ciao a tutti, sono stato ieri pomeriggio a franciacorta,bella giornata senza neanche troppo caldo.
come sempre un p? troppo traffico e molta genta che secondo me va veramente troppo piano. io dico,giravo sul passo del 1.20 con un mio amico e sicuramente non ? andare forte, ogni giro sorpassavamo una decina di moto. sembrava che eravamo i pi? veloci.
e poi dico io,c'? tantissima gente che cade anche girando molto piano.
io ho girato senza prendere rischi eccessivi,ma purtroppo molta genta fa staccate da paura,a centro curva ? piantata da essere tamponata e poi quando in uscita si accorge che ? troppo lenta ,spalanca il gas e si mette la moto per cappello. oggi ci sono state molte cadute e quasi tutte in uscita di curva.
non mi ritengo un pilota anche se ho la licenza,c'? molta gente che pur non avendo la licenza gira pi? forte di me per? vorrei dare un consiglio a quelli che, magari vanno poco in pista e quando ci vanno cercano di fare i tempi:
piuttosto che spalancare il gas in uscita sperando che il posteriore tenga,? meglio concentrarsi sulla velocit? di percorrenza delle curve cercando di entrare forte e in uscita dosare l'acceleratore.mi accorgo che spesso non riesco a passare gente in staccata ma a met? curva li tampono
? meglio farsi una "banale "scivolta in ingresso curva o essere catapultati in aria in uscita?
il mio vuole essere solo un consiglio,ci si pu? fare molto male e fare danni grossi alla moto.
questo consiglio me lo diede un ragazzo che conosco che va molto forte.
va bene accelerare in uscita ma con cautela,tanto se si vuole fare il tempo non basta quello
__________________
come sempre un p? troppo traffico e molta genta che secondo me va veramente troppo piano. io dico,giravo sul passo del 1.20 con un mio amico e sicuramente non ? andare forte, ogni giro sorpassavamo una decina di moto. sembrava che eravamo i pi? veloci.
e poi dico io,c'? tantissima gente che cade anche girando molto piano.
io ho girato senza prendere rischi eccessivi,ma purtroppo molta genta fa staccate da paura,a centro curva ? piantata da essere tamponata e poi quando in uscita si accorge che ? troppo lenta ,spalanca il gas e si mette la moto per cappello. oggi ci sono state molte cadute e quasi tutte in uscita di curva.
non mi ritengo un pilota anche se ho la licenza,c'? molta gente che pur non avendo la licenza gira pi? forte di me per? vorrei dare un consiglio a quelli che, magari vanno poco in pista e quando ci vanno cercano di fare i tempi:
piuttosto che spalancare il gas in uscita sperando che il posteriore tenga,? meglio concentrarsi sulla velocit? di percorrenza delle curve cercando di entrare forte e in uscita dosare l'acceleratore.mi accorgo che spesso non riesco a passare gente in staccata ma a met? curva li tampono
? meglio farsi una "banale "scivolta in ingresso curva o essere catapultati in aria in uscita?
il mio vuole essere solo un consiglio,ci si pu? fare molto male e fare danni grossi alla moto.
questo consiglio me lo diede un ragazzo che conosco che va molto forte.
va bene accelerare in uscita ma con cautela,tanto se si vuole fare il tempo non basta quello
__________________
Comment