Intanto grazie anticipatamente.
Vorrei qualche consiglio,serio da parte di chi è consapevole di essere abbasanza veloce.
Incomincio con dirvi che non usavo la moto da 2 mesetti.Ieri ho deciso di usarla,e sono andato a varano(giornata solo per moto da pista)..quindi niente stradali.
Il mio best è 1,16.
La settimana scorsa ho montato molle diverse.Per il resto la moto è originale,gomme erano nuove.
Ok tutto questo è un po' inutile.COmunque...
Entro in circuito,mi metto la maglietta con la P di principiante tanto per essere ben visibile dai razzi che girato in 12 -13....
Mi scaldo,cerco di capire un po' come si faceva ad usarla e prendo confidenza con le molle nuove.
Che dire,per quanto riguarda il setting delle sospensioni(appena riviste) mi sono trovato anche parecchio bene.CIoè la moto la sento a posto ed equilibrata...ma stranamente proprio oggi mi rendo conto che forse sono interdetto ad usare ste 2 ruote eheh
COmuqnue faccio due giri,poi incomincio ad accelerare. Trovo un po' di moto veramente ferme(anche piu' ferme di me)e cerco di superarle,anche se la maggior parte delle volte preferisco rallentare e laciarle andare un po' via,dato che io non sono per niente bravo nei sorpassi.Poi mi trovo pure delle r1 piantate in entrata e che spalancano in uscita e forzano la staccata persino rischiando piuttosto di non farmi superare...
Niente appena c'è strada libera incomincio,vedo i primi giri sul crono in 22,21,20 poi pure il crono mi lascia e quindi non ho piu' riferimento
Comunque vedendo un po' come andavano le altre moto direi che al massimo sono sceso sotto il 20,tipo 19 o magari in 1o2 giri un 18(magari!).
Intanto continuo a girarmi per vedere di non intralciare chi passa in 14
Sicuramente non ho girato in 16 e manco 17. Ovviamente mi sono divertito ugualemnte pero' un po' deluso dato che qualche mese fa riuscivo a girare in 16,e quindi quando ci sono cosi' tanti secondi di differenza la cosa è un po' strambotta eheh
Quindi ora mi rivolgo a voi 'veloci' per qualche aiutello cosi' almeno avrete forse un chiodo un po' meno chiodo tra le pallottole
Parliamo per esempio riguardo varano: cosa potrebbe esserci di sbaglaito o da migliorare nella mia guida? lo so è difficile da valutare.Per quanto riguarda l'entrata in curva ho provato a : mi avvicino alla staccata,rallento un po' e poi stacco scalando le marce,tutto in modo un po' piu' progressivo senza forzare; poi ho provato a : tenere il gas fino al punto di staccata(spostandola anche un po' piu' avanti),frenare forte ed entrare...Peccato non avere il crono,cosi' nn ho potuto valutare cosa fosse meglio... Secondo me potrei fare degli errori di guida proprio nella fase di avvicinamento alla staccata e anche nella staccata in se.Quindi chiedo un consiglio proprio in questo..
Altra cosa: ho notato che a volte facendo anche traiettorie uguali alla moto che mi precede ed entrando ed arrivando alla stessa velocità al punto di corda,a volte proprio dopo il punto di corda la moto che mi precede allunga subito un pochetto meglio... e questo anche quando entro in curva a velocità uguale o anche un filo maggiore..e quindi mi pare strano... FOrse apro' anche un po' troppo poco in uscita quindi...
Lo so ragazzi è un po' inutile e anche una pappardella noiosa da leggere ma non si finisce di imparare e spero che qualcuno che se la cava possa darmi qualche consiglietto... tanto per essere sempre meno tra le palle
Vi ringrazio,siamo una tribù e mi piace imparare
P.s. qualcuno di voi c'era ieri a girare?
Vorrei qualche consiglio,serio da parte di chi è consapevole di essere abbasanza veloce.
Incomincio con dirvi che non usavo la moto da 2 mesetti.Ieri ho deciso di usarla,e sono andato a varano(giornata solo per moto da pista)..quindi niente stradali.
Il mio best è 1,16.
La settimana scorsa ho montato molle diverse.Per il resto la moto è originale,gomme erano nuove.
Ok tutto questo è un po' inutile.COmunque...
Entro in circuito,mi metto la maglietta con la P di principiante tanto per essere ben visibile dai razzi che girato in 12 -13....
Mi scaldo,cerco di capire un po' come si faceva ad usarla e prendo confidenza con le molle nuove.
Che dire,per quanto riguarda il setting delle sospensioni(appena riviste) mi sono trovato anche parecchio bene.CIoè la moto la sento a posto ed equilibrata...ma stranamente proprio oggi mi rendo conto che forse sono interdetto ad usare ste 2 ruote eheh
COmuqnue faccio due giri,poi incomincio ad accelerare. Trovo un po' di moto veramente ferme(anche piu' ferme di me)e cerco di superarle,anche se la maggior parte delle volte preferisco rallentare e laciarle andare un po' via,dato che io non sono per niente bravo nei sorpassi.Poi mi trovo pure delle r1 piantate in entrata e che spalancano in uscita e forzano la staccata persino rischiando piuttosto di non farmi superare...
Niente appena c'è strada libera incomincio,vedo i primi giri sul crono in 22,21,20 poi pure il crono mi lascia e quindi non ho piu' riferimento
Comunque vedendo un po' come andavano le altre moto direi che al massimo sono sceso sotto il 20,tipo 19 o magari in 1o2 giri un 18(magari!).
Intanto continuo a girarmi per vedere di non intralciare chi passa in 14
Sicuramente non ho girato in 16 e manco 17. Ovviamente mi sono divertito ugualemnte pero' un po' deluso dato che qualche mese fa riuscivo a girare in 16,e quindi quando ci sono cosi' tanti secondi di differenza la cosa è un po' strambotta eheh
Quindi ora mi rivolgo a voi 'veloci' per qualche aiutello cosi' almeno avrete forse un chiodo un po' meno chiodo tra le pallottole
Parliamo per esempio riguardo varano: cosa potrebbe esserci di sbaglaito o da migliorare nella mia guida? lo so è difficile da valutare.Per quanto riguarda l'entrata in curva ho provato a : mi avvicino alla staccata,rallento un po' e poi stacco scalando le marce,tutto in modo un po' piu' progressivo senza forzare; poi ho provato a : tenere il gas fino al punto di staccata(spostandola anche un po' piu' avanti),frenare forte ed entrare...Peccato non avere il crono,cosi' nn ho potuto valutare cosa fosse meglio... Secondo me potrei fare degli errori di guida proprio nella fase di avvicinamento alla staccata e anche nella staccata in se.Quindi chiedo un consiglio proprio in questo..
Altra cosa: ho notato che a volte facendo anche traiettorie uguali alla moto che mi precede ed entrando ed arrivando alla stessa velocità al punto di corda,a volte proprio dopo il punto di corda la moto che mi precede allunga subito un pochetto meglio... e questo anche quando entro in curva a velocità uguale o anche un filo maggiore..e quindi mi pare strano... FOrse apro' anche un po' troppo poco in uscita quindi...
Lo so ragazzi è un po' inutile e anche una pappardella noiosa da leggere ma non si finisce di imparare e spero che qualcuno che se la cava possa darmi qualche consiglietto... tanto per essere sempre meno tra le palle
Vi ringrazio,siamo una tribù e mi piace imparare
P.s. qualcuno di voi c'era ieri a girare?
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