Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta - comportamento commissari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a franciacorta si ? visto pure l'ambulanza a bordo pista con moto e pilota accanto e una semplice bandiera gialla naturalmente in traettoria
    e pure il trattore che raccoglie le moto nelle vie di fuga mentre le moto girano in pista
    veramente una accozzaglia di incompetenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis View Post
      con la bandiera gialla io vado all'80% del mio potenziale, senza sorpassare se non i cretini che vanno via a 50 all'ora chiacchierando...c'? il rischio di farsi male
      ? esattamente ci? che ho fatto io (tranne sorpassare i cretini perch? in quel momento non ce n'erano), per? anche andando all'80% la traiettoria ? quella, e secondo me trovarci in mezzo uno a piedi, all'uscita da una curva, ? molto pericoloso.
      Se io avessi reagito diversamente, magari spaventandomi e pinzando con relativa caduta l'avrei falciato pieno con conseguenze tragiche

      Comment


      • Font Size
        #18
        mi sembri leggermente di parte kawa...
        cmq la gialla la concepisco solo per 1 giro o poco pi? ed in questo senso anch'io ho visto tante volte sistemare le cose con bandiera, ma dopo 3 giri secondo me non doveva esserci nessun commissario a pulire la pista

        non ? la prima volta che a franciacorta succede...come quella volta che per almeno 4-5 giri un'ambulanza soccorreva un povero disgraziato a meno di 10 metri dal cordolo esterno della curva che immette nel rettilineo "veloce"

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by valgio57 View Post
          a franciacorta si ? visto pure l'ambulanza a bordo pista con moto e pilota accanto e una semplice bandiera gialla naturalmente in traettoria
          e pure il trattore che raccoglie le moto nelle vie di fuga mentre le moto girano in pista
          veramente una accozzaglia di incompetenti
          azz...non avevo letto, ma ovviamente rafforzi la mia tesi, visto che eravamo insieme

          Originally posted by rsvsteve View Post
          ? esattamente ci? che ho fatto io (tranne sorpassare i cretini perch? in quel momento non ce n'erano), per? anche andando all'80% la traiettoria ? quella, e secondo me trovarci in mezzo uno a piedi, all'uscita da una curva, ? molto pericoloso.
          Se io avessi reagito diversamente, magari spaventandomi e pinzando con relativa caduta l'avrei falciato pieno con conseguenze tragiche
          e tu hai fatto bene...con bandiera gialla si rallenta un po' e si fa attenzione, ma 1. non si va assolutamente piano, semplicemente non al massimo e 2. la cosa deve durare poco, altrimenti stai in pista a consumar benzina e basta? (come quella volta che stupidamente ho aspettato quei 4-5 giri che uscisse l'ambulanza...mi sono detto ok c'? la gialla, tra un secondo si levano )

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            mi sembri leggermente di parte kawa...
            Sono un commissario e per le gare ho prestato servizio in diversi circuiti (anche Franciacorta)che spaziano dalla MotoGP alla SBK-CIV-Motoestate Minimoto-Salita-Enduro-Supermotard-Cross e ti posso dire di averne viste di tutti i colori,per cui giudico Franciacorta nella media con buone possibilit? di crescita.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by valgio57 View Post
              a franciacorta si è visto pure l'ambulanza a bordo pista con moto e pilota accanto e una semplice bandiera gialla naturalmente in traettoria
              e pure il trattore che raccoglie le moto nelle vie di fuga mentre le moto girano in pista
              veramente una accozzaglia di incompetenti

              ...l'ambulanza o comunque un mezzo di soccorso in pista è una procedura consentita dal regolamento federale. E' a discrezione dell'autodromo fermare le prove oppure no. La presenza dell'automezzo di soccorso deve essere segnalato con la bandiera bianca. A Franciacorta l'ho visto fare per ben due volte e la bandiera era sempre esposta.

              L'intervento di soccorso senza interrompere le prove non è una delle migliori soluzioni a mio avviso, ma inattaccabile.

              Molto spesso (non voglio attaccare nessuno in particolare) sono i piloti che non conoscono le bandiere, le procedure e sono loro che dovrebbero fare dei breefing prima di entrare in pista.
              Last edited by mirs76; 27-10-09, 15:07.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kawa62 View Post
                Sono un commissario e per le gare ho prestato servizio in diversi circuiti (anche Franciacorta)che spaziano dalla MotoGP alla SBK-CIV-Motoestate Minimoto-Salita-Enduro-Supermotard-Cross e ti posso dire di averne viste di tutti i colori,per cui giudico Franciacorta nella media con buone possibilit? di crescita.
                si capiva che eri un commissario...ed ? ovvio che tu prenda le difese della categoria...per? io sinceramente non ho mai visto tanti atteggiamenti "strani" come a franciacorta...e ci sono stato solo 2 volte

                Originally posted by mirs76 View Post
                ...l'ambulanza o comunque un mezzo di soccorso in pista ? una procedura consentita dal regolamento federale. E' a discrezione dell'autodromo fermare le prove oppure no. La presenza dell'automezzo di soccorso deve essere segnalato con la bandiera bianca. A Franciacorta l'ho visto fare per ben due volte e la bandiera era sempre esposta.

                L'intervento di soccorso senza interrompere le prove non ? una delle migliori soluzioni a mio avviso, ma inattaccabile.

                Molto spesso (non voglio attaccare nessuno in particolare) sono i piloti che non conoscono le bandiere, le procedure e sono loro che dovrebbero fare dei breefing prima di entrare in pista.
                che sia consentito non significa che sia intelligente...io non lo farei mai e poi mai..tanto pi? in una pista piena zeppa di neofiti e sempre molto trafficata...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Rsvsteve l'incidente ? successo ieri mattina all'uscita della 1? chicane??se ? lo stesso incidente che intendo io, sono rimasto anch'io stupito dal comportamento dei commissari!!mi aspettavo la bandiera rossa e invece solo bandiere gialle e giallerosse!!mah

                  2 giri dopo l'incidente sono ripassato ad andatura lenta e l'omino in mezzo alla pista mi avr? scagliato addosso qualche maledizione!(non avr? fatto piu degli 80kmh)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Eccoci qua ancora a parlare NEGATIVAMENTE di questa pseudo-pista......

                    Ma chissa' perch?...???????


                    Attendiamo autorevoli commenti da i "forti estimatori"......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      ieri assieme all'amico RD56 eravamo x la prima volta a Franciacorta ed ? successo un evento che mi ha dato un po' fastidio: ad un certo punto un ragazzo mi ? caduto davanti rotolando sulla pista ed io ho rischiato di investirlo, ma x fortuna ? andato tutto bene. Subito dopo ho rallentato preparandomi ad uscire perch? ero sicuro che avrebbero dato bandiera rossa, in quanto la moto era ferma in pista, ma cos? non ? stato.
                      Mi sembrava strano, ma ripassando nel punto dell'incidente c'erano solo le bandere gialle e giallo-rosse (la moto aveva perso olio nella caduta) ma la moto l'avevano gi? spostata, cos? mi sono rimesso a girare normalmente. Ma 2 giri dopo ripassando sul punto dell'incidente esco dalla curva e mi trovo un omino intento a pulire la pista in piena traiettoria ! Io freno e cambio linea, lui mi stramaledice con gestacci vari ma fortunatamente tutto finisce bene e lo evito.
                      Ma dico io: se c'? una persona in mezzo alla pista, in piena traiettoria, che pulisce l'asfalto non ci vuole bandiera rossa??? Da quel che so io le bandiere gialle significano 'prudenza', ed io infatti rallentavo e viaggiavo molto lontano dal limite, ma non mi risulta che bandiera gialla significa 'vai a 60 all'ora che c'? uno a piedi in traiettoria'...o sbaglio io?
                      La bandiera gialla era ferma o agitata?
                      Vedete....la cosa sembra uguale ma non lo ??
                      Ma le conoscete veramente le bandiere?

                      Se viene esposta significa pericolo in avvicinamento, bisogna prestare attenzione
                      ed in caso di gara non si pu? sorpassare.
                      Ma se la bandiera viene sventolata significa pericolo imminente ed implica rallentare e prestare la massima attenzione
                      perch? ci potrebbe essere un motoclista e/o la moto e/o i commissari
                      sul manto stradale.

                      Comunque io c'ho girato 1a volta sola e finch? non cambieranno modo di fare
                      non mi vedranno pi?.
                      Ed il motivo ? lo stesso riportato da valgio:
                      continuare a girare mentre c'? la ruspa o trattore che recupera la moto non mi sembra proprio una bella mossa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hodgson89 View Post
                        Rsvsteve l'incidente è successo ieri mattina all'uscita della 1° chicane??se è lo stesso incidente che intendo io, sono rimasto anch'io stupito dal comportamento dei commissari!!mi aspettavo la bandiera rossa e invece solo bandiere gialle e giallerosse!!mah

                        2 giri dopo l'incidente sono ripassato ad andatura lenta e l'omino in mezzo alla pista mi avrà scagliato addosso qualche maledizione!(non avrò fatto piu degli 80kmh)
                        sì, l'incidente era esattamente quello, allora siamo in due ad esserci presi le maledizioni dall'omino
                        Last edited by rsvsteve; 28-10-09, 07:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Odio l'organizzazione di Franciacorta (in tre volte ne sono successe di cotte e di crude), ma devo ammettere che, in questo caso, ? in buona compagnia. A rijeka, per esempio, ho visto di peggio (soprattutto qualche anno fa)... per non parlare di Le Luc, altro bell'esempio di sicurezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La bandiera gialla era sventolata mentre quella giallo e rossa ferma! all'omino la sua icolumita si vede che nn interessava molto! io ero dietro a uno con un kawa e mi sono spostato all'ultimo e me lo sono trovato davanti x fortuna e rimasto fermo e io sono rientrato!! mai visto una cosa del genere!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by RD56 View Post
                              La bandiera gialla era sventolata mentre quella giallo e rossa ferma! all'omino la sua icolumita si vede che nn interessava molto! io ero dietro a uno con un kawa e mi sono spostato all'ultimo e me lo sono trovato davanti x fortuna e rimasto fermo e io sono rientrato!! mai visto una cosa del genere!!
                              Il commissario allora era nel giusto, se la bandiera era sventolata dovevate prestare maggiore attenzione
                              La giallo-rossa ? corretto tenerla solo esposta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma cosa parli a fare tu che non vai manco in pista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X