Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report critica franciacorta di sabato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by NICRIS View Post
    BonAra si chiama (Bonera sono io ) e non gestisce lui le prove libere, lo trovi l? perch? appassionato ai motori.
    L'omologazione per quanto ne so ? data da diversi fattori tra cui la larghezza della pista, le vie di fuga e altro che non mi ricordo.
    Quest'anno verr? terminata la pista da cross che ospiter? i mondiali, questa pista rimarr? fino al 2011 in affitto ad un costruttore di cui ignoro il nome e nel 2012 il tracciato verr? allungato ulteriormente.
    Franciacorta ? stato realizzato con grandi idee che per? richiedono grandi costi, cercando di ottenere l'omologazione come pista valida a campionati maggiori, credo SBK ma di questo non ne sono certo magari son solo voci.
    avevo sentito dire che dopo gli internazionali, sarebbero partiti i lavori x l'ultimazione dell'ultimo ampliamento, cos? da essere pronti x la prossima primavera......evidentemente qualcosa ? cambiato, peccato

Quoto le troppo moto in pista in proporzione alla lunghezza e tortuosit? del tracciato con troppa disparit? di capacit? e velocit? tra i vari piloti...
    Occorrerebbe fare "almeno" 2 classificazioni...turno A fino 1.24, Turno B sopra, lasciando i turni dedicati ai piloti con licenza NO promosport.....30 moto in pista e si starebbe porprio bene......xch? il tracciato resta, almeno x me, sicuramente piacevole

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexdelta46 View Post
      Non giro piu a Franciacorta proprio per questo motivo! Giravo in 18 alto col traffico del Sabato pomeriggio poi mi hanno tagliato la traiettoria e sono planato sull'asfalto finendo in ospedale!
      Ma chi me lo fa fare di andare a farmi scassare da 4 imbecilli!?!? Aspetto solo che ricominci Monza.
      in 18 in turni non promosport ? un po' colpa tua per?.

Comment

• Font Size
        bè dire che è colpa sua perchè girava in 18 non nei turni licenziati mi sembra sbagliato. come hanno diritto d'imparare quelli che non sanno andare,hanno diritto anche quelli che vanno forte di girare quando ne hanno voglia. tutto sta nel rispettare le regole. io quando vado a franciacorta a provare,parto già con l'idea che ,di sicuro non vado per girare forte. c'è troppo traffico e troppa gente che non sa proprio come usare una moto. la prima volta che andai in pista,sapevo già piegare discretamente e fare qualche staccata,c'è gente che sembra non abbia mai guidato una moto e va in pista a fare cosa? per imparare ci sono le strade o i corsi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post

scusa? e questo ? scritto ufficialmente da qualche parte? o te l'ha detto il sig. bonera (si chiama cos??)? che a quanto ho capito ? il titolare dell'impianto nonch? organizzatore delle libere, visto che era l? che gestiva le entrate
          se davvero franciacorta coi suoi 2,8km fosse omologata per 36/43 piloti sarebbe una vergogna e probabilmente da denuncia...quindi io personalmente non ci credo finch? non vedo qlc di scritto, come mi aveva proposto appunto il signor bonera, senza per? mantenere la parola
          se non ricordo male misano=45, rijeka 45, mugello 55....secondo te a loro andrebbe bene?

seleziona Lombardia-specialit? velocit?, poi al numero di partenti aggiungi il 20% e raggiungi la quota massima di moto che possono girare contemporaneamente in quel circuito.

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            scusa? e questo ? scritto ufficialmente da qualche parte? o te l'ha detto il sig. bonera (si chiama cos??)? che a quanto ho capito ? il titolare dell'impianto nonch? organizzatore delle libere, visto che era l? che gestiva le entrate
            quel signore che gestisce le entrate non ? Bonara, ma si chiama Valetti

Comment

• Font Size
              Originally posted by pesie View Post
              b? dire che ? colpa sua perch? girava in 18 non nei turni licenziati mi sembra sbagliato. come hanno diritto d'imparare quelli che non sanno andare,hanno diritto anche quelli che vanno forte di girare quando ne hanno voglia. tutto sta nel rispettare le regole. io quando vado a franciacorta a provare,parto gi? con l'idea che ,di sicuro non vado per girare forte. c'? troppo traffico e troppa gente che non sa proprio come usare una moto. la prima volta che andai in pista,sapevo gi? piegare discretamente e fare qualche staccata,c'? gente che sembra non abbia mai guidato una moto e va in pista a fare cosa? per imparare ci sono le strade o i corsi.
              18 ? un tempo da uno che pu? fare il motoestate ed arrivare un po' dietro ma divertendosi. fare i turni liberi di sabato e pensare di infilare diversi giri in 18 ? follia. gi? io che penso di avere alla mia portata un 20 basso, girando nel traffico in 21 con 3-4 sorpassi a giro, mi sentivo a rischio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                18 ? un tempo da uno che pu? fare il motoestate ed arrivare un po' dietro ma divertendosi. fare i turni liberi di sabato e pensare di infilare diversi giri in 18 ? follia. gi? io che penso di avere alla mia portata un 20 basso, girando nel traffico in 21 con 3-4 sorpassi a giro, mi sentivo a rischio...
                lo so,faccio anch'io il motoestate per? se voglio fare le prove faccio anche turni "normali" . mi sembra che ce vne sono solo tre a disposizione dei licenziati. comunque anche in quei turni c'? gente che va veramente piano.

Comment

• Font Size
                  18 è un tempo da uno che può fare il motoestate ed arrivare un po' dietro ma divertendosi. fare i turni liberi di sabato e pensare di infilare diversi giri in 18 è follia. già io che penso di avere alla mia portata un 20 basso, girando nel traffico in 21 con 3-4 sorpassi a giro, mi sentivo a rischio...
                  Scusate ragazzi, io prendo il mio esempio, non ho la licenza ed ho best di 18.75 e passo del 20 altino... (quindi non sono nè fermo, nè SICURAMENTE un fenomeno)

Non ho la licenza quindi tesserino (che non serve a una mazza) B, la tessera A non me la danno...

RIsultato... giro con "la massa"...

Non è colpa di chi gira in 20 o meno se le "regole" fanno schifo!!!!
                  Last edited by Dima; 23-09-09, 13:56.

Comment

• Font Size
                    non scherziamo dai

poteva girare in 20 o 22 ... ma se un pirla gli taglia la traiettoria (come sostiene alex) andava in terra cmq.

troppe moto e troppi idioti altro che balle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nik74 View Post
                      non scherziamo dai

poteva girare in 20 o 22 ... ma se un pirla gli taglia la traiettoria (come sostiene alex) andava in terra cmq.

troppe moto e troppi idioti altro che balle
                      si ma se giri in 22 ed uno da 30 ti taglia la strada hai pi? margine. se giri in 18 il fattore rischio aumenta.
                      poi ovvio, sono scelte personali, ma un mio amico che gira in 16, per esempio, si rifiuta di fare i turni non promosport.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NICRIS View Post
                        ma apritelo voi un vostro grande e bello autodromo......

Vi rendete conto di quanto costi mantenere una struttura simile?? cosa fate paragonate la struttura a circuiti vecchi e che con il tempo sono rientrati delle spese??

Non so se avete visto i Box se avete una pi? pallida idea di come sia la struttura?

Avete ragione, boicottate Franciacorta, andate nell'autodromo del Veneto...opps no l? non l'hanno ancora fatto ne parlano e basta, ah beh allora andate a Castelletto, massima preparazione dei commissari e sopratutto struttura sicurissima......comunque se invece che continuare a lamentarvi la boicottate davvero, mi fate un favore, trovo sempre meno gente che ci gira.

Io mi ci diverto sempre.......certo il mugello ? pi? bello ***** ma una giornata costa 300?, quando l'ho saputo ho chiesto se era compresa la benzina he he he
                        Caxxo ma quanto ti quoto!!!
                        Io non capisco 2 cose:
                        1) ma possibile che tutti i rincoglioniti si radunino sempre e solo a Franciacorta??? ma nelle altre piste?? tutti piloti?
                        2) con tutti i post di lamentele che leggo ogni settimana com'? che ? sempre pieno?
                        O la gente prima va a girare e poi si iscrive al forum apposta per lamentarsi (cosa alquanto improbabile), oppure ? piu' probabile che si sputi nel piatto dove si mangia ma poi lo si usa cmq perch? c'? solo quello e di meglio ? difficile trovare.......
                        Ma caxxo se fa cos? cagare boicottatelo davvero sto autodromo cos? c'? meno gente e si riesce a prenotare 2/3 gg prima e si evita di pagare l'assicurazione pioggia!!
                        A tal proposito vorrei far notare una cosa: settimana scorsa ho aperto una discussione per una volta positiva su Franciacorta per far sapere che l'assicurazione pioggia funziona (in 24h ho ricevuto la mail di rimborso), ? praticamente chiuso con circa una 15ina di commenti, qua siamo gia' a 5 pagine !!!!!!!!!!!!
                        E' proprio vro che quando c'? da smerdare escono tutti eh ???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawa62 View Post
                          http://www.federmoto.it/home/comitato-impianti.aspx

seleziona Lombardia-specialit? velocit?, poi al numero di partenti aggiungi il 20% e raggiungi la quota massima di moto che possono girare contemporaneamente in quel circuito.
                          interessantissimo link grazie
                          per? non trovo la parte del +20%...dov'? scritto?
                          leggo misano e monza 44 partenti, mugello 54 (c'? un errore, ma in effetti sapevo 55 quindi mi torna) e franciacorta 36....mi sembrerebbe gi? un numero pi? che sufficiente, ma non per le gare, per le libere proprio

Originally posted by pesie View Post
                          lunedi 7,al pomeriggio mi sa che uno,finita la giornata,ha deciso di festeggiare facendo una bella impennata nel paddock e si ? ribaltato

che dispiacere
                          che goduria che dev'essere stata (sempre che non si sia fatto male ovviamente)

spero tu stia scherzando....18 ? un bel girare, ma non certo da bloccarti l'accesso alle prove libere

Originally posted by annette View Post
                          quel signore che gestisce le entrate non ? Bonara, ma si chiama Valetti
                          allora forse avr? parlato con valetti....mi avevano detto che era bonara

Comment

• Font Size
                            effettivamente dovresti esultare a quanto pare sei l'unico che elogia franciacorta!!!!!!
                            Come ho semrpe detto circuito carino e divertente e per noi del nord comodo, ma organizzazione verametne scandalosa, per non parlare dell'assicurazione pioggia tanto decantata.
                            P.s. ma vi sembra normale che bisogna pagare le spese della carta di credito???????

Comment

• Font Size
                              non so se parlavi con me, cmq non è che voglio elogiare franciacorta ma non trovo giusto che si continui sempre a denigrare sta pista e poi li trovi sempre la a girare....non ti piace stai a casa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by barbiere View Post
                                non so se parlavi con me, cmq non è che voglio elogiare franciacorta ma non trovo giusto che si continui sempre a denigrare sta pista e poi li trovi sempre la a girare....non ti piace stai a casa

infatti io sono coerente...finchè continuo a sentirne parlar male sto a casa

ma chi ci va magari la prima volta resta scottato e si lamenta
                                Last edited by feperis; 23-09-09, 17:22.

Comment

X
                                Working...
                                X