io preferisco fare una'ora in pi? e andare altrove, comunque per quanto sia uno sport caro , siamo in tanti, e come ora ? strutturato continueremo a parlarne all'infinito, bisognerebbe rinunciare alle prove libere e ai turni senza divisione in gruppi.e comunque meno moto in pista , e pi? date e pi? autodromi. e meno superficialit? da parte di tutti.
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report critica franciacorta di sabato
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A piedi!
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Originally posted by AndreaNobile View Postmi ? venuta un idea... perch? non gli mandiamo una email con raccolta di "firme" per chiedere se inserscono su primaguida, nella prenotazione turni, un livello consigliato?
tipo...come fanno per i turni piloti e principianti, non gli costerebbe nulal scrivere tipo:
turno 16.00 consigliato da 1.30 in su
turno 16.20 consigliato da 1.30 a 1.25
turno 16.40 consigliato da 1.25 in giu.
una roba del genere.
tanto chi prenota non fa mai 2 turni attaccati. no? ho detto na cazzata?
L'unica cosa possibile sarebbe schedare il pilota prendendo i tempi e passarlo di categoria in funzione dei miglioramenti sui tempi.... ma ci vuole tempo, soldi e soprattuto volont?...... se tanto sono sempre pieni chi glielo fa fare???
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Originally posted by Ste75ts View PostIngestibile Andrea, perch? poi se uno va abbastanza forte e non trova posto nel "suo" turno, sicuro che pur di girare va con chi ? pi? lento....e la stessa cosa potrebbe fare uno lento girando con quelli veloci....mi ricordo la prima volta che entrai in pista all'Honda Day, c'erano i turni dedicati ai neofiti e siccome gli altri si sono riempiti subito ci si ? trovati dentro con della gente che in pista ci sapeva andare e di sicuro non erano agli esordi.....ma sai, impossibile resistere all'offerta di 15 euro per 2 turni a Monza........
L'unica cosa possibile sarebbe schedare il pilota prendendo i tempi e passarlo di categoria in funzione dei miglioramenti sui tempi.... ma ci vuole tempo, soldi e soprattuto volont?...... se tanto sono sempre pieni chi glielo fa fare???
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Si parla sempre di questi problemi ma non si ? MAI fatto nulla per risolverli...
tante discussioni ma agli autodromi interessati non frega nulla di quello che viene riportato nei forum... finoa quando poi... non succede qualcosa di grave! .... (spero che non si debba arrivare a quel punto)
Brefing obbligatorio.. divisione in gruppi.. e maggiore severit? per chi non rispetta la regole; non penso sia una cosa difficile soprattutto se la "seriet?" venisse rispettata da tutti nessuno escluso.
Stiamo giocando anche con le "nostre vite" e non credo che ce ne freghiamo!
Perch? non farsi PROMOTORI dei cambiamenti in pista e nei circuiti?... abbiamo tanti piloti..anche di spessore che sarebbero secondo me disponibilissimi di dare una mano a questa iniziativa!... Parlare ai vertici alti per sensibilizzare tutti i gestori degli autodromi, organizzatori, amatori...piloti..ecc ecc..
Cosa GIUSTA..e sacrosanta ma che bisogna portare avanti con seriet?!..perch? ? INTERESSSE di TUTTI!...indistintamente.
Difficile?...ma neanche impossibile...ci vuole volont? e un p? di palle per far valere un diritto sacrosanto che ? la SICUREZZA!
Io mi sento pronto... e voi?...
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Originally posted by impavidoBB View PostSi parla sempre di questi problemi ma non si è MAI fatto nulla per risolverli...
tante discussioni ma agli autodromi interessati non frega nulla di quello che viene riportato nei forum... finoa quando poi... non succede qualcosa di grave! .... (spero che non si debba arrivare a quel punto)
Brefing obbligatorio.. divisione in gruppi.. e maggiore severità per chi non rispetta la regole; non penso sia una cosa difficile soprattutto se la "serietà" venisse rispettata da tutti nessuno escluso.
Stiamo giocando anche con le "nostre vite" e non credo che ce ne freghiamo!
Perchè non farsi PROMOTORI dei cambiamenti in pista e nei circuiti?... abbiamo tanti piloti..anche di spessore che sarebbero secondo me disponibilissimi di dare una mano a questa iniziativa!... Parlare ai vertici alti per sensibilizzare tutti i gestori degli autodromi, organizzatori, amatori...piloti..ecc ecc..
Cosa GIUSTA..e sacrosanta ma che bisogna portare avanti con serietà!..perchè è INTERESSSE di TUTTI!...indistintamente.
Difficile?...ma neanche impossibile...ci vuole volontà e un pò di palle per far valere un diritto sacrosanto che è la SICUREZZA!
Io mi sento pronto... e voi?...Last edited by alano1000; 22-09-09, 07:19.
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Originally posted by annette View Postio parlo come interessata "dall'altra parte", cio? di chi va piano
sono andata ieri a franciacorta e io...cio? IO che non vado per nulla veloce o faccio i temponi, ho trovato tanti di quei co@@ioni in mezzo alla pista che era pi? il nervoso che il divertimento...
gente che in piena curva si gira per vedere dov'? l'amico, o in rettilineo decelerando di colpo, moto semi turistiche con i supporti bauletto e specchietti, ometti infastiditi per essere stati superati all'esterno da una donnina che poi ti superano sul dritto (eh..il motore dei 1000 si fa sentire ihihih) ma che poi rischi di andarci dentro in percorrenza di curva...
e ripeto ho avuto questi problemi io che sono lontana anni luce dai vostri tempi...
la cosa che mi rassicura ? che un pochino ho imparato a COME si entra in pista...attenzione non a QUANTO si va, ma almeno il COME! quindi credo di non essere un reale fastidio a chi va pi? forte di me..
ma c'? gente che non sa nemmeno cosa voglia dire bandiera gialla!!
il problema fondamentale non ? franciacorta o la pista di per s?, ma come si organizzano i turni.
io farei OBBLIGATORIO l'ingresso in pista con la SUDDIVISIONE PER TEMPI (come ad esempio fa rossocorsa al mugello), ? una questione di DIVERTIMENTO a disposizione di tutti!
sia per chi va veloce e magari cerca il suo best, senza avere intralci in mezzo ai piedi, sia per chi va un p? meno veloce, che pu? girare in tranquillit? senza aver paura del missile che arriva alle spalle...
le PISTE devono fare il primo passo nel suddividere i turni in questo modo! ma forse hanno paura di non fare pi? i miliardi
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Originally posted by AndreaNobile View Postmi è venuta un idea... perchè non gli mandiamo una email con raccolta di "firme" per chiedere se inserscono su primaguida, nella prenotazione turni, un livello consigliato?
tipo...come fanno per i turni piloti e principianti, non gli costerebbe nulal scrivere tipo:
turno 16.00 consigliato da 1.30 in su
turno 16.20 consigliato da 1.30 a 1.25
turno 16.40 consigliato da 1.25 in giu.
una roba del genere.
tanto chi prenota non fa mai 2 turni attaccati. no? ho detto na cazzata?
e come suddivisione tempi sarebbe corretta (ricordiamoci che sotto il 20 sono tempi da PILOTI DEI VARI TROFEI, quindi non più amatori della domenica )
secondo me è molto fattibile...è nell'intaresse del singolo dichiarare tempi realistici!
uno fa il furbo e si "infiltra" negli altri turni?? (sia più veloce che più lento)
bandiera nera e fuori dalle balle senza possibilità di recupero! (come nel serale neofiti o come successo a misano).
quoto impavido, queste cose devono partire dalla GENTE, sennò ad alti livelli non si muovono perchè non hanno un vero interesse se non quello dei soldi!
@gyova46 > no ho fatto 15.20, 17.45, 19.00Last edited by annette; 22-09-09, 09:08.
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ma anche senza dare varie bandiere nere, cosa che un proprietario di circuito non accetterebbe...prima di tutto c'è il business. il solo suddividere in base al dichiarato è una cosa buona. anche se 5 non dicono la verità per buffoneria o perchè non trovano altri turni non importa. meglio 5 fuori posto che 20 lenti e 20 veloci!
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Originally posted by AndreaNobile View Postma anche senza dare varie bandiere nere, cosa che un proprietario di circuito non accetterebbe...prima di tutto c'? il business. il solo suddividere in base al dichiarato ? una cosa buona. anche se 5 non dicono la verit? per buffoneria o perch? non trovano altri turni non importa. meglio 5 fuori posto che 20 lenti e 20 veloci!
pure a misano hanno dato nera ad una persona che andava troppo piano (curvone ai 100 km/h ) senza possibilit? di recupero.
le bandiere nere esistono ed ? giusto usarle quando serve
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Originally posted by annette View Postdurante i turni neofiti a chi guida molto pi? veloce o in modo rischioso per il livello dei giranti viene data bandiera nera (come ad esempio se superi i valori fonometrici degli scarichi) ed ? gi? successo.
pure a misano hanno dato nera ad una persona che andava troppo piano (curvone ai 100 km/h ) senza possibilit? di recupero.
le bandiere nere esistono ed ? giusto usarle quando serve
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purtroppo anche domenica c'era gente moooolto pericolosa in pista!!!
la cosa peggiore che ho visto: 2 ragazzi ai lati della pista con la visiera alzata, che si parlavano come se fossero x strada, non dico altro: PERICOLOSISSIMI!!!
ero quasi tentato di suonargli il clacson, ma alla fine mi sn infilato a sandwich tra di loro e gli ho mandato qualche ******* da dentro al casco, che sicuramente hanno sentito!!
in 2 turni ho fatto quasi 1 giro e mezzo con la mano alzata fuori traiettoria per far defluire il traffico, altrimenti non mi divertivo neanche!!
poi molti neofiti potrebbero essere segnalati con il giubottino catarinfrangente, ma molti non lo mettono perchè è un po come la P sulla macchina!!
in ogni situazione cmq bisogna usare la testa!!!
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Originally posted by Toledo View Post
La soluzione? Fai entrare max 30 moto a turno, visto che NON SEI OMOLOGATO per 40 !!!!! In pi?, al posto di fare i box da motomondiale (senza che nessuno ne possa usufruire) investa in trasponder e faccia davvero una tessera magnetica... L? carta canterebbe davvero e saremmo tutti "schedati" cos? da non poterci ammazzare tra di noi...
Fino ad allora, il sig. franciacorta non mi beccher? pi? e FORTUNATAMENTE tanti altri come me
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La pista è omologata per 36 partenti durante le gare (omologazione FMI) a cui si deve aggiungere il 20% durante le prove libere e sono altre 7 moto,così si raggiunge la cifra di 43 moto.
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