Originally posted by feperis
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1000....o 600 in pista??
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Originally posted by feperis View Posttralasciando gli intrallazzi di bo e beppe una cosa è vera e non l'avevo sottolineata...col 600 se devi passare un 1000 che va anche 1-2 secondi più lento è un casino...e magari perdi il giro e ti innervososci etc, anche in prove libere, non necessariamente in gara (anche se col 600, a meno di gare open, il problema non si pone, è più un problema di 750 che gareggia coi 1000 )...o si viaggia forti (e allora è difficile trovare moto che ti rallentino così tanto) oppure....si sta dietroOriginally posted by bepperacing View Postbravo vedo che capisci l'antifona FERMERISSOTTO!!!
Originally posted by Cimo77 View Posttraditore
casomai di suzuki ma il 600k6/8 non lo prenderei ora come ora...mi piace cambiare...
l'R6 tua mi è piaciuta da morire, ma costa un bel po' di più del cbr...dell'ultima me ne hanno parlato sempre benissimo tutti ed enry la sa far andare da paiura, ergo...
ma prima vorrei provarla e cmq dovrei mettere in vendita la miaLast edited by feperis; 26-10-09, 15:32.
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Originally posted by feperis View Postci provo...ma tra 20 giorni ho un appuntamento alle 15...riusciamo a fare una cosa veloce?
Originally posted by feperis View Posttralasciando gli intrallazzi di bo e beppe una cosa ? vera e non l'avevo sottolineata...col 600 se devi passare un 1000 che va anche 1-2 secondi pi? lento ? un casino...e magari perdi il giro e ti innervososci etc, anche in prove libere, non necessariamente in gara (anche se col 600, a meno di gare open, il problema non si pone, ? pi? un problema di 750 che gareggia coi 1000 )...o si viaggia forti (e allora ? difficile trovare moto che ti rallentino cos? tanto) oppure....si sta dietro
Originally posted by feperis View Postti eri dimenticato di evidenziare una parte in grassetto
traditore de che? della tua R6
casomai di suzuki ma il 600k6/8 non lo prenderei ora come ora...mi piace cambiare...
l'R6 tua mi ? piaciuta da morire, ma costa un bel po' di pi? del cbr...dell'ultima me ne hanno parlato sempre benissimo tutti ed enry la sa far andare da paiura, ergo...
ma prima vorrei provarla e cmq dovrei mettere in vendita la mia
peccato che gli manca la frizione antisaltellamento da originale e secondo va messa, si guida moooolto meglio...
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Duecentocinquanta
- Mar 2005
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Annuncio urgente, se il Fep vende la moto, prendetegliela, perchè il suo 750 fila come un missile ... credetemi
Per tornare in topic, credo che per il divertimento il 600 basti, però se sei 95 Kg come me, alto 1.86 come me, hai voglia te a dar gas sul 600 ... ... eppure vi giuro che me lo prenderei subito un bel seicentino !!!
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secondo me dipende da quanto..................pilota sei, la mia esperienza, sono un cancello, ma quando avevo il cbr 600 la sentivo mia , in prtaica facevo quello che volevo,po l'ho distrutta ed ho avuto l'occasione di prendere il 1000,bè dopo due anni ancora le do del..........lei.nel senso che non essendo un gran manico a volte la sento che non sono io a portarla,ma lei porta me, in pratica secondo me.600 se se un pilota normale,1000 se ti senti davvero............pilota
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Originally posted by FrenoAMano View PostAnnuncio urgente, se il Fep vende la moto, prendetegliela, perch? il suo 750 fila come un missile ... credetemi
Per tornare in topic, credo che per il divertimento il 600 basti, per? se sei 95 Kg come me, alto 1.86 come me, hai voglia te a dar gas sul 600 ... ... eppure vi giuro che me lo prenderei subito un bel seicentino !!!
ma quello che dici e' un dubbio bello forte, io sono 186cm x 87kg, non proprio un fantino, che fine farei su una r6 o un cbr ultmi modelli???
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Scusa, ma un bel 250 2T no?
Io sinceramente col 600 mi trovo molto bene... Mi piace sentirlo urlare, mi piace portarmelo dentro la curva come niente fosse, tranquillo e leggero!
Col 1000 sarebbe tutta un'altra cosa... Una guida più pesante, meno agilità... Certo sarei curioso di provarlo, per capire se coi cavalli di più sarei capace di compensare....
Ma mi sa che comunque rimarrei sul 600!
Anche perchè le moto piccole e leggere mi hanno sempre ispirato!
Prima l'ho scritto scherzando, ma non nascondo di averci fatto più di un pensiero a un bel 250 2T pronto pista!
Peccato che al giorno d'oggi non se ne trovino molti in condizioni decenti!
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il 600 è sicuramente meno faticoso però attenzione... una 1000 recente, ben settata non è così drammaticamente più impegnativa come pesi e agilità rispetto ad un 600...
Io ero arrivato alla 1000 andando in strada... entrato in pista, ho capito che era giusto ripassare prima per il 600 e lo scorso anno tutto in quella categoria... sono cresciuto, ho imparato tanto e poi... ho deciso di risaltare sulla 1000!
Risulatati?? Tempi scesi molto (ma comunque era una tendenza anche prima col 600) ma soprattutto una guida che mi piace di più... l'ultima Vallelunga col 600 l'avevo fatta in '52... poi c'è stato di mezzo uno scorcio d'anno in cui ho imparato a spigolare in piste lente, due fratture che mi hanno fatto capire che anche nelle piste lente ci si fa male, ed il lungo inverno...
Tornato in pista con la 1000, sono sceso subito di circa 3 secondi, arrivano a 4 al volta dopo... e le cose sono 2 o si va più forte con la 1000 o si va più forte dopo essersi rotto per bene le ossa!
Sarà predisposizione, non so, però amo gestire tanti cavalli, tendenza all'impennamento, sbacchettate violente... tutto questo è "1000" e a me fa impazzire!
Ora come ora, non farei mai il "salto indietro", la 1000 per me è la vera moto!!
Mi è capitato di guidare 600 molto recenti (R6 08-09) preparate in modo perfetto e devo dirvi che anche in piste lente e lentissime (tipo Cellole o il Sagittario), preferisco la 1000... fatto mai un kartodromo quasi tutto di prima con una R1?? Beh, non ha prezzo!
L'unico "però" è il seguente: si deve arrivare alla 1000 dopo un pò di pratica di 600... è un passo inevitabile che ti consente di fare un vero raffronto e di imparare tante cose che con la massima cilindrata potrebbero sfuggire o sarebbero più complicate da imparare da zero: traiettorie, far girare il motore alto, gestione delle gomme...Last edited by xsandrox; 27-10-09, 01:02.
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io ho sempre girato con il 1000 ma sarei curioso di provare un 600 di ultima generazione (r6 in particolare) per sentire le differenze. Il problema è che sono un pennacchione di 1,90 e sull'r6 è come stare su una minimoto
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Come scuola di guida sicuramente il 600 ? senza dubbio migliore , ma per me che sono un fermo ? veramente un problema farle correre appena sbagli un niente perdi giri e non esci pi? dalle curve perci? sono giunto alla conclusione che essendo fermo con il mille mi trovo meglio
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Io avrei trovato una R6 2001 originalissima e per 2.000/2.100 potrei portarmela a casa,si non è come le 600 attuali ma penso ci si possa divertire ancora.Con la R1 è sempre lei che comanda,non la sento mia e questa cosa non è molto piacevole.Ora vediamo e poi deciderò se prenderla,mi ha sempre attirato un seicentino in pista.
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