Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta - comportamento commissari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by feperis View Post
    che sia consentito non significa che sia intelligente...io non lo farei mai e poi mai..tanto pi? in una pista piena zeppa di neofiti e sempre molto trafficata...

    feperis...non ho mai scritto che sia intelligente. Io metterei la rossa ad ogni scivolata, ma in una giornata a franciacorta si girerebbe mezz'ora! Saremmo poi tutti qui a lamentarci per i soldi rubati a scapito della sicurezza.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mirs76 View Post
      feperis...non ho mai scritto che sia intelligente. Io metterei la rossa ad ogni scivolata, ma in una giornata a franciacorta si girerebbe mezz'ora! Saremmo poi tutti qui a lamentarci per i soldi rubati a scapito della sicurezza.
      ad ogni scivolata no...ma con l'olio in pista decisamente si...meglio una rossa in pi?, cos? magari la gente entra anche FORSE un pochino pi? attenta...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by feperis View Post
        ...meglio una rossa in pi?, cos? magari la gente entra anche FORSE un pochino pi? attenta...
        Come non quotarti...

        Purtroppo il mondo ? bello perch? ? "variabbbile" ...non tutti la pensiamo alla stessa maniera!

        Comment


        • Font Size
          #34
          avariato

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mirs76 View Post
            ...l'ambulanza o comunque un mezzo di soccorso in pista ? una procedura consentita dal regolamento federale. E' a discrezione dell'autodromo fermare le prove oppure no. La presenza dell'automezzo di soccorso deve essere segnalato con la bandiera bianca. A Franciacorta l'ho visto fare per ben due volte e la bandiera era sempre esposta.

            L'intervento di soccorso senza interrompere le prove non ? una delle migliori soluzioni a mio avviso, ma inattaccabile.

            Molto spesso (non voglio attaccare nessuno in particolare) sono i piloti che non conoscono le bandiere, le procedure e sono loro che dovrebbero fare dei breefing prima di entrare in pista.
            l'ambulanza era ferma alla stacccata della penultima curva prima del rettilineo - punto molto veloce - quindi pericoloso
            sul fatto che sia discrezione dell'autodromo fare entrare l'ambulanza mentre le moto girano non ho dubbi ma nessuna gestione SERIA in autodromi SERI applica questa procedura
            ma vorrei che mi rispondessi sui trattori che raccolgono le moto nelle vie di fuga mentre si gira
            sul fatto che i piloti non conoscano le bandiere non commento neppure

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by valgio57 View Post
              ...ma vorrei che mi rispondessi sui trattori che raccolgono le moto nelle vie di fuga mentre si gira
              sul fatto che i piloti non conoscano le bandiere non commento neppure
              ...lo fanno pure in F1 e motoGP...solo che non inquadrano mai!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                ma cosa parli a fare tu che non vai manco in pista
                Sono bravo alla teoria io

                Originally posted by valgio57 View Post
                l'ambulanza era ferma alla stacccata della penultima curva prima del rettilineo - punto molto veloce - quindi pericoloso
                sul fatto che sia discrezione dell'autodromo fare entrare l'ambulanza mentre le moto girano non ho dubbi ma nessuna gestione SERIA in autodromi SERI applica questa procedura
                ma vorrei che mi rispondessi sui trattori che raccolgono le moto nelle vie di fuga mentre si gira
                sul fatto che i piloti non conoscano le bandiere non commento neppure
                Purtroppo Mauri usano questa pratica anche a Rijeka, ma solo se in pista si ? sotto le 20 moto.
                Anche Bobo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  ...lo fanno pure in F1 e motoGP...solo che non inquadrano mai!
                  Il discorso ? diverso per le gare.
                  Interrompono solo quando auto/moto e piloti rimangono all'interno del manto stradale.

                  Vi ricordate lo scorso anno in SBK a Vallelunga Biaggi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma com'? che sono spariti tutti i FORTI ESTIMATORI di fracchiacorta.......

                    Non hanno piu' nulla da dire.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by aleksorriso View Post
                      Ma com'? che sono spariti tutti i FORTI ESTIMATORI di fracchiacorta.......

                      Non hanno piu' nulla da dire.........

                      polemico gaehn:



                      e saccente

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by feperis View Post
                        polemico gaehn:



                        e saccente

                        e realistico no?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by aleksorriso View Post
                          e realistico no?????
                          A te ti concio per le feste domani

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            secondo me la spiegazione è solo una: la rossa potrebbe avere conseguenze di natura economica (vedi ritardi o recupero del tempo perso) mentre la gialla no!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Anni fa sono stato commissario di pista a Monza...ho avuto la fortuna anche di farlo nel week di gara della SBK...in caso di un mezzo di soccorso in pista e vorrei precisare in pista, non mezzi di recupero in via di fuga o personale CEA o addetti al recupero della moto e pilota sempre in via di fuga, la Direzione Corsa ha sempre dato l'obbligo alla postazione di "Bandiera Rossa"...su questo non ci sono interpretazioni.

                              Ultimamente a Franciacorta ho sempre visto la bandiera rossa in caso di ingresso di un mezzo di soccorso in pista o di olio in pista che necessità di utilizzo del Filler.
                              Last edited by Giux; 05-11-09, 20:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Bandiera gialla

                                E' un segnale di pericolo e dovrà essere mostrata ai piloti in due modi con i seguenti significati:


                                Una sola bandiera agitata significa che c’è un pericolo sul bordo o su una parte della pista, bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione.Due bandiere agitate significa che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione o fermarsi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X