Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report critica franciacorta di sabato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by loris 21 View Post
    Allora prima di scrivere certe cosa controlla bene, se noti quelli del motoclubducale si sono sbagliati ed hanno inserito quasi sempre la 600 dunlop in tutte le categorie...
    eh beh se al motoclub ducale sono froci... che ci posso fare?

per? guarda anche i 1000. non ? che uno che gira in 18 ? un neofita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      eh beh se al motoclub ducale sono froci... che ci posso fare?

per? guarda anche i 1000. non ? che uno che gira in 18 ? un neofita...
      No su questo ti do ragione non sei un neofita per? purtroppo nelle gare in 18 sei abbastanza dietro poi c'? anche da dire che i tempi pubblicati sul sito sono i referti delle gare purtroppo i referti delle prove ufficiali non ci sono...Adesso in questa non ricordo ma nella gara di luglio il 36esimo della 600 aperta si era qualificato in 18.2 cosa che anche a me aveva stupito

Comment

• Font Size
        Andrea Nobile fattine una ragione

con 18 non vai da nessuna parte in trofeo ... e con 16 navighi a met? gruppo SE ti va bene, tranne forse l'esempio + stupido che ? l'amatori base, ma forse solo l?

hai gi? avuto un paio di conferme da chi ha fatto gare

Comment

• Font Size
          allora...
          GROSSE NEWS...

vi incollo parte della mail di risposta dall'organizzazione di Franciacorta.

Caro Andrea
          ....
          il tuo consiglio ? a dir poco geniale. E quando io vedo una cosa geniale (e
          gratuita come questa) me ne impossesso subito. Quindi vedrai che
          applicheremo praticamente il tuo consiglio di "consigliare" una certa
          autosuddivisione per capacit? pistaiole. Appena possibile, ma forse gi? a
          ottobre.
          L'esistenza della tessera di Prima Guida la conosci, credo. E anche della
          nostra suddivisione in tre categorie: A (piloti licenziati o che dimostrano
          di girare sotto l'1' e 20", con dimostrazione pratica o esame da parte dei
          nostri piloti, cercando l'anno prossimo di aumentare il numero delle tessere
          A, perch? di piloti veloci ma senza licenza Fmi ce ne sono parecchi);
          B (piloti discretamente esperti, diciamo tra i 20" e i 27"),
          C (tutti gli altri: gente che si avvicina per la prima volta, che gira da
          poco, ecc.). Penso che faremo una suddivisione in questo senso con
          indicazioni il pi? chiare possibile. Esempio: i turni che finiscono con 20
          (dalle 9,20 alle 17,20 categoria B, ecc.
          Qualche altro consiglio?

allora? che ne pensate?
          CHE TI DEVI FAR PAGARE

Comment

• Font Size
            Originally posted by barbiere View Post
            non sono un organizzatore e per me potrebbe chiudere anche domani che tanto vivo felice lo stesso.
            Mi ruga l'ipocrisia di certa gente che continua a buttarci sopra merda pero' poi ? sempre la'.
            Io mi trovo bene e non mi frega niente di ingrassare quei signori la', i fessi sono invece quelli che continuano a lamentarsi e poi ci tornano.
            Non pensare che chi si lamenta qui sul forum poi non ci torni...... ci tornano e poi appena ne hanno l'occasione ne parlano male, magari anche quando va bene.......
            Ti ripeto che a me non viene in tasca niente, mi viene solo da domandarmi: ma con tutte le piste che ci sono in Italia e considerato anche il fatto che questo non ? un forum regionale, come mai ci sono sempre e solo critiche su Franciacorta??Io di sicuro non ci guadagno niente, ma magari qualcuno di quei detrattori forse si......
            Chiaramente non mi riferisco a te, pace e bene fratello
            Allora, premesso che io sono uno di quelli che ha deciso di non metterci piu' piede, dopo averci provato per ben 3 volte ad andarci, quidni ho avuto la possibilit? di constatare se fosse possibile girarci divertendomi, ma non c'? stato proprio verso, e quindi decisione presa....!!!!!

Mi chiedo: e tu ti sei pure fatto la domanda da solo, ma ? mai possibile che non riesci/riuscite a capire che se veramente in tantissimi si lamentano di quella cazzz di pseudo-pista cacata........ ci sar? pur un motivo vero e valido, oggettivo e non solo soggettivo....o no.....????????? CaZzzz!!!!!
            Lasciando perdere per un momento che ci siano o meno i coglioni che ci tornano sempre a girare......

Troppe Troppe moto
            Traffico improponibile
            Organizzazione scandalosa
            Sicurezza poca
            Mancanza di breifing

Tutte motivazioni valide direi...........ti bastano???

IO, insieme a tanti altri che conosco, pure qui sul forum, siamo tra i tanti che non ci torneranno mai........finche' non cambieranno tante cose......
            Quindi ti assicuro che sono in tanti che la pensano come me...

E cmq, peace and love

Comment

• Font Size
              il record non ? 12?
              Per la cronaca.......
              fino a poco tempo fa c'era appeso il cartello del record di pedersoli su cbr 1000 di 12.3, ora pare che battaini l'ha fregato
              dovrebbe avere fatto un 11.9 con cbr 600, non so se c'? gi? fuori il cartello.

io gli avevo spiegato cosa intendevo e gli avevo allegato questo:

sei un grande!
              se lo fanno allora bisogner? che ognuno che andr? a girare a frakkia d'ora in poi ti dovr? pagare una birra!

come gli hai proposto tu ? ovviamente eccessivo credo, perch? avrebbe difficolt? a riempire tuti i turni, la sua risposta di dividere in tre turni direi che ? cmq ottima! in quelle fasce di tempi diciamo uno che gira in 21, non doppia uno che gira in 26, perci? passi uno una volta sola e fine, gi? il rischio cala parecchio.

Originally posted by loris 21 View Post
              B? forse ti stai sbagliando perch? girando in 16 in un trofeo non vai proprio da nessuna parte te lo garantisco...
              mi sa che ? come dici perch? ho sentito da un amico che al ninja trophy hanno girato in 13.... ( mecojioni......)

Comment

• Font Size
                non sto a leggere tutto...

io ormai è un po che ho rinunciato ad andare in pista... almeno finchè non passa di moda.... sinceramente mi sono rotto gli zebedei di dare un sacco di soldi agli organizzatori per poi rischiare la pelle perchè dentro c'è gente che non dovrebbe andare nemmeno con il girello della chicco....

dividere tra licenziato e non è una bellinata.... c'è la promosport e quella la danno a CHIUNQUE.

la autoregolamentazione mi sembra pure improponibile. gli stessi che in pista fanno cazzate da paura sono quelli che si credono pilotoni... vuoi che ammettano da soli di non essere capaci ???
                al contrario... se fai così tutti che proverebbero ad entrare nei turni "veloci" perchè fa figo...

ad esempio, ho visto più volte nelle giornate dove ci sono le garette con il trasponder, degli incapaci che danno la loro moto al veloce del gruppo per fare i tempi e rientrare in categorie che non gli competono, salvo poi fare strike alla prima curva...
                Last edited by ace; 25-09-09, 03:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  Mi chiedo: e tu ti sei pure fatto la domanda da solo, ma è mai possibile che non riesci/riuscite a capire che se veramente in tantissimi si lamentano di quella cazzz di pseudo-pista cacata........ ci sarà pur un motivo vero e valido, oggettivo e non solo soggettivo....o no.....????????? CaZzzz!!!!!
                  Lasciando perdere per un momento che ci siano o meno i coglioni che ci tornano sempre a girare......

Troppe Troppe moto
                  Traffico improponibile
                  Organizzazione scandalosa
                  Sicurezza poca
                  Mancanza di breifing

Tutte motivazioni valide direi...........ti bastano???

E cmq, peace and love
                  Ma guarda che io non sto mica dicendo che non ci siano problemi!!
                  quello che dici tu è giusto e non ho niente da obbiettare, è capitato anche a me di trovare la giornata no, il punto è che l'ho trovata anche a Varano o da altre parti il che vuol dire che non è che sono incompetenti solo a Castrezzato.
                  Infatti la mia domanda è proprio quella: perchè nessuno si lamenta anche delle altre piste?
                  Forse ha ragione chi mi ha risposto (.... AndreaNobile?) che è una questione di utenti, a Franciacorta ci va piu' gente= piu' lamentele.
                  io faccio sempre le mezze e non ho mai avuto problemi così grossi da farmi dire qui non ci torno piu'.
                  probabilmente con i turni è peggio.
                  in effetti l'ho fatto una volta e per una caduta al 3°giro ho perso tutto il turno, ma questo puo' succedere in tutte le piste dove fanno i turni......
                  Last edited by barbiere; 25-09-09, 07:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by barbiere View Post
                    Ma guarda che io non sto mica dicendo che non ci siano problemi!!
                    quello che dici tu ? giusto e non ho niente da obbiettare, ? capitato anche a me di trovare la giornata no, il punto ? che l'ho trovata anche a Varano o da altre parti il che vuol dire che non ? che sono incompetenti solo a Castrezzato.
                    Infatti la mia domanda ? proprio quella: perch? nessuno si lamenta anche delle altre piste?
                    Forse ha ragione chi mi ha risposto (forse AndreaNobile) che ? una questione di utenti, a Franciacorta ci va piu' gente=piu' lamentele.
                    ti dico, io faccio sempre le mezze e non ho mai avuto problemi cos? grossi da farmi dire qui non ci torno piu'.
                    forse con i turni ? peggio.
                    in effetti l'ho fatto una volta e per una caduta al 3?giro ho perso tutto il turno, ma questo puo' succedere in tutte le piste dove fanno i turni......
                    Non ? proprio cos?: le lamentele hanno un denominatore comune: L?ORGANIZZATORE e mi spiego:

- Eventi REHM: (3gg. con trasponder - gruppi divisi per fascie di tempo)
                    Mi sono sempre trovato benissimo, si gira tanto, costa il 40% in meno rispetto a chi organizza giornate singole, briefing obbligatorio, etc. etc.) TRANNE quest'anno a maggio a Misano... Troppe moto, tanto che han fatto un gruppo in pi?, percui riuscivi a fare 8/10 giri ogni 2 ore.

- MONZA: organizza l'autodromo dividendo i turni stradali dai turni licenziati; il problema ? che se Ti iscrivi ad un motoclub e chiedi la licenza promosport, sei a tutti gli effetti un licenziato... Questo significa che tra i turni stradali puoi trovare chi gira sotto il 2.00 in mezzo a gente che si saluta tra una curva e l'altra e, per contro, tra i licenziati trovi gente che gira sopra il 2.10 dimenticandosi completamente di come si sta in pista.

- MOTOHAPPENING RIJEKA: se non ci fosse BOBO a tenere a bada i croati, sarebbe una carneficina ad ogni evento: gruppi di moto affiancate, motard e sport tourer dentro insieme, nessun tipo di regola imposta dall'organizzazione croata ai croati stessi... Un delirio !!!

Io vado in pista da soli 2 anni, ma ho giracchiato abbastanza (non quest'anno) e per ora Ti posso dire che gli organizzatori che salvaguardano IN PRIMIS la nostra sicurezza (e pertanto ? difficile se non impossibile lamentarsi) sono:

Marinomoto
                    Bobo
                    Speer
                    Rehm

Comment

• Font Size
                      allora...
                      GROSSE NEWS...

...

allora? che ne pensate?
                      cio?....ma veramente ti hanno risposto che questa tua proposta ? GENIALE??

cio? ci volevi TU per illuminarli di questa cosa assolutamente inarrivabile per comuni mortali???

aahhahaha!!!

forse ? per questo che ci son tutti sti problemi...non c'arrivano da soli!!

dato che chiedono ulteriori consigli...mmm...vediamo...digli che traccino per terra una striscia gialla come traiettoria ideale da seguire

apparte gli scherzi tu hai fatto benissimo e se ci saranno dei cambiamenti sar? anche grazie a te e a chi come tutti noi si mette a discutere nei forum, uno dei pochi modi per ragruppare pareri di tante persone

se nessuno dice nulla o si lamenta, come sarebbe possibile migliorarsi?

comunque ripeto che mi sembra assurdo non ci fossero arrivati da soli

Comment

• Font Size
                        Il problema è sempre il solito, franciacorta si rivolge ad un bacino d'utenza senza alternative comode....Quindi fa il pieno e se la fim gli ha concesso di far girare 40 moto, loro fanno bene a farlo perchè un imprenditore non opera per fare beneficenza...Noi pistaioli tendiamo ad avere la pretesa che girare in pista nelle migliori condizioni (pista vuota e bassi costi..) sia un diritto che esula dalle regole dell'economia e del libero mercato...Se prometessero di girare con la pista vuota e con motocilclisti "selezionati", si avrebbe ragione a lamentarsi se ciò non avviene, ma dato che la situazione è ormai lampante, se non piace, non si va...se costa troppo e non possiamo permettercelo, si cambia sport... Girare in pista non è un diritto dell'umanità, ma è una cosa che si compra come qualsiasi altro prodotto/servizio..e non ci vedo nessuna truffa perchè si sa sempre a cosa si potrebbe andare incontro...Questo per me. Ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabio77 View Post
                          Il problema ? sempre il solito, franciacorta si rivolge ad un bacino d'utenza senza alternative comode....Quindi fa il pieno e se la fim gli ha concesso di far girare 40 moto, loro fanno bene a farlo perch? un imprenditore non opera per fare beneficenza...Noi pistaioli tendiamo ad avere la pretesa che girare in pista nelle migliori condizioni (pista vuota e bassi costi..) sia un diritto che esula dalle regole dell'economia e del libero mercato...Se prometessero di girare con la pista vuota e con motocilclisti "selezionati", si avrebbe ragione a lamentarsi se ci? non avviene, ma dato che la situazione ? ormai lampante, se non piace, non si va...se costa troppo e non possiamo permettercelo, si cambia sport... Girare in pista non ? un diritto dell'umanit?, ma ? una cosa che si compra come qualsiasi altro prodotto/servizio..e non ci vedo nessuna truffa perch? si sa sempre a cosa si potrebbe andare incontro...Questo per me. Ciao
                          Parole Sante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabio77 View Post
                            Noi pistaioli tendiamo ad avere la pretesa che girare in pista nelle migliori condizioni (pista vuota e bassi costi..) sia un diritto che esula dalle regole dell'economia e del libero mercato...
                            ERRATO ed è per questo che continuiamo a non capirci

esempio stupido Misano ... dovevo andarci a fine agosto e c'erano Braghi a 190 euro e CF Promotion a 240 ... è noto che il primo faccia entrare molte + moto, il secondo ne ha promesso solo 70

ebbene ho scelto di spendere 50 euro in + e ne sono stato contentissimo... a fine mattina ad es. eravamo dentro in 12 moto!

il problema è che dove c'è concorrenza abbiamo ancora possibilità di scegliere l'organizzatore migliore, pur spendendo qualcosina in più

dove vige il monopolio (es. Franciacorta, Vallelunga, ecc.) questo NON è possibile... fanno i prezzi che vogliono loro (alti!) e fanno entrare un sacco di moto

mii non mi pare difficile da capire dai...
                            Last edited by Potanik74; 25-09-09, 09:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nik74 View Post
                              ERRATO ed ? per questo che continuiamo a non capirci

esempio stupido Misano ... dovevo andarci a fine agosto e c'erano Braghi a 190 euro e CF Promotion a 240 ... ? noto che il primo faccia entrare molte + moto, il secondo ne ha promesso solo 70

ebbene ho scelto di spendere 50 euro in + e ne sono stato contentissimo... a fine mattina ad es. eravamo dentro in 12 moto!

il problema ? che dove c'? concorrenza abbiamo ancora possibilit? di scegliere l'organizzatore migliore, pur spendendo qualcosina in pi?

dove vige il monopolio (es. Franciacorta, Vallelunga, ecc.) questo NON ? possibile... fanno i prezzi che vogliono loro (alti!) e fanno entrare un sacco di moto

mii non mi pare difficile da capire dai...
                              beh... fra turni da 35 euro a 40 moto e turni da 25 moto a 56 euro... quale sceglieresti?

Comment

• Font Size
                                nik, davvero cf promotion fa entrare meno gente di braghi? perchè io con braghi mi sono sempre trovato bene a livello numero piloti...il suo unico problema è quello della carenza di commissari, storicamente

Comment

X
                                Working...
                                X