Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cadute in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Mi unisco al club volentieri:
    caduto una volta e due volte rimasto in sella... poi ho acceso diversi ceri in chiesa!
    Mi ? servito a concentrarmi di pi? sulla percorrenza di curva che prima sottovalutavo...
    azz.... bello recidivo tu eh!

    Comment


    • Font Size
      #62
      mi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
      comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
      Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
      Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'è sempre il solito: dagli il gass

      Comment


      • Font Size
        #63
        devi provare piano piano,devi cercare di sentire quando il posteriore inizia a scivolare. se hai gomme buone e la moto a posto puoi fidarti abbastanza.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Ferra 84 View Post
          mi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
          comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
          Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
          Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'? sempre il solito: dagli il gass
          siediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stranacreatura View Post
            siediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!
            b? ma per quello c'? la mentoniera del casco

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by stranacreatura View Post
              siediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!
              grazie
              tra l'altro ho sempre avuto una certa difficolt? a stare spostato dietro con questa moto(r6) perch? il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serba

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by pesie View Post
                b? ma per quello c'? la mentoniera del casco
                hihihihi..... non ci avevo pensato

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  grazie
                  tra l'altro ho sempre avuto una certa difficoltà a stare spostato dietro con questa moto(r6) perchè il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serba
                  alcuni piloti mettono uno spessore in neoprene sul serbatoio per evitare questo schiacciamento, e dicono che la moto si guida molto meglio.
                  Last edited by stranacreatura; 02-10-09, 06:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    va bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      va bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...
                      allora il sistema ? semplice a dirsi ma difficile a farsi.

                      la cosa migliore ? staccare prima rispetto ai tuoi riferimenti e frenare meno deciso, arrivi in curva pi? veloce, diciamo che la velocit? ? quella che percepisci come un p? eccessiva ma tu devi resistere alla tentazione di frenare ancora e ti butti in curva, appena hai inserito vedrai che tutto torner? normale......

                      per me ? stato cos?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        per fidarti del tuo avantreno devo farti vedere le foto di alcuni miei amici piloti, che con gomme sc2 o sc1 strusciano le carene sui cordoli... se non cadono loro... io non ci penso mai che sono troppo piegato l'importante ? che non stai pinzato in percorenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          b? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            b? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire
                            esatto le prime volte ti sembrer? di arrivare lungo e avrai la tentazione di andare dritto nella ghiaia, invece lasci i freni e ti butti dentro.

                            le gomme tengono oltre ogni immaginazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74


                              lui girava con sc2 ant

                              Comment


                              • Font Size
                                #75


                                loro con k1, ma era agosto....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X