credo che non sia stata una mossa "illuminata" quella di minacciare querele...minaccia che ? arrivata solo ed esclusivamente da Andrea Bardi.
                      Siccome credo che anche lui tenga alla sua clientela, credo che al posto di minacciare querele ben avrebbe potuto spiegare le motivazioni sottese ad eventuali ritardi...anche perch?, come hai sottolineato tu, i clienti non sanno appieno quali meccanismi stiano dietro al vostro lavoro.
                      Insomma, tanto rumore per nulla...a spiegarsi sarebbe bastato un attimo.
                      Pazienza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LUCA SPORTSTYLE View Post
                        ANDREA MI PAGHERAI UNA BIRRA ALLA PRIMA OCCASIONE!

                        Intervengo a favore di Andrea perch? molti risvolti sconosciuti ai piloti non lo sono per noi fotografi in pista e vanno spiegati:

                        BLABLABLA...

                        Comunque Andrea tu lo sai IL MIGLIORE SONO SEMPRE IO!!

                        Ciao un salutone a tutti - Luca fotografo 4185
                        Caro Luca Cattel, basta difendermi grazie! Sappiamo entrambi che vuoi solo rompermi le scatole: fai pure se ti fa piacere ma considera che in qualit? di ex fotografo di TecnoTeam a Rijeka non hai gran voce in capitolo.
                        Hai risposto al post solo per fare un UP nella speranza di danneggiare la mia attivit? .
                        Ti pregherei di ignorarmi non avendo la mia simpatia.
                        Inoltre evita commenti sulla mia mancanza di capigliatura cos? io eviter? commenti sulla tua intelligenza, l?unico momento nel quale mi mancano i capelli ? quando vorrei metterci le mani perch? leggo le cose che scrivi.
                        Considera inoltre che non sapendo cosa voglia dire:
                        - collaborare con testate quali Masterbike (avendo al resposabilt? di fotografare pilotini come Randy Mamola per fare un esempio), Euromoto, MCN U.K.ecc, con all'attivo qualche decina di cover e centinaia di servizi dal 2004
                        - seguire gare del mondiale SBK e Motogp
                        - gestire il commerciale di un autodromo ed
                        - essere in parte responsabile del futuro economico di dei ragazzi che lavorano con te e per te,
                        non sei in grado di capire ci? che faccio, tantomeno giustificare i miei errori e/o malefatte.
                        Sul fatto che tu sia il migliore non dubbi: a spararle grosse, comunque non ho mai visto una tua foto pubblicata neppure sul corriere dei piccoli, anche se sei di certo bravissimo.
                        Che cosa stai fotografando ora?
                        Io posso documentare quanto dico tu i tuoi 18 dipendenti e la tua formula uno e i 40000 euro al mese che dici di guadagnare?
                        Dov?? il sito dal quale possiamo vedere le tue foto?
                        Essendo tu il migliore vorrei imparare qualcosa!
                        Addio Luca fotografo 4185-88/34_11T!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Nessuno ha mai messo in dubbio la professionalit? di Andrea Bardi.
                          Ho acquistato moltissime foto da lui e sono sempre rimasto soddisfatto di ci? che ho ottenuto...anche per quanto concerne l'ultimo mio ordine.
                          Nessuno ha altres? discusso sui prezzi...che anche io ritengo siano del tutto giustificati in relazione all'opera eseguita.
                          Qui si ? discusso solo delle tempistiche di evasione degli ordini relativi a files di foto, per cui non ? quindi necessaria alcuna attivit? di stampa e di spedizione.
                          Tutto qui, molto semplicemente.
                          Che poi in un caso la critica da parte di KneeSlider sia stata un po' aspra, credo che ci possa stare.
                          Non tanto per i termini utilizzati ma per il contesto.
                          Lo so che il cliente non ha sempre ragione, ma credo che non sia stata una mossa "illuminata" quella di minacciare querele...minaccia che ? arrivata solo ed esclusivamente da Andrea Bardi.
                          Siccome credo che anche lui tenga alla sua clientela, credo che al posto di minacciare querele ben avrebbe potuto spiegare le motivazioni sottese ad eventuali ritardi...anche perch?, come hai sottolineato tu, i clienti non sanno appieno quali meccanismi stiano dietro al vostro lavoro.
                          Insomma, tanto rumore per nulla...a spiegarsi sarebbe bastato un attimo.
                          Pazienza!!!
                          Cercher? di seguire il tuo giusto consiglio e spiegare almeno il mio punto di vista...
                          ...io come tutti e forse pi? di tutti sbaglio anche se metto l'impegno di pochi nel mio lavoro e questo ? frutto della mia passione per la moto, sulla quale ho corso per anni e che mi ha quasi fatto fuori 3 volte.
                          Quello che non tollero ? che si getti fango sull?operato altrui senza neppure avere la bench? minima cognizione di causa mi spiego:

                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Che presa per il culo per 20 euro..... non gli compro pi? niente manco morto.
                          Il nostro Alessandro, che afferma quanto sopra, poi quando lo avviso per e-mail dell?imminente rimborso determinato dalla situazione che si ? venuta a creare dice che non lo vuole, ma che vuole solo le foto e che invece che se perdere tempo a scrivergli le e-mail gli avessi allegato le foto ?avremmo gi? chiuso questo sterile contenzioso con molta pi? eleganza.?
                          Mi chiedo: gli viene data la possibilit? di non comprare proprio nulla e invece la rifiuta, ma allora perch? scrive ci? che scrive???? Usare un simile linguaggio poi parlare di eleganza??

                          Io non ce l?ho con Alessandro che dietro alla tastiera produce incoerenza allo stato puro e che in ogni caso provveder? a rimborsare anche se i termini di spedizione non sono scaduti; io ce l?ho con chi vive la moto solo come un mezzo per essere un motoclista; mi spiego: dopo un grave incidente la mia moto ? andata distrutta e pur guidando moto quando lavoro per le riviste (non come tester sia chiaro) non ho una moto mia, nonostante ci? sar? sempre un motoclista: questo vuol dire ?avere la moto dentro?.

                          Se hai la moto dentro:
                          - non rompi le scatole ogni 2 per 3 perch? hai fatto il pagamento alla 22,34 di ieri e oggi alla 10,45 non hai ancora la tua foto (fatto accaduto realmente),
                          - non prometti di rompere la schiena al fotografo perch? dopo 13 giorni lavorativi non hai ancora in mano le tue foto (fatto accaduto realmente),
                          - non minacci denunce penali perch? il tuo l?ordine di una foto con pagamento in contrassegno ? andato smarrito (fatto accaduto realmente),
                          - non prometti di rompere il .... ad uno perch? i prezzi delle foto ordinate dal figlio ventiduenne sono troppo alti: personaggio poi incontrato in pista alto 1 m e 60 per una cinquantina di chili, non vi dico le risate!
                          Semplicemente vivi la tua passione e la gioia che ti da e la tua foto (che non scade come non dovrebbe scadere la tua passione) sar? un?occasione per sorridere di un?emozione o una giornata speciale.
                          Potrei continuare ma spero di aver reso l?idea.

                          Riguardo alle problematiche tecniche relative alle tempistiche di spedizione:
                          - non contano i tempi con i quali si cerca un file, lo si ritocca ecc; conta una coda di spedizione
                          - non possiamo fare passare davanti agli altri chi ordina un 1 invece che 2 perch? si fa prima altrimenti i tempi di attesa per chi ne ordina 8 quali sarebbero? E per chi ordina tutti i suoi file?
                          - chi ordina dei poster poi dovrebbe decidersi ad attendere a tempo indeterminato?
                          Giudicare il lavoro degli altri non ? facile ma soprattutto non ? richiesto, nelle condizioni di fornitura sono definite le tempistiche della stessa; se la possibilit? di ricevere un file in un lasso di tempo non gradito non ? accettabile ? sufficiente evitare di fare l'ordine.

                          Di certo ? da escludersi l?impiego di addetti per accelerare le spedizioni, in un contesto di un lavoro prettamente stagionale, andando cos? ad annullare l?utile dal quale chi lavora trae sostentamento.

                          Chiarito ci? voglio sottolineare che se potessi le foto le regalerei e all?istante a tutti, viceversa l?unica cosa che posso fare, unitamente ai ragazzi che mi aiutano ? del mio meglio, quando questo non basta me ne dispiaccio, ricordandomi per? che non sto vendendo medicinali urgenti.

                          Con questo saluto tutti.

                          Lamps!

                          Andrea Bardi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ABCPhoto View Post
                            Cercherò di seguire il tuo giusto consiglio e spiegare almeno il mio punto di vista...
                            ...io come tutti e forse più di tutti sbaglio anche se metto l'impegno di pochi nel mio lavoro e questo è frutto della mia passione per la moto, sulla quale ho corso per anni e che mi ha quasi fatto fuori 3 volte.
                            Quello che non tollero è che si getti fango sull’operato altrui senza neppure avere la benchè minima cognizione di causa mi spiego:



                            Il nostro Alessandro, che afferma quanto sopra, poi quando lo avviso per e-mail dell’imminente rimborso determinato dalla situazione che si è venuta a creare dice che non lo vuole, ma che vuole solo le foto e che invece che se perdere tempo a scrivergli le e-mail gli avessi allegato le foto “avremmo già chiuso questo sterile contenzioso con molta più eleganza.”
                            Mi chiedo: gli viene data la possibilità di non comprare proprio nulla e invece la rifiuta, ma allora perchè scrive ciò che scrive???? Usare un simile linguaggio poi parlare di eleganza??

                            Io non ce l’ho con Alessandro che dietro alla tastiera produce incoerenza allo stato puro e che in ogni caso provvederò a rimborsare anche se i termini di spedizione non sono scaduti; io ce l’ho con chi vive la moto solo come un mezzo per essere un motoclista; mi spiego: dopo un grave incidente la mia moto è andata distrutta e pur guidando moto quando lavoro per le riviste (non come tester sia chiaro) non ho una moto mia, nonostante ciò sarò sempre un motoclista: questo vuol dire “avere la moto dentro”.

                            Se hai la moto dentro:
                            - non rompi le scatole ogni 2 per 3 perchè hai fatto il pagamento alla 22,34 di ieri e oggi alla 10,45 non hai ancora la tua foto (fatto accaduto realmente),
                            - non prometti di rompere la schiena al fotografo perché dopo 13 giorni lavorativi non hai ancora in mano le tue foto (fatto accaduto realmente),
                            - non minacci denunce penali perché il tuo l’ordine di una foto con pagamento in contrassegno è andato smarrito (fatto accaduto realmente),
                            - non prometti di rompere il .... ad uno perché i prezzi delle foto ordinate dal figlio ventiduenne sono troppo alti: personaggio poi incontrato in pista alto 1 m e 60 per una cinquantina di chili, non vi dico le risate!
                            Semplicemente vivi la tua passione e la gioia che ti da e la tua foto (che non scade come non dovrebbe scadere la tua passione) sarà un’occasione per sorridere di un’emozione o una giornata speciale.
                            Potrei continuare ma spero di aver reso l’idea.

                            Riguardo alle problematiche tecniche relative alle tempistiche di spedizione:
                            - non contano i tempi con i quali si cerca un file, lo si ritocca ecc; conta una coda di spedizione
                            - non possiamo fare passare davanti agli altri chi ordina un 1 invece che 2 perchè si fa prima altrimenti i tempi di attesa per chi ne ordina 8 quali sarebbero? E per chi ordina tutti i suoi file?
                            - chi ordina dei poster poi dovrebbe decidersi ad attendere a tempo indeterminato?
                            Giudicare il lavoro degli altri non è facile ma soprattutto non è richiesto, nelle condizioni di fornitura sono definite le tempistiche della stessa; se la possibilità di ricevere un file in un lasso di tempo non gradito non è accettabile è sufficiente evitare di fare l'ordine.

                            Di certo è da escludersi l’impiego di addetti per accelerare le spedizioni, in un contesto di un lavoro prettamente stagionale, andando così ad annullare l’utile dal quale chi lavora trae sostentamento.

                            Chiarito ciò voglio sottolineare che se potessi le foto le regalerei e all’istante a tutti, viceversa l’unica cosa che posso fare, unitamente ai ragazzi che mi aiutano è del mio meglio, quando questo non basta me ne dispiaccio, ricordandomi però che non sto vendendo medicinali urgenti.

                            Con questo saluto tutti.

                            Lamps!

                            Andrea Bardi
                            Complimenti per l'intervento chiarificatore, a mio avviso era proprio ciò che davvero serviva.
                            Ripeto quanto ti ho appena scritto via e-mail, per me chiarito tutto al 100%.
                            Ciao, Roberto.

                            PS: spero tanto che analogo chiarimento possa avvenire anche con KneeSlider.
                            Last edited by stradivari; 03-11-09, 08:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Andrea,
                              non mi interessa di certo guadagnare la tua simpatia diciamo che la tua opiniome di me è ricambiata verso di te nello stesso tuo modo.
                              Quello che ho scritto non è certo per difenderti ma è semplicemente per far capire ai due piloti un rovescio della medaglia che pochi riescono a vedere.
                              Potevo scrivere anziche' il tuo nome il mio o quello di un altro fotografo non cambia - chi come te e altri fotografi fa lo scattino in pista fa davvero una vita dura parlo con cognizione di causa e tu lo sai bene. Per il resto di cio' che faccio nella vita lo sai che non ti riguarda il fotografo ora lo faccio per altri tipi di manifestazione e per altre agenzie in modo discontinuo spinto solo da una passione che abbiamo in comune - la fotografia. Comunque il mio lavoro principale ora lo conosci lo sai che cosa faccio da qualche anno a questa parte basta che guardi il mio vecchio sito www.sportstyle.it per capire da solo l'importanza della cosa. Ad ogni modo ho letto il tuo post e ho capito il tuo messaggio mi dispiace solo che non lo hai letto con una chiave ironica e scherzosa in esso non c'era nulla di male verso di te - anzi.
                              Ti saluto leggero' qualche giornale che hai menzionato complimenti per le tue foto sono sempre molto belle - ma non come le mie ...)
                              Ciao Luca - fotografo 4185

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X