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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi unisco al club volentieri:
caduto una volta e due volte rimasto in sella... poi ho acceso diversi ceri in chiesa!
Mi ? servito a concentrarmi di pi? sulla percorrenza di curva che prima sottovalutavo...
mi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'è sempre il solito: dagli il gass
devi provare piano piano,devi cercare di sentire quando il posteriore inizia a scivolare. se hai gomme buone e la moto a posto puoi fidarti abbastanza.
mi ricordo 2/3 anni fa col duca 748 a varano. esse lenta. high side in uscita.gran volo. e ci sono rimasto di merda. A me non era sembrato nemmeno di aver aperto troppo
comunque da allora ho qualche problema in accelerazione eheh :\
Esempio: ho fatto un corso di guida con Franco Battaini. Ha visto come giudo e tra le osservazioni mi ha detto che : entrata in curva abbastanza decisa, mentre in fase di accelerazione non uso tutto il gas eheh
Avete consigli per togliermi sto difetto cazzuto? ovviamente c'? sempre il solito: dagli il gass
siediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!
siediti sul codone, il posteriore avr? pi? grip. attento a non darti in faccia la moto per? xch? fa male uguale!
grazie
tra l'altro ho sempre avuto una certa difficolt? a stare spostato dietro con questa moto(r6) perch? il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serba
grazie
tra l'altro ho sempre avuto una certa difficoltà a stare spostato dietro con questa moto(r6) perchè il codino va verso l'alto e mi ritrovo sempre attaccato al serba
alcuni piloti mettono uno spessore in neoprene sul serbatoio per evitare questo schiacciamento, e dicono che la moto si guida molto meglio.
va bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...
va bene allora snocciolatemi il consiglio del venerd?... come fare a fidarsi di pi? del proprio avantreno in entrata di curva ed essere pi? scorrevoli? Anche io sono uno staccatore, scorro poco, cerco sempre di frenare meno ma poi quando mi trovo dentro la curva mi rendo conto che avrei semrpe potuto essere pi? veloce in percorrenza ...
allora il sistema ? semplice a dirsi ma difficile a farsi.
la cosa migliore ? staccare prima rispetto ai tuoi riferimenti e frenare meno deciso, arrivi in curva pi? veloce, diciamo che la velocit? ? quella che percepisci come un p? eccessiva ma tu devi resistere alla tentazione di frenare ancora e ti butti in curva, appena hai inserito vedrai che tutto torner? normale......
per fidarti del tuo avantreno devo farti vedere le foto di alcuni miei amici piloti, che con gomme sc2 o sc1 strusciano le carene sui cordoli... se non cadono loro... io non ci penso mai che sono troppo piegato l'importante ? che non stai pinzato in percorenza
b? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire
b? a me basta sapere che con moto e gomme uguali alla mia ci sono persone che girano a franciacorta 6/7 secondi pi? veloci di me senza essere dei piloti... e io lo vedo che guadagnano proprio in percorrenza, io in uscita devo tirare delle manate di gas per contenere i distacchi ed ovviamente il pericolo highside aumenta... Comunque ho capito che ? tutta una questione di fare inizialmente violenza su se stessi.... ecor: poi scatta il solito "clic" che ti fa progredire
esatto le prime volte ti sembrer? di arrivare lungo e avrai la tentazione di andare dritto nella ghiaia, invece lasci i freni e ti butti dentro.
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