Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report critica franciacorta di sabato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by annette View Post
    30 come limite??? cio? chi gira sopra il 30 non pu? nemmeno entrare????
    Originally posted by puppa View Post
    Annette: intendeva come numero di persone

Originally posted by AndreaNobile View Post
    eh toledo...cos? ? un sogno.
    non ? applicabile per? mi sa. si devono esattamente dividere i partecipanti in una media divisa al 33%. cos? ci sarebbero 10 nel primo turno, 20 nel secondo e millemila nel terzo.
    Le regole per garantire un Servizio SICURO sono (sarebbero) queste... poi nulla vieta di fare una o pi? giornate SOLO PRINCIPIANTI per soddisfare la domanda... ma uno lo sa prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by DobroDan View Post
      Toledo Presidente.
      Io dico solo.....
      Son tutti Finocchi col Culo degli altri.
      Auguro ai personaggi di Fanciacorta di far la fine
      del sorcio,
      Ma tutto ci? succeder? solo quando realmente ci sar?
      una rivouzione da parte di qualcuno di decisamente importante.
      ma sino ad allora, piangete, sbraitate, lamentatevi,
      Ma come dico sempre " Rimarranno solo discorsi da Bar e sfoghi
      da Forum".
      Sai gi? che la pensiamo allo stesso modo

Originally posted by nik74 View Post
      43 moto vanno bene x andare in parata o fare i moto-scontri

al Mugello od a Monza comincia ad esserci bordello a 55-60 moto ... e sono piste da oltre 5 km

x conto mio possono anche fallire... ci sono stato una volta sola, giusto x decidere di non andarci pi? manco se gli amici mi pagano la giornata

e con Franciacorta piena, si ? svuotata Monza (soprattutto da parecchi imbecilli)... quest'anno si trovano i turni pure senza prenotare con internet, mai successo
      e pure con Te

Comment

• Font Size
        Originally posted by NICRIS View Post
        MA se c'? ancora gente che fa il fenomeno nei paddok sfrecciando o addirittura impennando, poi li trovi dentro e sono fermi.....ma per favore.
        hahahahahah vero.....? inversamente proporzionale.........piu' sei pagliaccio fuori meno vai dentro.......? una regola!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alano1000 View Post
          hahahahahah vero.....? inversamente proporzionale.........piu' sei pagliaccio fuori meno vai dentro.......? una regola!!
          domenica nei paddock vicino alla discesa dell'entrata autodromo c'era un ragazzo con uno srad trasformato stunt che per tutto il giorno ha fatto avanti e indietro sulla ruota dietro e su quella avanti...
          avra fatto fuori un pieno di benza nel paddock!ma dico io...fenomeno..vai alle manifestazioni apposta..no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by luca73 View Post
            domenica nei paddock vicino alla discesa dell'entrata autodromo c'era un ragazzo con uno srad trasformato stunt che per tutto il giorno ha fatto avanti e indietro sulla ruota dietro e su quella avanti...
            avra fatto fuori un pieno di benza nel paddock!ma dico io...fenomeno..vai alle manifestazioni apposta..no?
            si ? vero l'ho visto anche io..........senza contare quelli che sfrecciano nel paddock........i beduini ci sono dentro e fuori!

Comment

• Font Size
              Si ma qui la colpa è dei nostri "colleghi" motociclisti!!!!

Comment

• Font Size
                come prima cosa ciao a tutti, e poi dico la mia, domenica sono tornato a girare dopo due anni, e sicuramente ero in quelli lenti, non molto, ma lenti, al primo turno con la tuta stretta che mi impediva di girare, quindi penso di essere stato veramente lento, ho rischiato di tamponare uno più lento di mè, per poi non parlare nel turno successivo risolto il problema della tuta. a mio avviso avete pienamente ragione delle troppe moto per turno, ma la cosa basilare e che molta gente entra in pista pensando di essere un ***, e di essere da solo, ma invece non lo siamo, e dobbiamo portare rispetto agli altri usando un comportamento corretto all'interno e fuori dalla pista. il ns obbi è abbastanza pericoloso, quindi basta un niente per far diventare una giornata di divertimento in una giornata nera, se non catastrofica, quindi gente che entra per la prima volta, sò che l'emozione e la paura sono tante, ma studiatevi le regole basilari, servono a voi e agli altri.

ciao

Luca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bikerlu View Post
                  come prima cosa ciao a tutti, e poi dico la mia, domenica sono tornato a girare dopo due anni, e sicuramente ero in quelli lenti, non molto, ma lenti, al primo turno con la tuta stretta che mi impediva di girare, quindi penso di essere stato veramente lento, ho rischiato di tamponare uno pi? lento di m?, per poi non parlare nel turno successivo risolto il problema della tuta. a mio avviso avete pienamente ragione delle troppe moto per turno, ma la cosa basilare e che molta gente entra in pista pensando di essere un ***, e di essere da solo, ma invece non lo siamo, e dobbiamo portare rispetto agli altri usando un comportamento corretto all'interno e fuori dalla pista. il ns obbi ? abbastanza pericoloso, quindi basta un niente per far diventare una giornata di divertimento in una giornata nera, se non catastrofica, quindi gente che entra per la prima volta, s? che l'emozione e la paura sono tante, ma studiatevi le regole basilari, servono a voi e agli altri.

ciao

Luca
                  ciao luca!finalmente ti trovo anche qui su ddg...e sono contento che hai espresso il tuo pensiero.. sai gia che la pensiamo allo stesso modo!!
                  a domani!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaNobile View Post
                    premetto che non sono un missile, giro in 22 di passo, ho un best segnato questo sabato di 1.21.4 con 3-4 sorpassi. a pista mediamente libera penso di portare a casa tranquillamente un 19 alto.
                    non sono uno che infila in punti pericolosi, sono uno che piuttosto butta via il giro. se sei lento non ti infilo nel cambio di direzione prima del cappio stretto a sx. aspetto. è cortesia e sicurezza. non sto gareggiando.

però questo sabato c'era dentro di tutto. di tutto.
                    fine premessa.

ora la critica.

se siete dei cani, ci sono i turni principianti. oppure i passi di montagna. oppure superbike sulla playstation, se non potete attenervi ai primi due.
                    se non avete minimamente noto che non potete, mentre girate in 1.40, alla fine della staccata che preceda una curva a destra a fine rettifilo(dove voi arrivate a 150kmh e altri a 230), mentre vi siete tenuti a 3metri dal cordolo esterno, NON POTETE spostarvi 2metri a sx prima di curvare a dx.
                    NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.

non potete una volta percorsa la curva, una volta in uscita, mentre siete in piena traiettoria appena sul dritto, togliere gas.
                    NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

sabato, per la prima volta in 8 anni che giro, ho mandato affancul0 uno.
                    se esci da una curva largo e finisci fuori, guardi dietro e vedi che arrivano delle moto in traiettoria a filo del cordolo, NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.
                    Non giro piu a Franciacorta proprio per questo motivo! Giravo in 18 alto col traffico del Sabato pomeriggio poi mi hanno tagliato la traiettoria e sono planato sull'asfalto finendo in ospedale!
                    Ma chi me lo fa fare di andare a farmi scassare da 4 imbecilli!?!? Aspetto solo che ricominci Monza.
                    Last edited by alexdelta46; 22-09-09, 19:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Se non prendono tempi ufficiali (=TRASPONDER) non otterranno mai niente
                      quoto.....

Comment

• Font Size
                        Non penso che si diverta, ma che goda nel farlo ...

Non pi tardi di qualche giorno fa' un fenomeno ha millantato di girare in 1.39 a Misano "giusta" (ante 2007) con un Multistrada ...
                        E questa non è altro che una delle tante...

Chi gira sotto il 20 a Franciacorta (e ce ne sono TANTI) in 25 SCALDANO LE GOMME, e non c'è niente di male a girare in 27, a patto che non si vada a ledere la sicurezza dei suddetti...

Pertanto, fino a che metteranno dentro 40-45 moto a turno, con gruppi eterogenei, creeranno soltanto un AUMENTO TANGIBILE della possibilità di incidenti...
                        I "fenomeni" che spacciano gli 1:30 per 1:17 vanno castigati e SERIAMENTE... Tanto, vista la richiesta, i turni li riempirebbe lo stesso...

La soluzione? Fai entrare max 30 moto a turno, visto che NON SEI OMOLOGATO per 40 !!!!! In più, al posto di fare i box da motomondiale (senza che nessuno ne possa usufruire) investa in trasponder e faccia davvero una tessera magnetica... Lì carta canterebbe davvero e saremmo tutti "schedati" così da non poterci ammazzare tra di noi...

Fino ad allora, il sig. franciacorta non mi beccherà più e FORTUNATAMENTE tanti altri come me

Ah, precisazione, l'unica volta che son stato a Franciacorta, era il Dunlop Day del 2008 (2 turni su 3 prenotati), dove me la giocavo tra il 21 ed il 22, al 2° turno, prima di sdraiarmi (high side al giro di rientro), percui sono tra i "mediamente lenti/veloci"
                        pirla

Originally posted by kawa62 View Post
                        La pista è regolarmente omologata per 43 moto e poi il titolare dell'impianto ed il gestore delle prove libere sono persone diverse.
                        scusa? e questo è scritto ufficialmente da qualche parte? o te l'ha detto il sig. bonera (si chiama così?)? che a quanto ho capito è il titolare dell'impianto nonchè organizzatore delle libere, visto che era lì che gestiva le entrate
                        se davvero franciacorta coi suoi 2,8km fosse omologata per 36/43 piloti sarebbe una vergogna e probabilmente da denuncia...quindi io personalmente non ci credo finchè non vedo qlc di scritto, come mi aveva proposto appunto il signor bonera, senza però mantenere la parola
                        se non ricordo male misano=45, rijeka 45, mugello 55....secondo te a loro andrebbe bene?

ed è proprio qui che ti sbagli (per quel che mi riguarda)

Lo scarico di responsabilità che mi assolve comunque davanti alla Legge, non mi assolve moralmente, e quindi non mi fa' dormir la notte... Io la notte DEVO dormire e riposarmi

L'autodromo si fa' pagare per un servizio che offre... qualitativamente, ad oggi, FA' SCHIFO il servizio che da', ma gli va bene perché la domanda è davvero tanta... Djo non voglia (per l'autodromo) che molli la "moda della pista", perché allora si vedrà chi avrà lavorato con criterio e chi no... Mio nonno mi diceva sempre: "chi semina vento, raccoglie tempesta"
                        lo scarico di responsabilità non vale praticamente un caxxo
                        se ci sono responsabilità dell'organizzazione stai sicuro che chiunque può farsi valere
                        Last edited by feperis; 22-09-09, 23:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          pirla
                          Perch?????

lo scarico di responsabilit? non vale praticamente un caxxo
                          se ci sono responsabilit? dell'organizzazione stai sicuro che chiunque pu? farsi valere
                          e allora perch? nessuno lo fa'???? ma siamo cos? imbecilli???

Comment

• Font Size
                            Perch?????

e allora perch? nessuno lo fa'???? ma siamo cos? imbecilli???
                            beh, ma dipende dal motivo...non ? cos? frequente che, che ne so, che trovi in mezzo alla pista una gomma delle protezioni...o l'asfalto pieno d'olio...queste sono negligenze dell'organizzatore e se tu dovessi cadere per un motivo del genere non c'? scarico che tenga

Comment

• Font Size
                              pirla

scusa? e questo ? scritto ufficialmente da qualche parte? o te l'ha detto il sig. bonera (si chiama cos??)? che a quanto ho capito ? il titolare dell'impianto nonch? organizzatore delle libere, visto che era l? che gestiva le entrate
                              se davvero franciacorta coi suoi 2,8km fosse omologata per 36/43 piloti sarebbe una vergogna e probabilmente da denuncia...quindi io personalmente non ci credo finch? non vedo qlc di scritto, come mi aveva proposto appunto il signor bonera, senza per? mantenere la parola
                              se non ricordo male misano=45, rijeka 45, mugello 55....secondo te a loro andrebbe bene?

lo scarico di responsabilit? non vale praticamente un caxxo
                              se ci sono responsabilit? dell'organizzazione stai sicuro che chiunque pu? farsi valere
                              BonAra si chiama (Bonera sono io ) e non gestisce lui le prove libere, lo trovi l? perch? appassionato ai motori.
                              L'omologazione per quanto ne so ? data da diversi fattori tra cui la larghezza della pista, le vie di fuga e altro che non mi ricordo.
                              Quest'anno verr? terminata la pista da cross che ospiter? i mondiali, questa pista rimarr? fino al 2011 in affitto ad un costruttore di cui ignoro il nome e nel 2012 il tracciato verr? allungato ulteriormente.
                              Franciacorta ? stato realizzato con grandi idee che per? richiedono grandi costi, cercando di ottenere l'omologazione come pista valida a campionati maggiori, credo SBK ma di questo non ne sono certo magari son solo voci.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alano1000 View Post
                                si ? vero l'ho visto anche io..........senza contare quelli che sfrecciano nel paddock........i beduini ci sono dentro e fuori!
                                lunedi 7,al pomeriggio mi sa che uno,finita la giornata,ha deciso di festeggiare facendo una bella impennata nel paddock e si ? ribaltato

che dispiacere

Comment

X
                                Working...
                                X