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Rossocorsa? No, grazie!

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    #31
    Originally posted by Misterioso View Post
    Per che non ce la racconti?
    E' molto pertinente al topic.
    Come ha detto il Nick loris.... l'entrata in pista...tutti in coda....e credo che non sia bello....e si capisce che c'? qualcosa che non va....ieri sono stato a Misano...tutto perfetto senza coda e cosi che deve essere...sono 7 anni che vado in pista....di sicuro non mi sono inventato...e ti assicuro che ieri era esaurito....avevo a fianco uno che aveva girato di mattina...poi aveva deciso di girare anche di pomeriggio...ma gli hanno detto che non c'? posto...questo si chiama seriet?...capisco che ? bello guadagnare soldi e fregarsene delle persone anche noi lavoriamo e prendiamo lo stipendio...? un hobby molto costoso e comporta molti sacrifici non solo da parte mia....


    A parte questo discorso...so gi? che avete cambiato modo di organizzare e siete sulla strada giusta in tema di sicurezza con il sistema di turni tipo amatore, veloci, esperti,...continui su questa strada solo cosi si eviter? incidenti e si miglioreranno anche i tempi.

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      #32
      Originally posted by giuseppe.amato View Post
      Sul fatto che mi avete dato per IL PEGGIOR ORGANIZZATORE in circolazione non sono molto d?accordo. Non si pu? condannare una persona senza fare un processo e soprattutto con delle congetture. Alcuni hanno scritto di cose non vere, del tipo molta gente in pista, di tempi di attesa all?ingresso pista molto lunghi, altri elogiano un organizzatore piuttosto che un altro perche hanno poca gente in pista mentre quell?organizzatore sta rimettendo un sacco di soldi. Se fossimo milionari ci prenderemmo la pista in esclusiva, ma visto che non ? cosi dobbiamo imparare a condividerla con altri. Sentivo di gente nel paddock parlare di km: c?era chi ne aveva fatti 300 chi 400 in una giornata; non volevo crederci , in pista non si va per fare km ma per girare pi? forte e per migliorare il proprio tempo, per migliorarsi. Ogni anno la situazione peggiorava,ogni anno succedevano sempre pi? incidenti causati, nella maggior parte dei casi , da piloti che avevano una notevole differenza di tempo sul giro; c?? gente che fa cose impensabili in pista, amici che si aprono a ventaglio in rettilineo o peggio ancora sotto le curve; chi riduce drasticamente la velocit? perch? pensa di rientrare o rimane in traiettoria nei punti ciechi andando molto piano. Di conseguenza bandiere rosse, file all?ingresso pista ecc. Ma questi problemi non li ho creati io ma la gente che gira in pista e forse bisognerebbe avere un p? pi? di buon senso e cercare di rispettare le regole e capire soprattutto quali sono le proprie capacit? e non esagerare.
      Tu hai scritto anche ?di positivo c'? da dire che quest'anno sta facendo le cose per bene, a detta di tutti quelli che hanno girato con lui?. Si io sto cercando di regolamentare le prove libere cercando di dividere i partecipanti in gruppi omogenei, questo per avere molta pi? sicurezza in pista e di conseguenza meno incidenti e meno problemi in genere. Ci avevo provato l?anno scorso ma me l?avete bocciata, la gente non era disposta a fare turni, ma ho insistito perch? credo nella sicurezza e perch? non sono IL PEGGIOR ORGANIZZATORE in circolazione. Stiamo lavorando oggi con gli stessi numeri dell?anno scorso , con lo stesso numero di persone in pista divise in veloci, esperti e amatori , in modo che ognuno giri con persone che hanno le stesse capacit? di guida. Tutti quelli che sono venuti dicono che si gira molto bene. Adesso bisogna che i pistaioli imparino a rispettare le regole, la pista ? un luogo sicuro ma dovete pensare che in pista non siete soli: dovete imparare a condividerla, per la sicurezza comune, con tutte le altre persone che hanno la vostra stessa passione.
      E troppo facile oggi sputtanare qualcuno basta mettersi davanti un computer e sparare anche cose che non hanno senso. Noi facciamo questo mestiere da 18 anni, siamo stati una delle prime societ? ad organizzare prove libere, organizzare corsi di guida sicura e sportiva (dal 94 al 98 ad Imola), gare ed eventi anche in europa e collaboriamo con delle multinazionali del settore, nei nostri eventi partecipano oltre 9.000 persone all?anno ed il 99% e soddisfatta dei nostri servizi, ci dispiace del restante 1% ma cercheremo di migliorarci per soddisfare anche loro.
      Giuseppe Amato
      Rosso Corsa
      io ci vengo martedi,non ti conosco , spero di trovare seriet? e professionalit?.

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        #33
        d'accordissimo sulle regole il rispetto la sicurezza la divisione per tempi...ma l'enorme quantità di gente in pista ed in paddock io l'ho vissuta di persona nell'unica data in cui ho girato con voi...e alla nostra EDUCATA lamentela perchè avevamo recuperato meno di quello che ci avevano fatto perdere le AUTO STORICHE (non capisco sinceramente che sicurezza possa esserci nel far girare le auto storiche, famose per le loro perdite d'olio, all'interno di 2+2 ore di moto ) è stata negata l'evidenza e ci è stato detto molto simpaticamente di ringraziare l'organizzazione che grazie ai vari sponsor presenti nella giornata si era potuto prendere pochi piloti (non ricordo la cifra, ma era se non ricordo male più del triplo dell'omologazione della pista, quindi ASSOLUTAMENTE TROPPO per girare anche solo decentemente) mentre nelle giornate normali ne prendevate molti di più


        questa è la mia esperienza, vissuta di persona e testimoniabile da altri ragazzi che erano con me....l'errore lo perdono nella maniera più assoluta, l'arroganza e il farmi perndere per i fondelli no

        il fatto stesso che abbiate mantenuto il numero di piloti invariato è testimonianza di quanta gente c'era prima...se infatti in una giornata senza turni si possono (si dovrebbero!) prendere massimo 2,5 volte il numero di piloti per cui è omologata la pista (es. omologazione mugello 55? piloti 55x2,5=138) organizzando a turni il moltiplicatore dell'omologazione sarà pari al numero dei turni...mi sembra voi facciate 3 turni giusto...quindi 55x3 nel caso del mugello = 165...30 piloti in più....come dicevo prima non ricordo la cifra esatta di piloti presenti che c'era stata comunicata quel giorno, ma mi sembra fosse sull'ordine dei 170, a differenza dei normali 200
        Last edited by feperis; 22-09-09, 22:58.

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          #34
          Allora.. ringrazio il sig Amato per essere intervenuto.

          Io personalmente ho sempre sentito parlare bene di Rossocorsa.

          Cmq. ricordo che avendolo fatto anche io con Dunlop e altri, non ? cosa facile far contenti tutti.. MAI...

          Purtroppo ? anche vero che fa pi? casino una persona che si lamenta che 100 contenti.

          Prego cmq. di restare nei toni consoni di questo forum.. quindi educazione e rispetto prima di tutto.

          Grazie.

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            #35
            Originally posted by feperis View Post
            d'accordissimo sulle regole il rispetto la sicurezza la divisione per tempi...ma l'enorme quantit? di gente in pista ed in paddock io l'ho vissuta di persona nell'unica data in cui ho girato con voi...e alla nostra EDUCATA lamentela perch? avevamo recuperato meno di quello che ci avevano fatto perdere le AUTO STORICHE (non capisco sinceramente che sicurezza possa esserci nel far girare le auto storiche, famose per le loro perdite d'olio, all'interno di 2+2 ore di moto ) ? stata negata l'evidenza e ci ? stato detto molto simpaticamente di ringraziare l'organizzazione che grazie ai vari sponsor presenti nella giornata si era potuto prendere pochi piloti (non ricordo la cifra, ma era se non ricordo male pi? del triplo dell'omologazione della pista, quindi ASSOLUTAMENTE TROPPO per girare anche solo decentemente) mentre nelle giornate normali ne prendevate molti di pi?


            questa ? la mia esperienza, vissuta di persona e testimoniabile da altri ragazzi che erano con me....l'errore lo perdono nella maniera pi? assoluta, l'arroganza e il farmi perndere per i fondelli no

            il fatto stesso che abbiate mantenuto il numero di piloti invariato ? testimonianza di quanta gente c'era prima...se infatti in una giornata senza turni si possono (si dovrebbero!) prendere massimo 2,5 volte il numero di piloti per cui ? omologata la pista (es. omologazione mugello 55? piloti 55x2,5=138) organizzando a turni il moltiplicatore dell'omologazione sar? pari al numero dei turni...mi sembra voi facciate 3 turni giusto...quindi 55x3 nel caso del mugello = 165...30 piloti in pi?....come dicevo prima non ricordo la cifra esatta di piloti presenti che c'era stata comunicata quel giorno, ma mi sembra fosse sull'ordine dei 170, a differenza dei normali 200
            COOOOOOOOOOSA? minkia questa non l'avrei digerita.

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              #36
              io vi pongo la mia di esperienza.

              ho girato il 6 e 7 settembre per la 2 giorni divisa per velocità.
              l'organizzazione è stata decente ed a parte qualche pilota che non capisce le situazioni e deve lamentarsi mentre qualcun'altro è in fin di vita, mi è sembrata gestita molto bene, anche quando appunto un ragazzo si è fatto molto male ed hanno bloccato la pista un ora. capita. ma è stato organizzato tutto molto bene.

              ho fatto 100 km la domenica, e 170 km il lunedì. pochi. ma ho girato molto bene. meglio 270km in 2 giorni ma fatti bene che 150 in 4 ore in mezzo al casino.

              l'unica pecca è stata quella dei briefing multilingue. quella Alex, è una porcheria. dovete dividerle per lingua. non ha senso tenermi fermo 15 minuti a non capire un caz.zo. ho la moto da sistemare, ho la tuta da infilare. il briefing del primo giorno mi ha fatto perdere un turno. non può finire alle 9:25 il briefing se devo girare alle 9.30.

              per ora il mio giudizio, comunque, è positivissimo.

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                #37
                Originally posted by tazmania View Post
                ...io quest'anno ho fatto 4 giornate intere al mugello con rosso corsa

                ... e mi sono trovato benissimo in tutte le giornate...

                ...nella mia prima uscita a fine mattinata mi iniziato a far male il tendine del polso(causa una vecchia cicatrice) e nn potevo + tenere neanke la leva del freno...sono andato al box x ridare il collarino...e molto gentilmente mi hanno fatto recuperare la mezza giornata...
                ...nn penso ke siano in molti a essere cos? disponibili...

                ...molte volte ci si fascia il capo ma basterebbe solo dialogare
                ... prima di criticare male l'operato...

                ...ho visto alcuni report delle giornate dove c'ero anke io e gente ke si lamentava x il traffico...ora dico solo una cosa ...quest'anno ho fatto le + belle pistate in assoluto...in tutta tranquillit? e mai nessuna coda x entrare...
                ...x me sono ottimi come organizzazione...

                ...certo ke se uno pensa di avere la pista solo x s? bhe...
                ...i gruppi dei + lenti ci saranno sempre in pista
                ...ma x tutti c'? stata la prima volta...

                pass e kiudo
                il problema del malcontento diffuso verso rossocorsa ed il sig. Amato non ? certamente relativo a questo anno - nel 2009 si sta rifacendo una immagine e mi fa piacere -
                ma riguarda le organizzazioni degli ultimi anni dal 2003 al 2008
                dove file all'entrata in pista - arroganza - e supponenza - erano la normalit? e parlo di piste come mugello e imola che non costano certo due lire
                nell'ultimo anno la qualit? dell'organizzazione rosocorsa pare molto migliorata e questo non pu? che farmi piacere come mi fa piacere la presenza del sig. Amato in questo forum
                mi piace meno che il sig. Amato non ammetta gli errori fatti negli anni passati sarebbe un altro bel passo avanti x rifarsi una nuova immagine

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                  #38
                  Originally posted by valgio57 View Post
                  il problema del malcontento diffuso verso rossocorsa ed il sig. Amato non ? certamente relativo a questo anno - nel 2009 si sta rifacendo una immagine e mi fa piacere -
                  ma riguarda le organizzazioni degli ultimi anni dal 2003 al 2008
                  dove file all'entrata in pista - arroganza - e supponenza - erano la normalit? e parlo di piste come mugello e imola che non costano certo due lire
                  nell'ultimo anno la qualit? dell'organizzazione rosocorsa pare molto migliorata e questo non pu? che farmi piacere come mi fa piacere la presenza del sig. Amato in questo forum
                  mi piace meno che il sig. Amato non ammetta gli errori fatti negli anni passati sarebbe un altro bel passo avanti x rifarsi una nuova immagine
                  Allora sono stato una sfortunata vittima di uno strascico del passato

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                    #39
                    Originally posted by Misterioso View Post
                    Allora sono stato una sfortunata vittima di uno strascico del passato
                    bene dai allora proporrei una giornata DDG al mugello con rossocorsa a 150 euro.

                    Se sta bene a lui noi accetteremo anke un po' di traffico e di coda.

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                      #40
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      bene dai allora proporrei una giornata DDG al mugello con rossocorsa a 150 euro.

                      Se sta bene a lui noi accetteremo anke un po' di traffico e di coda.

                      Io, come detto, con loro non torno in nessun posto e non per questione di $ che, peraltro, inizialmente mi volevano far recuperare.

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                        #41
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        bene dai allora proporrei una giornata DDG al mugello con rossocorsa a 150 euro.

                        Se sta bene a lui noi accetteremo anke un po' di traffico e di coda.

                        ecco, avvisatemi quando lo faranno che vado a franciacorta.

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                          #42
                          Beh dai...la fama degli organizzatori va e viene, diciamo che 2007 2 008 sono stati anni deleteri per l'immagine di RC...io nello stesso anno ho avuto due esperienze diverse, uan positivissima in cui si girava benone, una pessima in cui il traffico e le moto in pista erano insosteniBBili...
                          Ma sono cose che capitano...quest'anno &#232; la prima lamentela che sento su RC...Ottimo!
                          Gli altri non sono da meno, quest'anno ho perso due giornate intere a causa pioggia con un altro organizzatore e non solo non ho ricevuto rimborsi o recuperi, ma il gommista "di turno" non aveva nessun treno di rain!!! Ma dico, se non le vendi in pista quando piove, quando le vendi? Alla terza, sempre con lo stesso, siamo riusciti a girare il pomeriggio...quindi, ora che so che in casi estremi RC mi far&#224; recuperare, cercher&#242;, al contrario di Maledetto, di approfittare delle sue giornate...
                          Ma non molliamo, si sta facendo un buon lavoro ma non bisogna smettere.

                          Per il comportamento dei piloti il mio consiglio &#232; di fare come alcuni grossi organizzatori europei, tutti con il numero e utilizzo delle bandiere nere!
                          Basta far fermare anche solo per mezzora il cretino di turno che in pista si andr&#224; meglio

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                            #43
                            Originally posted by Misterioso View Post
                            Io, come detto, con loro non torno in nessun posto e non per questione di $ che, peraltro, inizialmente mi volevano far recuperare.

                            allora questo topic non potr? mai trasformarsi in qualcosa di costruttivo.

                            dai son sicuro ke se fa la giornata solo DDG il buon amato ci tratter? + ke bene...

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              ecco, avvisatemi quando lo faranno che vado a franciacorta.
                              sarebbe anke l'occasione x smaskerare tutti gli amatori da 2'00" ihihih

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                                #45
                                Originally posted by Misterioso View Post
                                Non metto in dubbio le tue parole e rispetto il tuo giudizio.
                                Tu, non mettere in dubbio le mie. Grazie!
                                ... scusa ma nn erano dirette a te...

                                ...era riferito ai vari post delle giornate in cui io ho partecipato e volevo solo

                                dire ke ci sono sempre lamentele anke quando tutto ? organizzato al meglio...

                                ...nn stavo mettendo in dubbio quello che ti ? accaduto...per? mi sembra di aver capito ke ad alcuni gli ? stata data la possibilit? di recuperare
                                ...? da capire il perk? nn ti sia stata data anke a te?

                                ...tutto qui...peace

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