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R6 A Misano

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    #1

    R6 A Misano

    Ciao a tutti...sono stato con la rehm 3 giorni a misano 9/10/11 di questo mese; premetto che sono alle prime armi...e quindi nn faccio tempi stratosferici... miglior tempo 1:59:011..., per? mi sono accorto che nn riuscivo ne ad inserire la moto come volevo e ne aprire quando volevo; in quest'ultima fase il posteriore mi scivolava...infatti dopo solo 130 km, la gomma presentava gi? segni di "strappo"; ero troppo morbido?? sospensioni originali...

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    #2
    Dipende da quanti km avevano su le gomme! oltre i 500 di pista, vanno cambiate...
    Last edited by LoreXS; 15-10-09, 18:37.

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      #3
      no no...era il secondo treno; erano state appena montate e solo dopo 130 km ha iniziato a "strapparsi"
      Last edited by ragno4.5; 15-10-09, 19:15.

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        #4
        Ne ho visti tanti a Misano con le gomme strappate. Solitamente l'origine è mono mal regolato - mescola sbagliata. O una delle due o tutte e due.

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          #5
          magari semplicemente non la fai scorrere e tendi ad aprire troppo presto

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            #6
            C'ero anch'io! Girando sui tuoi stessi tempi, pi? o meno, strappavo anch'io. Cosa parzialmente risolta tenendo la gomma leggermente pi? gonfia. Cmq con mescola morbina strappavo molto di pi?, il sabato ho montato una media e stappava gi? di meno...

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              #7
              Originally posted by ragno4.5 View Post
              Ciao a tutti...sono stato con la rehm 3 giorni a misano 9/10/11 di questo mese; premetto che sono alle prime armi...e quindi nn faccio tempi stratosferici... miglior tempo 1:59:011..., per? mi sono accorto che nn riuscivo ne ad inserire la moto come volevo e ne aprire quando volevo; in quest'ultima fase il posteriore mi scivolava...infatti dopo solo 130 km, la gomma presentava gi? segni di "strappo"; ero troppo morbido?? sospensioni originali...
              Prima cosa, fai i sag: leggiti il manuale qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=160203 e applica i consigli.
              Vedrai che la moto migliorer? moltissimo

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                #8
                Misano strappa sempre... asfalto schifoso e condizioni "bastarde" (ricordiamoci che siamo anche vicino al mare)
                le curve lente con ripartenze veloci fanno il resto
                inoltre la parte che strappa solitamente ? la sinistra, ovvero quella che viene scaldata meno in quanto ci son curve mediolente rispetto alle destre dove ce ne sono quasi il doppio!

                il perche ? difficile, ci son troppe varianti... mescola, temperatura, pressione e assetto...

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                  #9
                  c'ero anche io!
                  best lap 1.52 ma ho completamente demolito il posteriore!
                  sicuramente avevo una mescola troppo morbida ed ho toppato le pressioni e il setup del mono...
                  cmq misano le fa strappare un po' di suo...

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                    #10
                    ragazzi con queste temperature servono mescole dure già misano tende a strappare....a me lo aveva fatto a meta settembre qndo ero andato

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Prima cosa, fai i sag: leggiti il manuale qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=160203 e applica i consigli.
                      Vedrai che la moto migliorer? moltissimo
                      Questa cosa interessa anche me ma non riesco ad accedere al link del messggio...

                      "Non sei connesso o non possiedi i privilegi necessari per visualizzare questa pagina. Questo potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:..."

                      Voi riuscite ad accedere ?

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                        #12
                        Fatto, riesco ad accedere direttamente dalla discussione nel forum (da link però no)

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                          #13
                          Originally posted by piccioR6 View Post
                          Fatto, riesco ad accedere direttamente dalla discussione nel forum (da link per? no)
                          Quello che conta ? il risultato

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                            #14
                            Non sono le curve lente che strappano ma il fatto che si è lenti in percorrenza e si da gas troppo presto per sopperire, in più è moolto più facile strappare a destra dove le curve veloci e fatte con gas a perto danno più noia al mono se è settato al menopeggio!

                            Il male di questo periodo è la temperatura che accelera il fenomeno dello strappo, ovvio che mescole morbide sono proibite altrimenti strappo garantito!

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                              #15
                              si in effetti la parte destra della gomma, presentava + problematiche, specie sulla variante del parco sentivo che il posteriore scivolava; presumo da quello che mi avete detto che ci sia una molteplicità di fattori; dal setting del posteriore che di sicuro era morbido e forse la mescola, e forse nn facevo scivolare troppo la moto....

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