Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno Puo' Aiutarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno Puo' Aiutarlo?

    Ciao ragazzi,
    avevo gia' appreso la notizia da un mio amico ma non ci potevo davvero credere...ed invece ? succcesso davvero!!!
    Navigando su internet ho trovato la notizia che adesso vi posto:
    SALVE A TUTTI, il 04-10-2009 DURANTE LE PROVE LIBERE A TURNI A MAGIONE MIO FRATELLO E' STATO VIOLENTEMENTE TAMPONATO DA DIETRO SUL RETTILINEO OPPOSTO A QUELLO DEI BOX ED IO NON SO NIENTE CICA LA DINMICA DELL'INCIDENTE, SO SOLO CHE AVEVAMO RALLENTATO ENTRAMBI E CI TROVAVAMO SULLA PARTE DESTRA DEL RETTILINEO A FILO DI ERBA. MENTRE RIENTRAVO AI BOX HANNO DATO BANDIERA ROSSA E DENTRO LA CORSIA HO NOTATO LA MOTO E SOPRATTUTTO MIO FRATELLO A TERRA. MIO FRATELLO E'STATO TRASPORTATO SUBITO ALL'OSPEDALE E LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI,ANCHE SE FORTUNATAMENTE NON IN PERICOLO DI VITA. ORA QUELLO CHE MI CHIEDO E':COME PUO' UN ESSERE UMANO CENTRARE UNA PERSONA A PI? DI 200 KM/H E NON CERCARE DI INFORMARSI NEMMENO SULLE CONDIZIONI FISICHE DELLA PERSONA URTATA? MI HANNO RIFERITO CHE CHI HA CENTRATO MIO FRATELLO SI E' SUBITO RIALZATO E NE? LUI NE TANTOMENO I SUOI AMICI VEDENDO ME, E ALTRI 2 NOSTRI CARI AMICI,DISPERATI NEI BOX NON SONO VENUTI A CHIEDERE NIENTE... CON QUESTO ANNUNCIO VORREI CHIEDERE A CHIUNQUE FOSSE SATO PRESENTE L?ALTRO IERI E AVESSE VISTO QUALCOSA DI FARMI SAPERE, ALMENO COME E' ANDATO L'INCIDENTE. SCUSATEMI PER LO SFOGO MA SONO PIENO DI DOLORE E RABBIA. POTETE CONTATTARMI AL 329-4242774 o a d.bonv86@hotmail.it




    Non posso davvero credere all' indifferenza della gente......
    posso solo sperare che prima di tutto lui si riprenda presto e che qualcuno possa contattare il fratello ed aiutarlo a capire la dinamica dell' incidente.

  • Font Size
    #2
    brutta storia.....spero che qualquno si faccia vivo a chiarire la dinamica ma ci credo poco. roby

    Comment


    • Font Size
      #3
      e il tamponatore non s'? fatto nulla a 200 all'ora?? ....max se la storia ? vera credo sia difficile rintracciarlo a meno che non avesse moto targata e qualcuno se l'? segnata

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao,io ero dentro,purtroppo sono arrivato sul tratto di pista incriminato a fatto accaduto,ho visto una persona ( penso a sto punto tuo fratello ) a terra sull'erba nel lato dx della pista,dopo ho girato lo sguardo a sx ho visto un pilota a terra che si rialzava,vicino alla sua cbr 600 (se nn erro) e praticamente al cartello della staccata dei 150 mt. l'r6 con anteriore disfato..ben lontana dal punto in cui erano per terra i piloti..questo e quello che ho visto,spero possa servire a qualcosa...facci sapere come sta..ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oggi provo a contattare il fratelllo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max750503 View Post
            Ciao ragazzi,
            avevo gia' appreso la notizia da un mio amico ma non ci potevo davvero credere...ed invece ? succcesso davvero!!!
            Navigando su internet ho trovato la notizia che adesso vi posto:
            SALVE A TUTTI, il 04-10-2009 DURANTE LE PROVE LIBERE A TURNI A MAGIONE MIO FRATELLO E' STATO VIOLENTEMENTE TAMPONATO DA DIETRO SUL RETTILINEO OPPOSTO A QUELLO DEI BOX ED IO NON SO NIENTE CICA LA DINMICA DELL'INCIDENTE, SO SOLO CHE AVEVAMO RALLENTATO ENTRAMBI E CI TROVAVAMO SULLA PARTE DESTRA DEL RETTILINEO A FILO DI ERBA. MENTRE RIENTRAVO AI BOX HANNO DATO BANDIERA ROSSA E DENTRO LA CORSIA HO NOTATO LA MOTO E SOPRATTUTTO MIO FRATELLO A TERRA. MIO FRATELLO E'STATO TRASPORTATO SUBITO ALL'OSPEDALE E LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI,ANCHE SE FORTUNATAMENTE NON IN PERICOLO DI VITA. ORA QUELLO CHE MI CHIEDO E':COME PUO' UN ESSERE UMANO CENTRARE UNA PERSONA A PI? DI 200 KM/H E NON CERCARE DI INFORMARSI NEMMENO SULLE CONDIZIONI FISICHE DELLA PERSONA URTATA? MI HANNO RIFERITO CHE CHI HA CENTRATO MIO FRATELLO SI E' SUBITO RIALZATO E NE? LUI NE TANTOMENO I SUOI AMICI VEDENDO ME, E ALTRI 2 NOSTRI CARI AMICI,DISPERATI NEI BOX NON SONO VENUTI A CHIEDERE NIENTE... CON QUESTO ANNUNCIO VORREI CHIEDERE A CHIUNQUE FOSSE SATO PRESENTE L?ALTRO IERI E AVESSE VISTO QUALCOSA DI FARMI SAPERE, ALMENO COME E' ANDATO L'INCIDENTE. SCUSATEMI PER LO SFOGO MA SONO PIENO DI DOLORE E RABBIA. POTETE CONTATTARMI AL 329-4242774 o a d.bonv86@hotmail.it




            Non posso davvero credere all' indifferenza della gente......
            posso solo sperare che prima di tutto lui si riprenda presto e che qualcuno possa contattare il fratello ed aiutarlo a capire la dinamica dell' incidente.
            Sta accadendo sempre pi? spesso a magione, gente che si fa il rettilineo lungo a spasso e qualcuno dietro, ovviamente, tampona. Boh .... forse ? meglio se non si ? fermato a chiedergli i danni !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by amon77 View Post
              Sta accadendo sempre pi? spesso a magione, gente che si fa il rettilineo lungo a spasso e qualcuno dietro, ovviamente, tampona. Boh .... forse ? meglio se non si ? fermato a chiedergli i danni !!!
              si ma se sto sulla parte destra del rettilineo posso pure andare pi? piano, fuori traiettoria e teoricamente al sicuro....a me me s? che c'? troppa gente che quando vede un dritto mette il capoccione dentro al cupolino e non capisce pi? un cazz0

              Comment


              • Font Size
                #8
                In uscita dalla curva muro in accelerazione si sta a sx, se devo sorpassare mi sposto a dx.
                Se uno ha un problema alza la mano e lo si vede da lontano.
                Se uno ha un problema rallenta da solo non in due.

                Nessuno dice che si deve essere pilotoni, il problema non è chi stacca presto o chi apre tardi in uscita, questo non crea problemi se non sul tempo sul giro, ma andare piano su un rettilineo è pericoloso.



                PS questo l'ho letto su un altro forum da uno che stava sul terrazzo a vedere:

                "Un ragazzo alle prime armi ha tolto il GAS IN PIENO RETTILINEO controllando se a bordo pista erano nati funghi o cicoria..........."

                Ci sono 4 regole da rispettare durante le prove libere, semplici e ovvie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amon77 View Post
                  In uscita dalla curva muro in accelerazione si sta a sx, se devo sorpassare mi sposto a dx.
                  Se uno ha un problema alza la mano e lo si vede da lontano.
                  Se uno ha un problema rallenta da solo non in due.

                  Nessuno dice che si deve essere pilotoni, il problema non ? chi stacca presto o chi apre tardi in uscita, questo non crea problemi se non sul tempo sul giro, ma andare piano su un rettilineo ? pericoloso.



                  PS questo l'ho letto su un altro forum da uno che stava sul terrazzo a vedere:

                  "Un ragazzo alle prime armi ha tolto il GAS IN PIENO RETTILINEO controllando se a bordo pista erano nati funghi o cicoria..........."

                  Ci sono 4 regole da rispettare durante le prove libere, semplici e ovvie.
                  amb? se ha tolto gas in mezzo al rettilineo allora si che c'hai ragione....purtroppo non ? il solo, come anche quelli che si raggruppano passeggiando

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...oppure IPOTIZZO che il tipo che ha tamponato e' uscito dalla curva che immette sul rettilineo insieme un altro pilota,magari in scia e poi per superarlo (magari non si toglieva),si e' spostato a destra trovandosi in traiettoria tuo fratello e il suo amico....

                    in bocca al lupo per tuo fratello,la salute anzitutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A magione come in tutti i circuiti ci sono le telecamere a disposizione delle ffoo. Il filmato non lo danno a nessuno (esperienza diretta) ma se ci vai con i carramba o chi per loro.....

                      Ma questo non ? il punto, o meglio io non vorrei mai arrivarci. Strano ma vero e forse qualcuno lo sa gi? ma io e mio fratello abbiamo vissuto una vicenda molto simile nel 2004. Un ragazzo rallenta in pieno rettilineo al mugello e Lore non fa a tempo a scartarlo e lo centra. Non vi dico gli attimi di paura che abbiamo passato. Fortunatamente sia mio fratello che l'altro ragazzo se la sono cavata con poco.

                      Quello che posso dire ? che se si decide di rientrare ai box non si fa mezza pista al rallentatore, ma magri si avverte e si comincia a rallentare in prossimit? dell'ingresso box. Comunque il menefreghismo di certe persone nei confronti del prossimo ? sconcertante, Ok che hai ragione e un ragzzo come te, magari meno esperto ha fatto una cazzata, fortunatamente non ti sei fatto nulla, almeno comportati da uomo e sincerati delle condizioni di quello che hai centrato.

                      Un grosso in bocca al lupo al ragazzo che si ? fatto male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        telecamere in circuito............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MotoFermo View Post
                          Quello che posso dire ? che se si decide di rientrare ai box non si fa mezza pista al rallentatore, ma magri si avverte e si comincia a rallentare in prossimit? dell'ingresso box.
                          Non vorrei dare la colpa al ragazzo investito, per? queste sono parole sante!
                          Domenica a Misano ho visto cose allucinanti!!! Il rispetto di qualche regola base prima di entrare in pista scongiurerebbe incidenti del genere.


                          In bocca al lupo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amon77 View Post
                            Sta accadendo sempre pi? spesso a magione, gente che si fa il rettilineo lungo a spasso e qualcuno dietro, ovviamente, tampona. Boh .... forse ? meglio se non si ? fermato a chiedergli i danni !!!
                            Quoto! e non succede solo sul rettilineo lungo,ultimamente ho visto gente che rallentava(in traiettoria ) sulla curva che immette nel rettilineo del traguardo cercando di vedere se l'amico segue.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho parlato oggi con il fratello del ragazzo che ? caduto,e le sue condizioni non sono buone ma poteva andare molto peggio,i medici erano tentati nell' amputargli una gamba ma fortunatamente questo non ? successo ma comunque avra' una riabilitazione molto lunga.
                              Per quanto riguarda l' incidente mi ha detto che la moto ha iniziato ad andare a tre cilindri e lui con il braccio alzato procedeva sul lato destro del rettilineo a filo d' erba quando a meta' rettilineo l' altro lo ha tamponato,quindi era perfettamente fuori traiettoria,non a ridosso della curva prima del rettilineo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X