Originally posted by ManuelR1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cadute in pista
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
mi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'è sempre il solito: dagli il gass
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Ferra 84 View Postmi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'? sempre il solito: dagli il gass
Comment
-
-
Originally posted by stranacreatura View Postsiediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!
tra l'altro ho sempre avuto una certa difficolt? a stare spostato dietro con questa moto(r6) perch? il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serba
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Ferra 84 View Postgrazie
tra l'altro ho sempre avuto una certa difficoltà a stare spostato dietro con questa moto(r6) perchè il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serbaLast edited by stranacreatura; 02-10-09, 06:47.
Comment
-
va bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by dadeejay View Postva bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...
la cosa migliore ? staccare prima rispetto ai tuoi riferimenti e frenare meno deciso, arrivi in curva pi? veloce, diciamo che la velocit? ? quella che percepisci come un p? eccessiva ma tu devi resistere alla tentazione di frenare ancora e ti butti in curva, appena hai inserito vedrai che tutto torner? normale......
per me ? stato cos?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
per fidarti del tuo avantreno devo farti vedere le foto di alcuni miei amici piloti, che con gomme sc2 o sc1 strusciano le carene sui cordoli... se non cadono loro... io non ci penso mai che sono troppo piegato l'importante ? che non stai pinzato in percorenza
Comment
-
b? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by dadeejay View Postb? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire
le gomme tengono oltre ogni immaginazione.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM