Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...finalmente Rijeka ! (report della mia prima "Rekkiata")

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...finalmente Rijeka ! (report della mia prima "Rekkiata")

Programmata a giugno la mia prima giornata in un vero circuito (Rijeka), finalmente si avvicina la data..corriamo il lunedì 28 sett, ma si parte la domenica pomeriggio...arriva il venerdì...porcaccia ho 38,5 di febbre ...(eresie che non ho tirato giù.. )..nel tardo pomeriggio vado comunque a prendere il furgone dal noleggiatore..sabato un po meglio, 37,5...ma ho un matrimoio ed esco...sono senza forze,ma sto comunque migliorando...
    Finalmente domenica mattina..niente febbre !!! (forze un po basse, ma morale alle stelle!) con i miei due amici Andrea e Jacopo carichiamo le moto, attrezzatura e quant'altro...poi a pranzo ci guardiamo gara1 di superbike..
    Ore 13,30 si parte verso la motofficina Nickmotorace dove ci troviamo con il gruppo.Si parte verso la croazia!
    Arrivati in terra croata entriamo subito nell'autodromo di Grobnik e scarichiamo le moto nei box.Respiro già l'atmosfera particolare che precede la fantastica giornata che ci aspetta. Poi negli appartamenti..doccia e tutti a cena!Ottima la compagnia (uno più scabinato dell'altro).Tra chiacchiere,birra e Ćevapčići arriva l'ora di andare a riposare..l'indomani il gran giorno.
    Finalmente lunedì mattina! dormito poco (troppa era l'agitazione..dopotutto ho girato solo ad adria e li non si corre forte...)colazione 7,30 e giù in autodromo!
    Prepariamo le moto,controllo pressione a freddo delle dunlop gpracer slick (fantastiche)...aspettiamo che entri prima qualcuno per assicurarci che non ci siano problemi di sporco in traiettoria e vai di vestizione.
    Sono pronto per entrare e come un bimbo che si appresta a salire sul brucomela, metto la prima e via sulla pitlane!
    Ho trovato subito confidenza con il circuito croato...ho visto talmente tanti video su youtube che ormai lo conoscevo a memoria!
    I primi due-tre turni mi son serviti per controllare pressione ottimale delle gomme e il giusto equilibrio dellle sospensioni...a metà mattina, i primi giri cronometrati (da un amico sul muretto..) dicono che sono sul "52...
    Via via prendo sempre più confidenza e ogni tanto mi attacco a qualcuno che mi supera e riesco a trovare (copiare) sempre meglio le giuste traiettorie e velocità di percorrenza più elevate..mi diverto un mondo ...e mi sembra di correre come un indemoniato (a parte quando i più forti mi sverniciano )
    Riesco a girare di passo sul 47-48...il grip è fantatico! il mio forte sono le staccate...riesco a staccare davvero forte a detta degli altri..poi perdo tempo in accelerazione penso..comunque il best della giornta è sul 45 !(approssimativo xchè preso con un cronometro da un amico a bordo pista) e visto che è la prima volta e con il manubrione sono personalmente soddisfatto!
    Il pomeriggio però ho divagato ed ho voluto sondare se nella zagabria si possa piantare gazebo e ombrellone hihihi ! .....avevo un rsv davanti che andava un po meno di me e mi son detto che lo dovevo passare...così ho fatto nel rettilineo che porta alla zagabria appunto..solo che per l'euforia sono arrivato veloce , e sebbene son sicuro che ce l'avessi fatta a buttarla giù..son rimasto pinzato e quindi dritto ...qui il manubrione ha fatto il suo..mi son fermato in piedi senza cadere ..sono sceso e la moto stava in piedi da sola..con le ruote sotto alla ghiaia..e mi son messo a ridere come un matto!!!
    Sono quindi uscito e sono rimasto fermo un po per smaltire comunque la cosa..
    Poi rientro con un mio amico, rimproverandomi di andare più calmo...ma nemmeno al secondo giro già mi ero dimenticato ..e ancora li..alla zagabria, ho ripassato quell' rsv e via...(si vede che era destino )
    A fine giornata ero distrutto..265 km di adrenalina pura!...ma è dura aggrapparsi al manubrione che fatica a tenere l'anteriore a terra..soprattutto nelle S dove in accelerazione devi cambiare direzione...
    E' stata una giornata fantastica...per l'ottima organizzazione di Nickmotorace, per tutti i ragazzi del gruppo,la pista che mi è piaciuta a mille...unica pecca la velocità di punta della mia tuono che non era proprio alta (ha segnato 253 di max) quando un mio amico col 1000 k7 mi dava la paga in rettilineo...
    ..per l'occasione mi son preso gli slider con inserti in titanio..e in piega eran scintille !!!

Sono un nuovo malato-contagiato.....Rijeka: RI-ASPETTAMIIIIII !!!
    Last edited by KAIZEN; 29-09-09, 14:24.

• Font Size
    Complimenti e bel report!
    ottimo anche il crono per essere la prima volta!
    Ci sono stato anch'io a Rekkia con la Tuono e devo dire che si difende alla grande
    ps la foto del mio avatar ? proprio di rekkia

Comment

• Font Size
      complimenti ..Rijeka lascia subito il segno....quando cominci a girare dal 40 in giu' ancora di piu'

Comment

• Font Size
        Originally posted by gt98 View Post
        complimenti ..Rijeka lascia subito il segno....quando cominci a girare dal 40 in giu' ancora di piu'
        Lascia il segno soprattutto sull'OZ posteriore per uscire dal ghiaione dopo un dritto alla Zagabria

Comment

• Font Size
          Originally posted by TAZ View Post
          Lascia il segno soprattutto sull'OZ posteriore per uscire dal ghiaione dopo un dritto alla Zagabria
          purtroppo quoto...

Comment

• Font Size
            hehe benvenuto nel club cevapcici

però gli slider in titanio noooo... poi qualcuno ti dirà che hai la moto che struscia

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              hehe benvenuto nel club cevapcici

per? gli slider in titanio noooo... poi qualcuno ti dir? che hai la moto che struscia

Comment

X
              Working...
              X