Originally posted by Giux
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monza
Collapse
X
-
anch'io purtroppo devo dire che non sono rimasto entusiasta di monza...ho sempre sentito dire dai lenti che fa schifo e dai forti che è stupenda...mi metto tra i lenti allora
eppure il 2.00 stampato al terzo turno non mi sembrava male
il problema secondo me è che col 750 (e penso ancor di più col 600) stai troppo tempo col gas in mano e la testa rannicchiata sotto al cupolino, senza avere grandi emozioni dal motore, visto che è sempre in alto...credo che col 1000 si parli un'altra lingua...sentire 180 cavalli che ti strappano le braccia, l'anteriore che vuole salire di prepotenza, il posteriore che ti dice ciao ciao con la manina siano sensazioni molto più belle a monza...detto ciò, veniamo al giro
velocità 272 effettivi, staccata sui 250, entrata in 2a molto ritardata per poter uscire al meglio dalla prima variante...si tira la seconda, la terza e si mette la 4a (io pure la 5a in modo da avere meno rischi pattinamento, ma era probabilmente la curva che facevo peggio) in ingresso biassono, tutti esterni (e io invece ero a metà pista ), si va a prendere la corda e la si tiene per un bel pezzo, gas in accelerazione costante e corposa finchè si esce 6a piena...staccata prima dei 200 in 2a, ritardando leggermente la prima per uscire fortissimi e sul cordolo esterno dalla seconda variante...3a e leggera frenata (ritardata...anche qui la facevo molto male non conoscendo la pista) per la prima lesmo, corda (che non prendevo mai ), bella manata di gas e staccata allegra sempre in 3a per la seconda di lesmo, molto veloce e con uscita sul cordolo...gas a 4 mani tenendomi al centro (ma dovrei stare più a sx per fare meno strada secondo me) staccata sui 250 in 3a...giro stretto alla prima ascari e cerco il punto giusto per fare la 2a e la 3a a gas in mano...in uscita esco appena dalla pista e sempre gas per l'ultima staccata prima dei 200 (che si può fare sempre più in là ) della parabolica in 3a (e io di nuovo mettevo anche la 4a per evitare di far pattinare troppo la gomma ormai alla frutta)...entro forte (fortino ) largo per chiudere spigolando e gas pieno sempre troppo tardi (esco a metà pista e invece bisognerebbe essere addirittura fuori)....Last edited by feperis; 26-10-09, 09:37.
Comment
-
Originally posted by Maurino77 View PostSecondo me puoi tirare un pò più le staccate....
tu dove stacchi per esempio?Last edited by feperis; 26-10-09, 09:46.
Comment
-
Ecco... adesso ho la certezza che sbagliavo tutto ma proprio tutto... marce, punti di staccati, posizioni... la Biassono quano ho detto cacchio come sono veloce mi hanno passato in due all'esterno che non ho fatto in tempo nemmeno a capire che moto erano
ok, ok, inizio col video e poi l'anno prox se ne riparla
Comment
-
Comunque per ora, tra i fermi, non ? che mi abbia esaltato... diecimila volte meglio imola o mugello... per? magari ? perch? sono lento...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by Archimede View PostComunque per ora, tra i fermi, non ? che mi abbia esaltato... diecimila volte meglio imola o mugello... per? magari ? perch? sono lento...
Cmq il muggio ? stratosferico nulla da dire, ma lo diceva anche il buon vecchio Ayrton, monSa ? monSa .
Comment
-
Originally posted by fabietto View Post
anche io.. basta non accelerare in curva e frenare a 300 mt.. si ? tutta dritta..
peppotto kneeslider.. sono tutto rotto.. uscito ora dall ospedale..e rientro in settimana per le operazioni.. maledetto fermone in parabolica...
***** ma che ? successo???????
Mi dispiace Fabio, cosa di mettono: Titanio made in yoshimura?
Comment
-
Originally posted by feperis View Postla biassono secondo me bisogna farla un centinaio di volte per capirla bene
forse la curva (non curva) pi? bella del circuito
Complimenti per il tempone!
Cmq hai ragione! ...la biassono ? una NON curva. Spesso il tempo viene fuori anche da li! ...se la fai molto forte fai tantissima strada e quindi togli molti secondi. Il segreto ? appunto di non farla! ...entrare come se fosssi sul dritto!!
Col mille ? semplicissimo! Esci dalla prima variante e butti 3^,4^ e subito 5^...inserisci e spalanchi tutto. Nel contempo preghi di non finire oltre il muro sul bancone del Park caf? a bere una birra ed il gioco ? fatto!
.....
Io sono passato sabato a fare un giro con lo scooter ed ho visto davvero poca gente!!!! ...invidiapotenete!
Comment
X
Comment