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report critica franciacorta di sabato

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    #1

    report critica franciacorta di sabato

    premetto che non sono un missile, giro in 22 di passo, ho un best segnato questo sabato di 1.21.4 con 3-4 sorpassi. a pista mediamente libera penso di portare a casa tranquillamente un 19 alto.
    non sono uno che infila in punti pericolosi, sono uno che piuttosto butta via il giro. se sei lento non ti infilo nel cambio di direzione prima del cappio stretto a sx. aspetto. ? cortesia e sicurezza. non sto gareggiando.

    per? questo sabato c'era dentro di tutto. di tutto.
    fine premessa.


    ora la critica.

    se siete dei cani, ci sono i turni principianti. oppure i passi di montagna. oppure superbike sulla playstation, se non potete attenervi ai primi due.
    se non avete minimamente noto che non potete, mentre girate in 1.40, alla fine della staccata che preceda una curva a destra a fine rettifilo(dove voi arrivate a 150kmh e altri a 230), mentre vi siete tenuti a 3metri dal cordolo esterno, NON POTETE spostarvi 2metri a sx prima di curvare a dx.
    NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.

    non potete una volta percorsa la curva, una volta in uscita, mentre siete in piena traiettoria appena sul dritto, togliere gas.
    NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

    sabato, per la prima volta in 8 anni che giro, ho mandato affancul0 uno.
    se esci da una curva largo e finisci fuori, guardi dietro e vedi che arrivano delle moto in traiettoria a filo del cordolo, NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

    ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.

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    #2
    andrea secondo me l'unica cosa che si può fare è portare pazienza ...capita sempre e sarà capitato anche a te un errore 8 anni fa... ....l'unica è stare molto attenti...

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      #3
      Originally posted by JOHNNY View Post
      andrea secondo me l'unica cosa che si pu? fare ? portare pazienza ...capita sempre e sar? capitato anche a te un errore 8 anni fa... ....l'unica ? stare molto attenti...
      non di questo genere.

      mi hanno insegnato a rispettare regole base.

      traiettoria costante. quella che voglio ma costante.
      non togliere gas prima di alzare il braccio.
      conoscere e rispettare le bandiere.

      nelle giornate molti organizzatori fanno i briefing. franciacorta vende i turni come al luna park. SERVE FORMAZIONE.

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        #4
        Originally posted by AndreaNobile View Post
        premetto che non sono un missile, giro in 22 di passo, ho un best segnato questo sabato di 1.21.4 con 3-4 sorpassi. a pista mediamente libera penso di portare a casa tranquillamente un 19 alto.
        non sono uno che infila in punti pericolosi, sono uno che piuttosto butta via il giro. se sei lento non ti infilo nel cambio di direzione prima del cappio stretto a sx. aspetto. ? cortesia e sicurezza. non sto gareggiando.

        per? questo sabato c'era dentro di tutto. di tutto.
        fine premessa.


        ora la critica.

        se siete dei cani, ci sono i turni principianti. oppure i passi di montagna. oppure superbike sulla playstation, se non potete attenervi ai primi due.
        se non avete minimamente noto che non potete, mentre girate in 1.40, alla fine della staccata che preceda una curva a destra a fine rettifilo(dove voi arrivate a 150kmh e altri a 230), mentre vi siete tenuti a 3metri dal cordolo esterno, NON POTETE spostarvi 2metri a sx prima di curvare a dx.
        NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.

        non potete una volta percorsa la curva, una volta in uscita, mentre siete in piena traiettoria appena sul dritto, togliere gas.
        NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

        sabato, per la prima volta in 8 anni che giro, ho mandato affancul0 uno.
        se esci da una curva largo e finisci fuori, guardi dietro e vedi che arrivano delle moto in traiettoria a filo del cordolo, NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

        ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.


        purtroppo andare in pista ? diventata una moda e lo fa anche chi non ha le minime capacit? x farlo..

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          #5
          Concordo pienamente. a Monza uno aveva fatto un lungo all'ascari ed è rientrato in traiettoria a 50 orari quando dietro arrivavano gli altri a 150... o quello che rallenta improvvisamente in uscita per impennare davanti agli amici sulle tribune... certe teste di CXXXo andrebbero punite.... e purtroppo non è solo questione di fare briefing sulle bandiere, è solo avere buon senso, che vedo SPESSISSIMO, manca...

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            #6
            no ma poi dico... fossero 5000 regole da seguire...
            si gira in strada dove le regole sono un milione, perlomeno leggetevi qualcosa...
            vuoi farti l'impennata anche se non si potrebbe?
            aspetti l'ultimo giro, ti metti fuori traiettoria, guardi dietro se arriva qualcuno e te la fai. cioè... non ci vuole una scienza. MAH.

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              #7
              Originally posted by AndreaNobile View Post
              no ma poi dico... fossero 5000 regole da seguire...
              si gira in strada dove le regole sono un milione, perlomeno leggetevi qualcosa...
              vuoi farti l'impennata anche se non si potrebbe?
              aspetti l'ultimo giro, ti metti fuori traiettoria, guardi dietro se arriva qualcuno e te la fai. cio?... non ci vuole una scienza. MAH.
              ...sono pienamente d'accordo con te!
              io c'ero domenica e la cosa era la stessa......il brutto e` che ogni volta mi dico che non vale la pena tornare, che prima o poi finisco per andare in terra (gia` mi e` successo l'anno scorso), ma alla fine purtroppo torno perche` e` vicino, perche`....perche`.....e va a finire che ormai non finisco nemmeno i turni perche` me ne esco prima.......
              non so che dirti, e` vero tutto quello che dici; manca un minimo di briefing che una volta si faceva, manca la conoscenza seppur minima delle bandiere ma soprattutto manca lo spirito giusto e non e` il solito discorso retorico.
              si va a girare in pista per migliorare le proprie prestazioni, per imparare, e` uno sport e soprattutto non e` ne una gita ma neanche una gara. per queste due tipologie di attivita`esistono altre sedi.

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                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                premetto che non sono un missile, giro in 22 di passo, ho un best segnato questo sabato di 1.21.4 con 3-4 sorpassi. a pista mediamente libera penso di portare a casa tranquillamente un 19 alto.
                non sono uno che infila in punti pericolosi, sono uno che piuttosto butta via il giro. se sei lento non ti infilo nel cambio di direzione prima del cappio stretto a sx. aspetto. ? cortesia e sicurezza. non sto gareggiando.

                per? questo sabato c'era dentro di tutto. di tutto.
                fine premessa.


                ora la critica.

                se siete dei cani, ci sono i turni principianti. oppure i passi di montagna. oppure superbike sulla playstation, se non potete attenervi ai primi due.
                se non avete minimamente noto che non potete, mentre girate in 1.40, alla fine della staccata che preceda una curva a destra a fine rettifilo(dove voi arrivate a 150kmh e altri a 230), mentre vi siete tenuti a 3metri dal cordolo esterno, NON POTETE spostarvi 2metri a sx prima di curvare a dx.
                NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.

                non potete una volta percorsa la curva, una volta in uscita, mentre siete in piena traiettoria appena sul dritto, togliere gas.
                NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

                sabato, per la prima volta in 8 anni che giro, ho mandato affancul0 uno.
                se esci da una curva largo e finisci fuori, guardi dietro e vedi che arrivano delle moto in traiettoria a filo del cordolo, NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

                ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.
                ma se a franciacorta mettono quelli dei corsi in mezzo ai turni di prove libere,per? se tu giri in 1.20 non puoi prendere i turni piloti che tra l'altro li paghi 5,00 euro in pi?.........

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                  #9
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  premetto che non sono un missile, giro in 22 di passo, ho un best segnato questo sabato di 1.21.4 con 3-4 sorpassi. a pista mediamente libera penso di portare a casa tranquillamente un 19 alto.
                  non sono uno che infila in punti pericolosi, sono uno che piuttosto butta via il giro. se sei lento non ti infilo nel cambio di direzione prima del cappio stretto a sx. aspetto. ? cortesia e sicurezza. non sto gareggiando.

                  per? questo sabato c'era dentro di tutto. di tutto.
                  fine premessa.


                  ora la critica.

                  se siete dei cani, ci sono i turni principianti. oppure i passi di montagna. oppure superbike sulla playstation, se non potete attenervi ai primi due.
                  se non avete minimamente noto che non potete, mentre girate in 1.40, alla fine della staccata che preceda una curva a destra a fine rettifilo(dove voi arrivate a 150kmh e altri a 230), mentre vi siete tenuti a 3metri dal cordolo esterno, NON POTETE spostarvi 2metri a sx prima di curvare a dx.
                  NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.

                  non potete una volta percorsa la curva, una volta in uscita, mentre siete in piena traiettoria appena sul dritto, togliere gas.
                  NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

                  sabato, per la prima volta in 8 anni che giro, ho mandato affancul0 uno.
                  se esci da una curva largo e finisci fuori, guardi dietro e vedi che arrivano delle moto in traiettoria a filo del cordolo, NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

                  ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.
                  Sabato in franciacorta cera il mondo.. Noi eravamo al pomeriggio e mi sembra di aver visto la tua moto... Eravamo con le moto azzurre noi.. Troppa gente nei turni,d altronde il sabato e la domenica ? cosi..

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                    #10
                    C'ero anche io sabato con Andrea e di certo non sono uno veloce, per? nonostante tutto ho rischiato di essere steso un paio di volte da gente pi? lenta di me che si ? spostata di colpo dalla propria traiettoria......in un caso addirittura ho fatto un lungo per non prendere il tizio che si ? spostato di colpo e sono finito fuori..... mi ha chiesto scusa fortunatamente.....
                    Non dico che tutti debbano essere piloti perch? ? giusto che chiunque abbia la possibilit? di andare in pista per imparare, per? concordo che certe regole base vadano rispettate, l'errore ci pu? stare per? spostarsi di colpo da una parte all'altra in pieno rettilineo (ad esempio) quando si ? decisamente lenti pure sul dritto, ? da incoscienti!
                    Secondo me se uno ? lento ma anche attento a ci? che fa, non ? un pericolo per i pi? veloci.....
                    Io sinceramente se faccio un lungo lascio sfilare le persone che arrivano da dietro..... giustamente!!

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                      #11
                      ma è proprio questo che dico. se uno 5 (o 10 nel tuo caso ste) secondi più lento di me fa la traiettoria ideale in una curva non mi da fastidio. lo passo all'esterno, lo passo alla staccata dopo, chissene. ma se mi cambia traiettoria mentre ho 50kmh più di lui e la forka a finecorsa...c'ho poco da fare.

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                        #12
                        APPLAUSO!!! non posso che darti ragione andrea, io non sarò un fulmine ma le regole sono veramente BASILARI, se segui quelle anche i più veloci non si lamenteranno mai.... o cmq meno!
                        Last edited by Akerold; 21-09-09, 12:59.

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                          #13
                          Completamente d'accordo! A mugello hanno mandato un mio amico fuori alla san donato: due moto, entrando in pista, hanno deciso di non andare in fila ma affiancarsi improvvisamente...

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                            #14
                            Originally posted by valern View Post
                            Completamente d'accordo! A mugello hanno mandato un mio amico fuori alla san donato: due moto, entrando in pista, hanno deciso di non andare in fila ma affiancarsi improvvisamente...
                            due geni... roba da saldargli i semimanubri e farli girare appaiati tutto il giorno...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              NON SI CAMBIA TRAIETTORIA DI COLPO.


                              NON SI TOGLIE GAS IN TRAIETTORIA.

                              NON PUOI RIENTRARE IN MEZZO A LORO. MALEDETTO. ASPETTI. ASPETTANO IN MOTOGP, TU DOVE CAZZ0 DEVI ANDARE????

                              ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.

                              ragazzi, VI PREGO, studiatevi un po' di regole BASILARI prima di entrare in pista.

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