Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cadute in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    eh...io QRR... ma piuttosto che piegare tanto alla fine sembro un koala appeso al ramo

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by dadeejay View Post
      eh...io QRR... ma piuttosto che piegare tanto alla fine sembro un koala appeso al ramo
      Troppo resing!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Il consiglio di pesie e giustissimo ma se quando ho cominciato ad andare in pista me lo avessero detto non sarei riuscito comunque troppa paura , allora facevo delle grandi accelerate e staccate da paura.
        ? per uno che va forte specialmente con un 600 questo ? micidiale e rischioso .....io penso che andrebbero suddivisi in gruppi lenti per la loro sicurezza e quella degli altri.
        Io ero un fermone di questo tipo quindi diamogli il tempo di mettere in pratica quello che ha detto pesie e differenziamo i gruppi.
        1,20 a Franciacorta ? un bell'andare
        Un altro vantaggio che avrete se seguirete i consigli di pesie nel far scorrere la moto ..........le vostre gomme dureranno il doppio evitando queste ripartenze da quasi fermo con 160-170 cavalli

        Comment


        • Font Size
          #79
          scusate ma visto che io le gomme le vendo, vi consiglio di piantarvi a centro curva e ripartire a gas spalancato!

          magari sgonfiatele anche molto.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by pesie View Post
            ciao a tutti, sono stato ieri pomeriggio a franciacorta,bella giornata senza neanche troppo caldo.
            come sempre un p? troppo traffico e molta genta che secondo me va veramente troppo piano. io dico,giravo sul passo del 1.20 con un mio amico e sicuramente non ? andare forte, ogni giro sorpassavamo una decina di moto. sembrava che eravamo i pi? veloci.
            e poi dico io,c'? tantissima gente che cade anche girando molto piano.

            io ho girato senza prendere rischi eccessivi,ma purtroppo molta genta fa staccate da paura,a centro curva ? piantata da essere tamponata e poi quando in uscita si accorge che ? troppo lenta ,spalanca il gas e si mette la moto per cappello. oggi ci sono state molte cadute e quasi tutte in uscita di curva.

            non mi ritengo un pilota anche se ho la licenza,c'? molta gente che pur non avendo la licenza gira pi? forte di me per? vorrei dare un consiglio a quelli che, magari vanno poco in pista e quando ci vanno cercano di fare i tempi:
            piuttosto che spalancare il gas in uscita sperando che il posteriore tenga,? meglio concentrarsi sulla velocit? di percorrenza delle curve cercando di entrare forte e in uscita dosare l'acceleratore.mi accorgo che spesso non riesco a passare gente in staccata ma a met? curva li tampono
            ? meglio farsi una "banale "scivolta in ingresso curva o essere catapultati in aria in uscita?
            il mio vuole essere solo un consiglio,ci si pu? fare molto male e fare danni grossi alla moto.

            questo consiglio me lo diede un ragazzo che conosco che va molto forte.
            va bene accelerare in uscita ma con cautela,tanto se si vuole fare il tempo non basta quello
            __________________


            Secondo me il problema principale ? che la gente non si rende conto di quello che fa!
            Magari ? poco che va in pista... Sicuramente non gli sono stati dati suggerimenti per guidare meglio e ci si ritrova cos?...

            Io ci sono passato!!

            Sono partito che giravo in 1'45 ad Adria e 2'15 a Misano!!
            Magari mi tiravo la mia bella staccata, entravo piantato e non spalancavo in uscita perch? mi cagavo sotto!!
            Giravo con della gente che guidava perfettamente come me, e non ho migliorato di niente fino a quando non ho iniziato a girare con gente che lo fa da anni e con un po' di esperienza, che mi ha insegnato come si affrontano i circuiti!

            Adesso tiro molto meno le staccate per cercare di lasciar scorrere, infatti difficilmente supero in staccata ma possibilmente in percorrenza/uscita, e giro molto meglio e facendo meno fatica!

            I tempi sono quelli che sono, ma non c'? paragone con l'inizio! (1'32 ad Adria con la moto vecchia e 1'59 a Misano)


            Secondo basterebbe che dargli qualche consigklio

            Comment

            X
            Working...
            X