Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giux View Post
    C'? solo una cosa di Monza che fa cagare...la 1? variante...per tutto il resto ? adrenalina allo stato puro.
    sopratutto se si ha un millone .....libidine allo stato puro ...se poi si vuole girare attorno al 2 pure parecchio pelo ci vuole

    Comment


    • Font Size
      #17
      anch'io purtroppo devo dire che non sono rimasto entusiasta di monza...ho sempre sentito dire dai lenti che fa schifo e dai forti che è stupenda...mi metto tra i lenti allora
      eppure il 2.00 stampato al terzo turno non mi sembrava male

      il problema secondo me è che col 750 (e penso ancor di più col 600) stai troppo tempo col gas in mano e la testa rannicchiata sotto al cupolino, senza avere grandi emozioni dal motore, visto che è sempre in alto...credo che col 1000 si parli un'altra lingua...sentire 180 cavalli che ti strappano le braccia, l'anteriore che vuole salire di prepotenza, il posteriore che ti dice ciao ciao con la manina siano sensazioni molto più belle a monza...detto ciò, veniamo al giro

      velocità 272 effettivi, staccata sui 250, entrata in 2a molto ritardata per poter uscire al meglio dalla prima variante...si tira la seconda, la terza e si mette la 4a (io pure la 5a in modo da avere meno rischi pattinamento, ma era probabilmente la curva che facevo peggio) in ingresso biassono, tutti esterni (e io invece ero a metà pista ), si va a prendere la corda e la si tiene per un bel pezzo, gas in accelerazione costante e corposa finchè si esce 6a piena...staccata prima dei 200 in 2a, ritardando leggermente la prima per uscire fortissimi e sul cordolo esterno dalla seconda variante...3a e leggera frenata (ritardata...anche qui la facevo molto male non conoscendo la pista) per la prima lesmo, corda (che non prendevo mai ), bella manata di gas e staccata allegra sempre in 3a per la seconda di lesmo, molto veloce e con uscita sul cordolo...gas a 4 mani tenendomi al centro (ma dovrei stare più a sx per fare meno strada secondo me) staccata sui 250 in 3a...giro stretto alla prima ascari e cerco il punto giusto per fare la 2a e la 3a a gas in mano...in uscita esco appena dalla pista e sempre gas per l'ultima staccata prima dei 200 (che si può fare sempre più in là ) della parabolica in 3a (e io di nuovo mettevo anche la 4a per evitare di far pattinare troppo la gomma ormai alla frutta)...entro forte (fortino ) largo per chiudere spigolando e gas pieno sempre troppo tardi (esco a metà pista e invece bisognerebbe essere addirittura fuori)....
      Last edited by feperis; 26-10-09, 09:37.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sono andato un po' a memoria, ma c'è un mio video da qualche parte...loc erco

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo me puoi tirare un pò più le staccate....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Maurino77 View Post
              Secondo me puoi tirare un pò più le staccate....
              me l'hanno detto tutti...calcola che alla prima volta non è che puoi conoscere bene i riferimenti...ci vuole un po' di tempo...ovviamente è riferito a me ma anche a ivan

              tu dove stacchi per esempio?
              Last edited by feperis; 26-10-09, 09:46.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ecco... adesso ho la certezza che sbagliavo tutto ma proprio tutto... marce, punti di staccati, posizioni... la Biassono quano ho detto cacchio come sono veloce mi hanno passato in due all'esterno che non ho fatto in tempo nemmeno a capire che moto erano

                ok, ok, inizio col video e poi l'anno prox se ne riparla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  la biassono secondo me bisogna farla un centinaio di volte per capirla bene
                  forse la curva (non curva) più bella del circuito
                  Last edited by feperis; 26-10-09, 10:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Comunque per ora, tra i fermi, non ? che mi abbia esaltato... diecimila volte meglio imola o mugello... per? magari ? perch? sono lento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      In fondo al rettilineo ai 200...seconda variante un pò prima dei 150...in parabolica poco dopo i 200(mi pare che il cartello dei 150 non ci sia)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Comunque per ora, tra i fermi, non ? che mi abbia esaltato... diecimila volte meglio imola o mugello... per? magari ? perch? sono lento...
                        Bho a me piace un casino; sar? per? che andandoci "stradale" ? anche tropperrimo una comodit? per i lumbard....

                        Cmq il muggio ? stratosferico nulla da dire, ma lo diceva anche il buon vecchio Ayrton, monSa ? monSa .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          In fondo al rettilineo ai 200...seconda variante un p? prima dei 150...in parabolica poco dopo i 200(mi pare che il cartello dei 150 non ci sia)...
                          ma con che moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Tuono factory...(brembo serie oro)....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fabietto View Post


                              anche io.. basta non accelerare in curva e frenare a 300 mt.. si ? tutta dritta..
                              peppotto kneeslider.. sono tutto rotto.. uscito ora dall ospedale..e rientro in settimana per le operazioni.. maledetto fermone in parabolica...

                              ***** ma che ? successo???????
                              Mi dispiace Fabio, cosa di mettono: Titanio made in yoshimura?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by feperis View Post
                                la biassono secondo me bisogna farla un centinaio di volte per capirla bene
                                forse la curva (non curva) pi? bella del circuito

                                Complimenti per il tempone!

                                Cmq hai ragione! ...la biassono ? una NON curva. Spesso il tempo viene fuori anche da li! ...se la fai molto forte fai tantissima strada e quindi togli molti secondi. Il segreto ? appunto di non farla! ...entrare come se fosssi sul dritto!!

                                Col mille ? semplicissimo! Esci dalla prima variante e butti 3^,4^ e subito 5^...inserisci e spalanchi tutto. Nel contempo preghi di non finire oltre il muro sul bancone del Park caf? a bere una birra ed il gioco ? fatto!

                                .....
                                Io sono passato sabato a fare un giro con lo scooter ed ho visto davvero poca gente!!!! ...invidiapotenete!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X