Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[trasferoto] Monza con un 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[trasferoto] Monza con un 1000

Originally posted by golf2000
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by abezze
    Un secondo da Coky significa che se coky gira in 2.04 io ho girato poco ma proprio poco sopra con le forcelle con molle da 7.5 Nm che me la mettevo per cappello ad ogni staccata. E penso ragionevolmente che uno bravo che vede Monza per la prima volta possa girare in 2.03 in un paio di turni, difficilmente pu? andare sotto i 2 minuti..
    e che c'entro ora io??

Alessio,
    non sono qui appositamente per contraddirti ma leggendo il mio nick intervengo..
    come tu sai, la prima volta che ho visto Monza ? stato ad Aprile'03 ed ho fatto un unico turno di filato (a parte uscire a met? circa per rifare benzina) di una 50ina di minuti segnando il passo di 2.04 alto con best di 2.04.4.
    Seconda ed ultima volta che ho fatto altri due turni da 30 minuti ? stato a Luglio'03 arrivando a 2.04.0 in condizioni di traffico da me dichiarate da "autosole per l'esodo d'agosto"!
    ..il tutto arrivando io da Torino in moto dalle 6,00, dopo aver spinto in Viale Certosa perch? rimasto senza benza , alla fine del secondo turno pronto per ripartire per Torino a prendere lo zainetto e quindi dirigermi nel primo pomeriggio verso Imperia
    ...in entrambi i casi si parla R1'02 con carene in VTR, tubi in treccia, terminale e gomme piuttosto vissute tra pista e strada (mai con il 190/55, la pi? indicata)...

Quindi se volevi prendere il mio tempo come pietra di paragone, come vedi non ? un gran che significativo...

A mio giudizio a Monza*, con un 1000 di serie pi? gomme SC/RS, per prendere in considerazione il tempo, si pu?/deve girare in:
    - 1000 non ultima generazione (R1'02-03; K1-K2), intorno ai 2.00-01
    - 1000 ultima generazione (R1'04, ZX-10 (credo, mai provata) e K3-4) intorno al 1.58-59

e se la moto ha sospensioni riviste un altro secondo di bonus..

...e poi ne gpm ne la sua moto vanno piano... stare intorno o sotto i 2.00 nn penso sia impossibile per lui in tre turni, purch? fatti tra i licenziati con condizioni meteo decenti (e con "qualcuno" che gli mostri sin da subito dove mettere le ruote)

*parlo per chi conosce la pista e con max 3-5 giri liberi di filato (almeno nelle tre varianti) , cosa che ? stata impossibile per il sottoscritto anche solo per 1 intero giro!
    coky mi dispiace ma non sono daccordo,come fai a dire che con un 1000 di serie di ultima generazione bisogna stare su 58-59???? mi sembri alquanto ottimista.cos? come ? difficile che Gpm a quanto dici tu potra stare tranquillamente sotto i 2 minuti dopo un paio di turni senza conoscere la pista....? bravissimo ad andare in moto e su questo sono daccordo ma stare sotto i 2 minuti non ? poi facilissimo senza conoscere molto bene la pista.
    passare da 2:04 a 2 secondo me non ? facile come dici!!!
    Visto che di la giustamente non c'entrava una fava l'ho trasferito qui...

Il "si pu?/deve girare" sul 58-59 deriva dal fatto che se io cito un tempo per avvalorare la mia tesi, come ha fatto Abezze, si presume che venga messo un riferimento che sia effettivamente alla portata del mezzo, questo non vuol dire che chi non arrivi a sfrutare il 100% del potenziale della casa debba rimanere a casa o sugli saplti a guardare..

Il 2.04 ? un tempo semplicemente poco pi? che mediocre in senso assoluto con un 1000 a Monza.
    Pur ritenendolo congruo alle condizioni in cui ? stato fatto, dovessi mai ripetere lo stesso 2.04 con la stessa moto, conoscendo meglio la pista, con un paio di gomme meno sfruttate (non dico nuove) e con l'opportunit? di fare qualche giro consecutivo tirato, sarei ben consapevole di essere al massimo delle mie opportunit? ma non certo a quelle del mezzo in configurazione di serie!
    Lo stesso dicasi per l'R1'04 sul 58-59... forse Aliverti non ha fatto 57" con quella moto di serie? LukeR1 non ? andato sotto con un pizzico di tuning? Tu stesso non sei sul 58"5 con il K3?

Questi sono i tempi da prendere come riferimento che il mezzo "pu?/deve arrivare a fare", che poi non tutti ne abbiano le possibilit? quello ? un altro discorso..

• Font Size
    ahhh ok ok...ora ci siamo capiti.tu intendevi dire quello che si pu? fare con un mille!! allora mi trovi daccordo..scusa se non avevo capito

comunque sia 2:04 non mi sembra un tempo mediocre,tieni presente che la maggior parte della gente che fa i turni ? molto lontana da quel tempo!!

comunque sono ancora sicuro che per stare sotto i 2 minuti la pista la bisogna conoscere e bene!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000
      ahhh ok ok...ora ci siamo capiti.tu intendevi dire quello che si pu? fare con un mille!! allora mi trovi daccordo..scusa se non avevo capito

comunque sia 2:04 non mi sembra un tempo mediocre,tieni presente che la maggior parte della gente che fa i turni ? molto lontana da quel tempo!!

comunque sono ancora sicuro che per stare sotto i 2 minuti la pista la bisogna conoscere e bene!!
      come vedi.. ? durato poco il nostro "non accordo"...

Anche perch? non mi pare il caso scrivere cagate sul forum, alla prima uscita in compagnia tutte le incongruenze del caso saltan fuori!

PS Avendo un pizzico di esperienza di tracciati diversi arrivare a 2.04 ? stato immediato, sino al 2.02 sarebbe bastato (parlo a ragion veduta, non tanto per dire) non trovare nessuno i una serie di passaggi tirati fatti uno di seguito all'altro e per scendere a 2.00... basterebbe chiamare uno buono alla guida, ovviamente con la mia tuta ed il mio casco...

Comment

• Font Size
        Hai scritto bene trasferOto, anzi mi sono trasfeROTTO le palle arriva l'autunno e bisogna stare a sottilizzare e fraintendere e discutere....
        Ho scritto te come paragone di uno buono che arriva e gira pochi turni a Monza che potresti essere paragonato come situazione bilanciata bravura- conoscenza di monza all'INNOMINABILE.... facendo la media pesata dei termini bravura * 0,9 + esperienza * 0,5 = tempo a Monza
        D'accordo con i coefficienti di pura fantasia ?
        E un bel chissenefrega non ce lo vogliamo aggiungere?? !
        Fa freddo non si va pi? in moto, saltano le date e allora si gira e si fanno i tempi con la fantasia, che bello, brevetto l'equazione abezze ai tempi finiti con coefficienti 4coky e coordinate cartesiane!!!!

Comment

• Font Size
          Hai scritto bene trasferOto, anzi mi sono trasfeROTTO le palle arriva l'autunno e bisogna stare a sottilizzare e fraintendere e discutere....
          Ho scritto te come paragone di uno buono che arriva e gira pochi turni a Monza che potresti essere paragonato come situazione bilanciata bravura- conoscenza di monza all'INNOMINABILE.... facendo la media pesata dei termini bravura * 0,9 + esperienza * 0,5 = tempo a Monza
          E un bel chissenefrega non ce lo vogliamo aggiungere?? !
          Fa freddo non si va pi? in moto, saltano le date e allora si gira e si fanno i tempi con la fantasia, che bello, brevetto l'equazione abezze ai tempi finiti con coefficienti 4coky e coordinate cartesiane!!!!

Ale cazzo ti avevo detto di smettere di bere cos? tanto vino,va poi cosa ne viene fuori

Comment

• Font Size
            ..l'INNOMINABILE.... facendo la media pesata dei termini bravura * 0,9 + esperienza * 0,5 = tempo a Monza
            ..
            brevetto l'equazione abezze ai tempi finiti con coefficienti 4coky e coordinate cartesiane!!!!
            Figata l'equazione!!

peccato che non possa essere d'accordo con i coefficienti di fantasia... visto che utilizzi la molteplicazione il valore bravura doveva essere superiore a 1 e non inferiore... mi sminuisci...

Comment

• Font Size
              abe....ma che piste ti sei fatto in questi giorni?

Comment

• Font Size
                Alessio... Ok il freddo... Ma quella grappa li ? fortina! Bevine poca per scaldarti altrimenti ai prossimi nobel vai a ritirar il premio con un san bernardo e non con l'R1

Comment

• Font Size
                  Equazione di abezze:

Tempo in secondi a Monza = 10/ Ibc * 120s - Iec * 0,5s.

Dove:
                  Ibc = indice di bravura secondo Coky, varia da 0 a 10.
                  Iec = indice di esperienza secondo Coky, da 0 a 10.

:stranded:

Comment

• Font Size
                    hanno importato una nuova droga?

Comment

• Font Size
                      Abezze...la mia vicinanza ti fa andare fuori come un balcone...

Rilassati, cazzo, rilassati....

Considerami un amico non un furioso rivale....

Comment

• Font Size
                        La CokyDRUG

Comment

• Font Size
                          Equazione di abezze:

Tempo in secondi a Monza = 10/ Ibc * 120s - Iec * 0,5s.

Dove:
                          Ibc = indice di bravura secondo Coky, varia da 0 a 10.
                          Iec = indice di esperienza secondo Coky, da 0 a 10.

:stranded:
                          Questa sera mentre verifico i flussi per l'airbox provo a vedere con che tempo dovrei girare.... ma a spanne penso sui 20/25..... MINUTI

Comment

X
                          Working...
                          X