Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta - comportamento commissari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Franciacorta - comportamento commissari

ieri assieme all'amico RD56 eravamo x la prima volta a Franciacorta ed ? successo un evento che mi ha dato un po' fastidio: ad un certo punto un ragazzo mi ? caduto davanti rotolando sulla pista ed io ho rischiato di investirlo, ma x fortuna ? andato tutto bene. Subito dopo ho rallentato preparandomi ad uscire perch? ero sicuro che avrebbero dato bandiera rossa, in quanto la moto era ferma in pista, ma cos? non ? stato.
    Mi sembrava strano, ma ripassando nel punto dell'incidente c'erano solo le bandere gialle e giallo-rosse (la moto aveva perso olio nella caduta) ma la moto l'avevano gi? spostata, cos? mi sono rimesso a girare normalmente. Ma 2 giri dopo ripassando sul punto dell'incidente esco dalla curva e mi trovo un omino intento a pulire la pista in piena traiettoria ! Io freno e cambio linea, lui mi stramaledice con gestacci vari ma fortunatamente tutto finisce bene e lo evito.
    Ma dico io: se c'? una persona in mezzo alla pista, in piena traiettoria, che pulisce l'asfalto non ci vuole bandiera rossa??? Da quel che so io le bandiere gialle significano 'prudenza', ed io infatti rallentavo e viaggiavo molto lontano dal limite, ma non mi risulta che bandiera gialla significa 'vai a 60 all'ora che c'? uno a piedi in traiettoria'...o sbaglio io?

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    ieri assieme all'amico RD56 eravamo x la prima volta a Franciacorta ed ? successo un evento che mi ha dato un po' fastidio: ad un certo punto un ragazzo mi ? caduto davanti rotolando sulla pista ed io ho rischiato di investirlo, ma x fortuna ? andato tutto bene. Subito dopo ho rallentato preparandomi ad uscire perch? ero sicuro che avrebbero dato bandiera rossa, in quanto la moto era ferma in pista, ma cos? non ? stato.
    Mi sembrava strano, ma ripassando nel punto dell'incidente c'erano solo le bandere gialle e giallo-rosse (la moto aveva perso olio nella caduta) ma la moto l'avevano gi? spostata, cos? mi sono rimesso a girare normalmente. Ma 2 giri dopo ripassando sul punto dell'incidente esco dalla curva e mi trovo un omino intento a pulire la pista in piena traiettoria ! Io freno e cambio linea, lui mi stramaledice con gestacci vari ma fortunatamente tutto finisce bene e lo evito.
    Ma dico io: se c'? una persona in mezzo alla pista, in piena traiettoria, che pulisce l'asfalto non ci vuole bandiera rossa??? Da quel che so io le bandiere gialle significano 'prudenza', ed io infatti rallentavo e viaggiavo molto lontano dal limite, ma non mi risulta che bandiera gialla significa 'vai a 60 all'ora che c'? uno a piedi in traiettoria'...o sbaglio io?
    se riuscivi a fargli la barba nel passare vincevi un panino e una bibita

Comment

• Font Size
      Secondo me in quel posto li sono assolutamente incompetenti ... L' ho visto fare + di una volta, mettono le bandiere gialle e pretendono che giri a 50 all' ora fino che non hanno risolto !!!! Secondo me è follia !!!
      Per non parlare di quando ci sono le gare, tra la scorsa stagione e questa ci sono andato 3 volte x il motoestate e per tre volte hanno dato corrente con dei generatori al paddok il venerdì attorno alle 12, in più se arrivi al giovedì sera ti trovi mezzo paddok pieno di macchine parcheggiate ...!!!! Sono approssimativi e in alcuni casi poco educati ...
      Last edited by iary; 27-10-09, 10:34.

Comment

• Font Size
        non parlate male di quella sottospecie di pista altrimenti arrivano i soliti che si offendono

ha ragione Enry ... era un concorso a premi, chi investiva l'omino si prendeva il premio :coppa1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          non parlate male di quella sottospecie di pista altrimenti arrivano i soliti che si offendono

ha ragione Enry ... era un concorso a premi, chi investiva l'omino si prendeva il premio :coppa1:
          quoto!
          non osate parlare male di franciacorta! con tutti i soldi che spendono per renderla "agibile"

Comment

• Font Size
            Qust'annoho fatto una mezza e mi è sembrato che la gialla/rossa venisse messa fuori in automatico insieme alla gialla...
            ...rallenti, guardi per terra, non trovi niente, non avrò guardato bene.
            La seconda uguale. La terza pure.
            ...mi vengono i dubbi...

Comment

• Font Size
              in realt? la pista mi ? piaciuta e non ho avuto alcun problema con l'organizzazione.
              Solo il comportamento dei commissari mi ha lasciato qualche perplessit?, ma non voglio criticare o offendere nessuno, mi sono limitato a chiedere un parere

Comment

• Font Size
                secondo me a quei commissari dovrebbero fargli fare un corso o un briefing (ma gli hai detto che in pista si và per dare gas e non per passeggiare ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  Ma dico io: se c'è una persona in mezzo alla pista, in piena traiettoria, che pulisce l'asfalto non ci vuole bandiera rossa??? Da quel che so io le bandiere gialle significano 'prudenza', ed io infatti rallentavo e viaggiavo molto lontano dal limite, ma non mi risulta che bandiera gialla significa 'vai a 60 all'ora che c'è uno a piedi in traiettoria'...o sbaglio io?
                  No,non ci vuole bandiera rossa ci vuole cooperazione da entrambe le parti.Il commissario non deve creare problemi ai piloti ed i piloti devono rispettare srupolosamente le bandiere che in quel momento sicuramente erano esposte.
                  Se il commissario ha notato che in pista era presente un problema era suo dovere informare la direzione,che a sua volta faceva esporre le suddette bandiere al fine di permettere la pulizia dell'asfalto per evitare altre scivolate.Ovviamente se la cosa era di poco conto.
                  Last edited by kawa62; 27-10-09, 12:54.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iary View Post
                    Secondo me in quel posto li sono assolutamente incompetenti ... L' ho visto fare + di una volta, mettono le bandiere gialle e pretendono che giri a 50 all' ora fino che non hanno risolto !!!! Secondo me ? follia !!!
                    Per non parlare di quando ci sono le gare, tra la scorsa stagione e questa ci sono andato 3 volte x il motoestate e per tre volte hanno dato corrente con dei generatori al paddok il venerd? attorno alle 12, in pi? se arrivi al gioved? sera ti trovi mezzo paddok pieno di macchine parcheggiate ...!!!! Sono approssimativi e in alcuni casi poco educati ...
                    Nel caso delle macchine parcheggiate hai completamente ragione,la poca educazione di alcuni partecipanti alle gare nonostante i vari solleciti a spostarle ? imbarazzante.
                    Probabilmente usare un muletto per spostarle sarebbe la soluzione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kawa62 View Post
                      Nel caso delle macchine parcheggiate hai completamente ragione,la poca educazione di alcuni partecipanti alle gare nonostante i vari solleciti a spostarle ? imbarazzante.
                      Probabilmente usare un muletto per spostarle sarebbe la soluzione.
                      sono bresciani... cosa ci vuoi fare..

Comment

• Font Size
                        Ok che con le bandiere gialle bisogna rallentare ma cavolo da nessuna parte oh visto commissari in pista che pulivano oltretutto nn troppo lontano dalla traiettoria.
                        Cio? mettono 3 minuti di bandiera rossa puliscono e buona li! Nn ? troppo difficile. La pista comunque ? molto valida! speriamo che la allunghino ancora xch? ne vale veramente la pena!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawa62 View Post
                          No,non ci vuole bandiera rossa ci vuole cooperazione da entrambe le parti.Il commissario non deve creare problemi ai piloti ed i piloti devono rispettare srupolosamente le bandiere che in quel momento sicuramente erano esposte.
                          Se il commissario ha notato che in pista era presente un problema era suo dovere informare la direzione,che a sua volta faceva esporre le suddette bandiere al fine di permettere la pulizia dell'asfalto per evitare altre scivolate.Ovviamente se la cosa era di poco conto.
                          con la bandiera gialla io vado all'80% del mio potenziale, senza sorpassare se non i cretini che vanno via a 50 all'ora chiacchierando...c'è il rischio di farsi male

secondo me se davvero dovevano pulire la pista da qualcosa avrebbero dovuto assolutamente chiuderla...tanto più che davvero la chiudevano per 5 minuti

cmq quando ho detto che a franciacorta ho visto "le peggio cose" da parte dell'organizzazione e dei commissari qualcuno mi ha fatto notare che sono tra migliori di italia e che fanno corsi su corsi

l'ennesima dimostrazione di incompetenza e a questo punto di arroganza

come quando hanno accettato con entusiasmo (manco fosse la scoperta dell'acqua calda) un banalissimo suggerimento di uno di noi per suddividere un po' meglio i turni in base alle capacità
                          Last edited by feperis; 27-10-09, 13:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RD56 View Post
                            Ok che con le bandiere gialle bisogna rallentare ma cavolo da nessuna parte oh visto commissari in pista che pulivano oltretutto nn troppo lontano dalla traiettoria.
                            Cio? mettono 3 minuti di bandiera rossa puliscono e buona li! Nn ? troppo difficile. La pista comunque ? molto valida! speriamo che la allunghino ancora xch? ne vale veramente la pena!

Fidati ho visto entrare in pista commissari a pulire a Monza-Misano-Varano,magari erano meglio coordinati dalla direzione.
                            Tutte le volte che viene esposta una bandiera rossa,in una pista qualsiasi, (anche se ci fosse un cadavere in pista)troveresti sempre un paio di piloti che inveiscono contro la decisione presa,perch? a loro dire si poteva girare tranquillamente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              con la bandiera gialla io vado all'80% del mio potenziale, senza sorpassare se non i cretini che vanno via a 50 all'ora chiacchierando...c'è il rischio di farsi male

Vedere una moto che ti passa vicino anche solo all'80% della sua potenzialità non è sempre piacevole,se vuoi ti porto con me durante un qualsiasi recupero a bordo pista,sono sicuro che al giro successivo il pilota che ti è passato vicino lo prendi a calci per non aver rallentato

secondo me se davvero dovevano pulire la pista da qualcosa avrebbero dovuto assolutamente chiuderla...tanto più che davvero la chiudevano per 5 minuti

Vedi sopra

cmq quando ho detto che a franciacorta ho visto "le peggio cose" da parte dell'organizzazione e dei commissari qualcuno mi ha fatto notare che sono tra migliori di italia e che fanno corsi su corsi

Tra i migliori magari no,ho visto ben di peggio in circuiti più famosi.I corsi effettivamente li fanno,ad un paio ero presente anche io come spettatore.

l'ennesima dimostrazione di incompetenza e a questo punto di arroganza

come quando hanno accettato con entusiasmo (manco fosse la scoperta dell'acqua calda) un banalissimo suggerimento di uno di noi per suddividere un po' meglio i turni in base alle capacità

Un consiglio può essere sempre ben accetto dall'organizzatore

Dieci caratteri
                              Last edited by kawa62; 27-10-09, 13:51.

Comment

X
                              Working...
                              X