Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 A Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 A Misano

Ciao a tutti...sono stato con la rehm 3 giorni a misano 9/10/11 di questo mese; premetto che sono alle prime armi...e quindi nn faccio tempi stratosferici... miglior tempo 1:59:011..., per? mi sono accorto che nn riuscivo ne ad inserire la moto come volevo e ne aprire quando volevo; in quest'ultima fase il posteriore mi scivolava...infatti dopo solo 130 km, la gomma presentava gi? segni di "strappo"; ero troppo morbido?? sospensioni originali...

• Font Size
    Dipende da quanti km avevano su le gomme! oltre i 500 di pista, vanno cambiate...
    Last edited by LoreXS; 15-10-09, 18:37.

Comment

• Font Size
      no no...era il secondo treno; erano state appena montate e solo dopo 130 km ha iniziato a "strapparsi"
      Last edited by ragno4.5; 15-10-09, 19:15.

Comment

• Font Size
        Ne ho visti tanti a Misano con le gomme strappate. Solitamente l'origine è mono mal regolato - mescola sbagliata. O una delle due o tutte e due.

Comment

• Font Size
          magari semplicemente non la fai scorrere e tendi ad aprire troppo presto

Comment

• Font Size
            C'ero anch'io! Girando sui tuoi stessi tempi, pi? o meno, strappavo anch'io. Cosa parzialmente risolta tenendo la gomma leggermente pi? gonfia. Cmq con mescola morbina strappavo molto di pi?, il sabato ho montato una media e stappava gi? di meno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ragno4.5 View Post
              Ciao a tutti...sono stato con la rehm 3 giorni a misano 9/10/11 di questo mese; premetto che sono alle prime armi...e quindi nn faccio tempi stratosferici... miglior tempo 1:59:011..., per? mi sono accorto che nn riuscivo ne ad inserire la moto come volevo e ne aprire quando volevo; in quest'ultima fase il posteriore mi scivolava...infatti dopo solo 130 km, la gomma presentava gi? segni di "strappo"; ero troppo morbido?? sospensioni originali...
              Prima cosa, fai i sag: leggiti il manuale qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=160203 e applica i consigli.
              Vedrai che la moto migliorer? moltissimo

Comment

• Font Size
                Misano strappa sempre... asfalto schifoso e condizioni "bastarde" (ricordiamoci che siamo anche vicino al mare)
                le curve lente con ripartenze veloci fanno il resto
                inoltre la parte che strappa solitamente ? la sinistra, ovvero quella che viene scaldata meno in quanto ci son curve mediolente rispetto alle destre dove ce ne sono quasi il doppio!

il perche ? difficile, ci son troppe varianti... mescola, temperatura, pressione e assetto...

Comment

• Font Size
                  c'ero anche io!
                  best lap 1.52 ma ho completamente demolito il posteriore!
                  sicuramente avevo una mescola troppo morbida ed ho toppato le pressioni e il setup del mono...
                  cmq misano le fa strappare un po' di suo...

Comment

• Font Size
                    ragazzi con queste temperature servono mescole dure già misano tende a strappare....a me lo aveva fatto a meta settembre qndo ero andato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Prima cosa, fai i sag: leggiti il manuale qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=160203 e applica i consigli.
                      Vedrai che la moto migliorer? moltissimo
                      Questa cosa interessa anche me ma non riesco ad accedere al link del messggio...

"Non sei connesso o non possiedi i privilegi necessari per visualizzare questa pagina. Questo potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:..."

Voi riuscite ad accedere ?

Comment

• Font Size
                        Fatto, riesco ad accedere direttamente dalla discussione nel forum (da link però no)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by piccioR6 View Post
                          Fatto, riesco ad accedere direttamente dalla discussione nel forum (da link per? no)
                          Quello che conta ? il risultato

Comment

• Font Size
                            Non sono le curve lente che strappano ma il fatto che si è lenti in percorrenza e si da gas troppo presto per sopperire, in più è moolto più facile strappare a destra dove le curve veloci e fatte con gas a perto danno più noia al mono se è settato al menopeggio!

Il male di questo periodo è la temperatura che accelera il fenomeno dello strappo, ovvio che mescole morbide sono proibite altrimenti strappo garantito!

Comment

• Font Size
                              si in effetti la parte destra della gomma, presentava + problematiche, specie sulla variante del parco sentivo che il posteriore scivolava; presumo da quello che mi avete detto che ci sia una molteplicità di fattori; dal setting del posteriore che di sicuro era morbido e forse la mescola, e forse nn facevo scivolare troppo la moto....

Comment

X
                              Working...
                              X