Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Magione 22 Settembre Discussione Ufficiale Per Cazzeggio, Sfide, Insulti ;)
No no, non è ancora fatta, vediamo, non lo so, non saprei, il ducatone è il ducatone, boh, chi lo sas, chi lo sas, ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo emiglio
SI ENTRA IN PISTA SOLO CON: SCARICO ORIGINALE CON OMOLOGAZIONE STRADALE OPPURE SCARICO AFTER MARCKET CON DB KILLER, E COMUNQUE CON RUMOROSITA? NON SUPERIORE A 102 db a 6.000 GIRI (MOTO) E 98 db a 3.500 GIRI (AUTO) FINO AL 31/12/2009. Dal 01/01/2010 il limite massimo di emissione per le mota sar? di 100 db.
Io per sicurezza ho messo il DBKiller nella cassetta degli attrezzi.
SI ENTRA IN PISTA SOLO CON: SCARICO ORIGINALE CON OMOLOGAZIONE STRADALE OPPURE SCARICO AFTER MARCKET CON DB KILLER, E COMUNQUE CON RUMOROSITA? NON SUPERIORE A 102 db a 6.000 GIRI (MOTO) E 98 db a 3.500 GIRI (AUTO) FINO AL 31/12/2009. Dal 01/01/2010 il limite massimo di emissione per le mota sar? di 100 db.
Io per sicurezza ho messo il DBKiller nella cassetta degli attrezzi.
Ok lo butto dentor pure io, tanto per stare tranquillo.
Ragazzi i Dbkiller portateli. Quest'anno quando sono stato a girare non hanno mai fatto controlli, ma l'anno scorso li facevano. Venite con la moto senza dbkiller, ma tenetelo nella cassetta attrezzi, quando fanno i controlli sono abbastanza pignoli...
Dallo scorso anno non è vero che sono obbligatori come per esempio a Misano (ecco il motivo della confusione), ma l'autodromo si riserva di controllare le emissioni sonore con apposito strumento... Quando c'ero stato l'anno scorso, poco dopo l'introduzione di questa norma, erano molto rigidi e controllavano tutti, ogni volta che si entrava in pista.
Il problema, o meglio la realtà è che il limite di 102 db a 6000 giri è agilmente rispettabile anche con scarichi racing non "sguaiati"... Superato il test con ZX-6RR con Termignoni trofeo, Suzuki 600 con completo Arrow, ZX-10R con completo Leovince...
Solo un mio amico, ebbe il problema con una GSXR 1000 K5 e solo terminale Ajko (una fogna da 70 mm di uscita)... ma appunto, eccetto questi "scarichi" non proprio degni di tal nome, tutto rientrava nei limiti imposti...
Naturalmente il consiglio è di portare assolutamente i DB per ogni evenienza e per evitare inutili discussioni con i commissari della pista! Si prova ad entrare senza, ed in caso si installano!
Comment