forse mi sono espresso male,e chiedo scusa, intendevo che in una pista piccola come quella, con troppe moto dentro, e piloti non separati da scelte fatte in base ai tempi,può succedere di vedere e venire coinvolti in cadute,
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cadute in pista
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
la maggior parte dei problemi secondo me ? dovuta dall'approccio di chi va in pista.
chi la frequenta assiduamente ha ormai un "rituale collaudato" controlla, sgonfia stringi ecc.....
se la gomma non ti convince la cambi anche se sembra seminuova..
chi ci capita in pista invece non sa nulla o quasi, e crede che la moto uscita dal concessionario sia pronto pista.
quindi si sdraia per le gomme, per le pressioni, per le pinzate a met? curva, per le pedane che si impuntano ecc.....
a magione un ragazzo ha perso la vasca dellal carena...... da quanto non controllava i bulloni?
purtroppo la pista se fatta come si deve per restare in sicurezza costa.
a franciacrta non ho mai girato, ma i problemi sono pi? o meno simili in tutte le piste. a vallellunga non c'? giornata che non incontro qualcuno a cui dico:" non vorrai mica entrare con quelle gomme!" e la cosa bella ? che non si capisce che uno lo fa prima di tutto per la propria sicurezza e non per fare il tempo.
Comment
-
basterebbe anche vedere,per assurdo,che in un venerdi di prove libere pre gara ,cade molta meno gente che in una giornata di prove libere amatori.e il livello è abbastanza più alto.
questo perchè,gente che fa le gare o comunque ha più esperienza,controlla molto la moto,anche quelle che possono essere delle banalità.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by pesie View Postbasterebbe anche vedere,per assurdo,che in un venerdi di prove libere pre gara ,cade molta meno gente che in una giornata di prove libere amatori.e il livello ? abbastanza pi? alto.
questo perch?,gente che fa le gare o comunque ha pi? esperienza,controlla molto la moto,anche quelle che possono essere delle banalit?.
rigurado gli highside (ne feci uno anche io un'anno fa ) ho una mia teoria brevettata.
visivamente c'? un impatto diverso tra la curva che si avvicina, vedi l'asfalto che finisce e quindi ti caghi addosso, freni forte, ed entri piano e sei un fermone.
invece in uscita di curva vedi il rettilineo, ti tranquillizzi e spalanchi..... e vai!
ti stimo.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postinfatti i piloti o i pistaroli forse per il fatto che non girano per strada e quindi molto tempo lo passano con la moto in garage, stanno sempre intorno alla moto a fare e disfare.
rigurado gli highside (ne feci uno anche io un'anno fa ) ho una mia teoria brevettata.
visivamente c'? un impatto diverso tra la curva che si avvicina, vedi l'asfalto che finisce e quindi ti caghi addosso, freni forte, ed entri piano e sei un fermone.
invece in uscita di curva vedi il rettilineo, ti tranquillizzi e spalanchi..... e vai!
ti stimo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by massimou View PostDa quando sono caduto, non riesco pi? a spalancare
ci vuole solo del tempo. io dopo 4/5 uscite sono tornato normale.
la prima volta che sono tornato in pista non ho messo neppure il cronometro.
poi piano piano. alla fine devi capire che ? un tuo errore e quindi come in tutte le cose puoi migliorare.
l'importante ? che non venga meno la voglia di girare.
Comment
-
e ti prendono pure per il cul0... dicendo "ma che sei un pilota, stai sempra a smanettare su sta moto..."
Comment
-
l'importante ? capire i propri limiti pian piano, io c'ho messo 2 anni per arrivare, pi? a meno, al livello dei miei amici.....prima non mi sentivo abbastanza sicuro per tirare di pi?, molti invece dopo 3 giri son cos? gasati da sentirsi novelli schwantze e aprono e staccano senza ritegno....? chiaro che l'errore ? sempre possibile e anche io, pur andando realtivamente piano qualche dritto l'ho fatto, ma se si rimane nei propri limiti b? moto e gomme son enormemente superiori a quanto si pensi e si potrebbe osare molto di pi?....se invece si ? bravi ? giusto sfiorare il limite di quel che si pu? fare e il volo ci sta tutto, credo sia contemplato come evenienza non troppo remota
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postci vuole solo del tempo. io dopo 4/5 uscite sono tornato normale.
la prima volta che sono tornato in pista non ho messo neppure il cronometro.
poi piano piano. alla fine devi capire che ? un tuo errore e quindi come in tutte le cose puoi migliorare.
l'importante ? che non venga meno la voglia di girare.
speriamo che torni la fiducia
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
io faccio molti meno errori adesso che vado "discretamente" piuttosto che prima quando avevo appena iniziato.è da molto tempo che non faccio più dritti nei ghiaioni mentre prima ne facevo molti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by pesie View Postio faccio molti meno errori adesso che vado "discretamente" piuttosto che prima quando avevo appena iniziato.? da molto tempo che non faccio pi? dritti nei ghiaioni mentre prima ne facevo molti.
anche io ho cambiato il tipo di guida... prima se arrivavo un p? pi? forte pinzavo e addrizzavo, ora mollo mi butto dentro e piego
Comment
X
Comment