Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cadute in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    forse mi sono espresso male,e chiedo scusa, intendevo che in una pista piccola come quella, con troppe moto dentro, e piloti non separati da scelte fatte in base ai tempi,può succedere di vedere e venire coinvolti in cadute,

    Comment


    • Font Size
      #32
      la maggior parte dei problemi secondo me ? dovuta dall'approccio di chi va in pista.
      chi la frequenta assiduamente ha ormai un "rituale collaudato" controlla, sgonfia stringi ecc.....

      se la gomma non ti convince la cambi anche se sembra seminuova..
      chi ci capita in pista invece non sa nulla o quasi, e crede che la moto uscita dal concessionario sia pronto pista.
      quindi si sdraia per le gomme, per le pressioni, per le pinzate a met? curva, per le pedane che si impuntano ecc.....

      a magione un ragazzo ha perso la vasca dellal carena...... da quanto non controllava i bulloni?
      purtroppo la pista se fatta come si deve per restare in sicurezza costa.
      a franciacrta non ho mai girato, ma i problemi sono pi? o meno simili in tutte le piste. a vallellunga non c'? giornata che non incontro qualcuno a cui dico:" non vorrai mica entrare con quelle gomme!" e la cosa bella ? che non si capisce che uno lo fa prima di tutto per la propria sicurezza e non per fare il tempo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        basterebbe anche vedere,per assurdo,che in un venerdi di prove libere pre gara ,cade molta meno gente che in una giornata di prove libere amatori.e il livello è abbastanza più alto.
        questo perchè,gente che fa le gare o comunque ha più esperienza,controlla molto la moto,anche quelle che possono essere delle banalità.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pesie View Post
          basterebbe anche vedere,per assurdo,che in un venerdi di prove libere pre gara ,cade molta meno gente che in una giornata di prove libere amatori.e il livello ? abbastanza pi? alto.
          questo perch?,gente che fa le gare o comunque ha pi? esperienza,controlla molto la moto,anche quelle che possono essere delle banalit?.
          infatti i piloti o i pistaroli forse per il fatto che non girano per strada e quindi molto tempo lo passano con la moto in garage, stanno sempre intorno alla moto a fare e disfare.
          rigurado gli highside (ne feci uno anche io un'anno fa ) ho una mia teoria brevettata.
          visivamente c'? un impatto diverso tra la curva che si avvicina, vedi l'asfalto che finisce e quindi ti caghi addosso, freni forte, ed entri piano e sei un fermone.
          invece in uscita di curva vedi il rettilineo, ti tranquillizzi e spalanchi..... e vai!
          ti stimo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stranacreatura View Post
            infatti i piloti o i pistaroli forse per il fatto che non girano per strada e quindi molto tempo lo passano con la moto in garage, stanno sempre intorno alla moto a fare e disfare.
            rigurado gli highside (ne feci uno anche io un'anno fa ) ho una mia teoria brevettata.
            visivamente c'? un impatto diverso tra la curva che si avvicina, vedi l'asfalto che finisce e quindi ti caghi addosso, freni forte, ed entri piano e sei un fermone.
            invece in uscita di curva vedi il rettilineo, ti tranquillizzi e spalanchi..... e vai!
            ti stimo.
            Da quando sono caduto, non riesco pi? a spalancare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by massimou View Post
              Da quando sono caduto, non riesco pi? a spalancare

              ci vuole solo del tempo. io dopo 4/5 uscite sono tornato normale.
              la prima volta che sono tornato in pista non ho messo neppure il cronometro.
              poi piano piano. alla fine devi capire che ? un tuo errore e quindi come in tutte le cose puoi migliorare.
              l'importante ? che non venga meno la voglia di girare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                e ti prendono pure per il cul0... dicendo "ma che sei un pilota, stai sempra a smanettare su sta moto..."

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  l'importante ? capire i propri limiti pian piano, io c'ho messo 2 anni per arrivare, pi? a meno, al livello dei miei amici.....prima non mi sentivo abbastanza sicuro per tirare di pi?, molti invece dopo 3 giri son cos? gasati da sentirsi novelli schwantze e aprono e staccano senza ritegno....? chiaro che l'errore ? sempre possibile e anche io, pur andando realtivamente piano qualche dritto l'ho fatto, ma se si rimane nei propri limiti b? moto e gomme son enormemente superiori a quanto si pensi e si potrebbe osare molto di pi?....se invece si ? bravi ? giusto sfiorare il limite di quel che si pu? fare e il volo ci sta tutto, credo sia contemplato come evenienza non troppo remota

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    ci vuole solo del tempo. io dopo 4/5 uscite sono tornato normale.
                    la prima volta che sono tornato in pista non ho messo neppure il cronometro.
                    poi piano piano. alla fine devi capire che ? un tuo errore e quindi come in tutte le cose puoi migliorare.
                    l'importante ? che non venga meno la voglia di girare.
                    quotone....

                    speriamo che torni la fiducia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by massimou View Post
                      quotone....

                      speriamo che torni la fiducia
                      prova queste..... ti fanno subito sentire pilota!




                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io faccio molti meno errori adesso che vado "discretamente" piuttosto che prima quando avevo appena iniziato.è da molto tempo che non faccio più dritti nei ghiaioni mentre prima ne facevo molti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          prova queste..... ti fanno subito sentire pilota!




                          nooooooo le scarpe jap nooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by massimou View Post
                            nooooooo le scarpe jap nooooooo
                            le vendono a roma e costano sui 90 eurini, ma vuoi mettere andare in giro con le scarpe firamate suzuki.... devi essere qualcuno per forza!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by pesie View Post
                              io faccio molti meno errori adesso che vado "discretamente" piuttosto che prima quando avevo appena iniziato.? da molto tempo che non faccio pi? dritti nei ghiaioni mentre prima ne facevo molti.
                              guarda non saprei dirti, nel senso che ora mi sento molto pi? cosciente di quello che faccio, mi tengo sempre un 20% di margine in ogni frangente, giro pi? forte ma mai impiccato e per i doppiati ho un'avversione profonda.

                              anche io ho cambiato il tipo di guida... prima se arrivavo un p? pi? forte pinzavo e addrizzavo, ora mollo mi butto dentro e piego

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by stranacreatura View Post
                                le vendono a roma e costano sui 90 eurini, ma vuoi mettere andare in giro con le scarpe firamate suzuki.... devi essere qualcuno per forza!


                                da prendere a scarpate in .....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X