Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cadute in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cadute in pista

    ciao a tutti, sono stato ieri pomeriggio a franciacorta,bella giornata senza neanche troppo caldo.
    come sempre un p? troppo traffico e molta genta che secondo me va veramente troppo piano. io dico,giravo sul passo del 1.20 con un mio amico e sicuramente non ? andare forte, ogni giro sorpassavamo una decina di moto. sembrava che eravamo i pi? veloci.
    e poi dico io,c'? tantissima gente che cade anche girando molto piano.

    io ho girato senza prendere rischi eccessivi,ma purtroppo molta genta fa staccate da paura,a centro curva ? piantata da essere tamponata e poi quando in uscita si accorge che ? troppo lenta ,spalanca il gas e si mette la moto per cappello. oggi ci sono state molte cadute e quasi tutte in uscita di curva.

    non mi ritengo un pilota anche se ho la licenza,c'? molta gente che pur non avendo la licenza gira pi? forte di me per? vorrei dare un consiglio a quelli che, magari vanno poco in pista e quando ci vanno cercano di fare i tempi:
    piuttosto che spalancare il gas in uscita sperando che il posteriore tenga,? meglio concentrarsi sulla velocit? di percorrenza delle curve cercando di entrare forte e in uscita dosare l'acceleratore.mi accorgo che spesso non riesco a passare gente in staccata ma a met? curva li tampono
    ? meglio farsi una "banale "scivolta in ingresso curva o essere catapultati in aria in uscita?
    il mio vuole essere solo un consiglio,ci si pu? fare molto male e fare danni grossi alla moto.

    questo consiglio me lo diede un ragazzo che conosco che va molto forte.
    va bene accelerare in uscita ma con cautela,tanto se si vuole fare il tempo non basta quello
    __________________

  • Font Size
    #2
    Dimmi quello che vuoi ma girare in 1.20 di passo a Franciacorta ? tutto tranne che andare piano...io giro in 1.28 di passo e di fermoni ne incontro tanti anche io...solo sabato mattina almeno 3 bandiere rosse con relativa ambulanza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo te ci si fa più male così




      o così?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono indeciso mmmmmmmmm .... forse sceglierei la prima Ihihihihi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          secondo te ci si fa pi? male cos?




          o cos??

          non c'era modo migliore per far capire cosa intendo io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giux View Post
            Dimmi quello che vuoi ma girare in 1.20 di passo a Franciacorta ? tutto tranne che andare piano...io giro in 1.28 di passo e di fermoni ne incontro tanti anche io...solo sabato mattina almeno 3 bandiere rosse con relativa ambulanza...
            1,28?? hai scritto bene?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ihih belle le foto

              cmq ki è piantato a centro curva 2ndo me non spalanca neanke in uscita. o xlo- lo fa quando è ormai dritto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                ihih belle le foto

                cmq ki ? piantato a centro curva 2ndo me non spalanca neanke in uscita. o xlo- lo fa quando ? ormai dritto...
                io penso che quando uno vede che va troppo piano in curva vuole recuperare in uscita accelerando prima ma a volte ? troppo. io parlo di quelli che stanno cercando di fare il tempo,quelli che vanno a passeggio non credo gli interessi. a me sta bene che uno voglia fare il suo miglior tempo,anch'io vado in pista solo per quello per?? bisogna cercare di mantenersi un margine di sicurezza

                ? uno sport pericoloso,questo si sa..... ma andare a cercarsele non ha molto senso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  secondo te ci si fa pi? male cos?




                  o cos??

                  secondo me,cosi'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma quello &#232; Rutelli? ....ah non sapevo fosse motociclista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pesie View Post
                      ? uno sport pericoloso,questo si sa..... ma andare a cercarsele non ha molto senso
                      beh cmq credo di poter dire con quasi assoluta certezza ke ki cade...non l'ha fatto apposta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by newcomer View Post
                        secondo me,cosi'...


                        vedo che sei tornato in forma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il discorso di pesie non f? una "piega",ma c'? da dire che se quelli che sorpassi andassero forte in ingresso e in percorrenza probabillmente non riusciresti a sorpassarli,quindi e come dire a un fermone "perch? sei fermone?"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io pesie la penso come te anche in montagna (x strada) ,non solo in pista.
                            +ingresso,+ percorrenza,- uscita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ferra 84 View Post
                              1,28?? hai scritto bene?
                              Con la mia Tuono (prima volta in pista a Franciacorta con questa moto) Sabato giravo in 1.28 di passo e secondo me girare in 1.20 di passo ? pi? per pochi che per i tanti che semmai superano i 30 o sono l? per intenderci...quindi ? vero che c'? gente che ? veramente inchiodata in ingresso e percorrenza e che poi spalanca ed esagera...? successo anche nei miei turni con tanto di bandiera rossa. Poi ripeto...anche con il Gixxer ho girato ben pi? forte...ma il problema sono le persone che passeggiano o che assumono comportamenti sbagliati in pista a creare il maggior pericolo, non ? solo questioni di tempi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X